Vai al contenuto

Alfa 3.2 JTS V6 HF - Step 2


fxtech

Messaggi Raccomandati:

nulla da dire sui V6, se li montano tanto melgio, ma un V8 trasversale mi sa di ennesimo obrobrio...parlando di obrobri nati tra l'altro :-)

sulla carta parrebbe di si, ma i collaudatori di Maranello, che non sono proprio gli ultimi scemi sulla terra, parlano di efficacia davvero alta e di prestazioni spettacolari.

Chiaro che si tratta di una rivisitazione profonda e tale dell'auto che impedirà una vera e propria produzione di serie.

Tutta in materiali compositi stile 8C e con distribuzione dei pesi rivista...

Se mai sarà, penso che opteranno per una produzione di pochi pezzi (2/3K) ad un prezzo intorno agli 80/90K euro

Ma quanti step di potenza avrà???

260cv, 285cv, 305cv, 320cv???

Tutti aspirati? Nessuno step TURBO o BITURBO?

nel topic su 159FL e My ci sono tutti i vari step.

Cmq x sintesi il 3200 aspirato oggi è 260cv ma solo per via di eccessiva prudenza mal gestita.

Originariamente aveva 280/285cv. cme minimo si ritorna alla versione originaria, ma visto che nel frattempo è passato del tempo, ecco che ci sono versioni da 300/305 e fino a 330cv.

Il turbo soft è intorno ai 330/340, quello + cattivo intorno ai 370.

I biturbo dovrebbero partire dai 350cv soft ai 440cv estremi.

Quando, SE e cosa poi verrà deciso ad oggi non è dato sapersi... ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 236
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sulla carta parrebbe di si, ma i collaudatori di Maranello, che non sono proprio gli ultimi scemi sulla terra, parlano di efficacia davvero alta e di prestazioni spettacolari.

Chiaro che si tratta di una rivisitazione profonda e tale dell'auto che impedirà una vera e propria produzione di serie.

Tutta in materiali compositi stile 8C e con distribuzione dei pesi rivista...

Se mai sarà, penso che opteranno per una produzione di pochi pezzi (2/3K) ad un prezzo intorno agli 80/90K euro

nel topic su 159FL e My ci sono tutti i vari step.

Cmq x sintesi il 3200 aspirato oggi è 260cv ma solo per via di eccessiva prudenza mal gestita.

Originariamente aveva 280/285cv. cme minimo si ritorna alla versione originaria, ma visto che nel frattempo è passato del tempo, ecco che ci sono versioni da 300/305 e fino a 330cv.

Il turbo soft è intorno ai 330/340, quello + cattivo intorno ai 370.

I biturbo dovrebbero partire dai 350cv soft ai 440cv estremi.

Quando, SE e cosa poi verrà deciso ad oggi non è dato sapersi... ;)

Ax non è proprio come dici te..... o meglio io so che il 300cv e 280cv aspirato SU BRERA comportano modifiche pesanti non solo al cofano motore..... quindi bisognerà toccare anche 159 in parti che non sono uguali alla brera ....... un lavoraccio!

Il 3.2 biturbo dovrebbe avere 340cv...... e non credo ci saranno versioni più potenti.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

La Brera AUTODELTA col 3.2 sovralimentato (con compressore centrifugo) portata a 348cv e 430Nm di coppia fa uno 0-100 in 5,3 secondi!!

Se faranno davvero la versionebi-turbo da 340cv e 450/480Nm di coppia potrebbe raggiungere benissimo le STESSE prestazioni che la riporterebbero in linea con la concorrenza (Z4M, Cayman, 335i Coupè, S4, ecc...)!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ax non è proprio come dici te..... o meglio io so che il 300cv e 280cv aspirato SU BRERA comportano modifiche pesanti non solo al cofano motore..... quindi bisognerà toccare anche 159 in parti che non sono uguali alla brera ....... un lavoraccio!

Il 3.2 biturbo dovrebbe avere 340cv...... e non credo ci saranno versioni più potenti.

sul biturbo sono d'accordo, anche perchè non avrebbe senso ad oggi avere roba oltre quel livello.

Lo so anch'io che ci sono modifiche pesanti, ma tu hai presente cosa sarà 939FL?? a parte le modifiche di carrozza, + o meno invasive, sottopelle è praticamente rifatta.

Ci sta, ci sta, fides... ;)

L'ideale per me sono 2 versioni:

- aspirato 300/305cv

- sovralimentato semisoft 340cv

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

sul biturbo sono d'accordo, anche perchè non avrebbe senso ad oggi avere roba oltre quel livello.

Lo so anch'io che ci sono modifiche pesanti, ma tu hai presente cosa sarà 939FL?? a parte le modifiche di carrozza, + o meno invasive, sottopelle è praticamente rifatta.

Ci sta, ci sta, fides... ;)

L'ideale per me sono 2 versioni:

- aspirato 300/305cv

- sovralimentato semisoft 340cv

Ahhhhhhh ma quindi arriveranno col FL? Io avevo capito che erano in dirittura d'arrivo! Ecco perchè qualcosa non mi tornava :D

Probabilmente adesso avremo solo il 3.2 300cv su brera..... tanto per fare un po di scena (anche perchè la modifica è pronta).

Per il Fl io fare i un 3.2 turbo da 300cv e uno biturbo da 350cv.

Un 3.2 aspirato euro5 rischia di prenderci sonore pizze in testa dal piccolo 4cilindri 265cv :D :b35

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Un 3.2 aspirato euro5 rischia di prenderci sonore pizze in testa dal piccolo 4cilindri 265cv :D :b35

Un eventuale versione aspirata da 280cv e 320/330Nm di coppia (sicuramente di + se sarà UNIAIR, magari anche 350Nm) non penso proprio che vada meno dal 3.2 da 265cv!! Anche xchè devi considerare che col FL la macchina si dice e sarà ulteriormente alleggerita!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Un eventuale versione aspirata da 280cv e 320/330Nm di coppia (sicuramente di + se sarà UNIAIR, magari anche 350Nm) non penso proprio che vada meno dal 3.2 da 265cv!! Anche xchè devi considerare che col FL la macchina si dice e sarà ulteriormente alleggerita!!

Si riferiva al 4 cilindri 1.8 turbo :);)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.