Vai al contenuto

Morchio vorrebbe ricomprare il 34% della Ferrari...


Messaggi Raccomandati:

-Nell'economia di scala nel modenese riguardo la componentistica con accordi cogiunti tra Maserati e lamborghini....

Terribile :?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

-Nell'economia di scala nel modenese riguardo la componentistica con accordi cogiunti tra Maserati e lamborghini....

Terribile :?

Link al commento
Condividi su altri Social

ITALY: GM focusing on joint ventures rather than Fiat Auto stake - reports

23 Oct 2003

Source: just-auto.com editorial team

General Motors has not decided to change its now-diluted stake in Fiat's Auto unit but is focused on squeezing more out of joint ventures, GM's CEO said in comments published on Thursday, according to Reuters.

The news agency noted that GM bought 20% of Fiat Auto in 2000 but its stake was diluted to 10% earlier this year when the US giant refused to put forward its share of a €5 billion euro ($US5.88 billion) recapitalisation of the loss-mired unit.

In an interview with Il Giornale newspaper, GM chief executive Richard Wagoner reportedly said: "There is no change in terms of our shareholding position in Fiat Auto."

Reuters said Fiat has a "put" option that allows it to force GM to buy the rest of Fiat Auto from 2004, but after selling a raft of more profitable units to fund a turnaround, Fiat managers have often said they have no intention of getting rid of the car unit.

"That choice will allow us to focus more on developing the industrial alliance between our groups," Wagoner was quoted as telling Il Giornale, Reuters said.

"In a recent meeting with (Fiat) CEO Giuseppe Morchio we decided to give another, bigger push to our industrial and technical co-operation," he reportedly added.

Reuters noted that Fiat and GM have two joint ventures in developing powertrains and buying parts together, which should save them €1 billion euros -- money much needed at GM's loss-making European division as well as at Fiat.

02.jpg400-skywindows.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

MILANO (Reuters) - Fiat (Milano: FIA.MI - notizie - bacheca) è salita al 100% del capitale di Atlanet rilevando da Acea (Milano: ACE.MI - notizie - bacheca) e Telefonica (Madrid: TEF.MC - notizie) le rispettive quote pari complessivamente al 67%, informa una nota.

La nota non dà indicazioni sul valore dell'operazione, ma precisa che l'indebitamento del gruppo Fiat aumenterà a fine anno di circa 22 mln.

Contestualmente, Atlanet ha ceduto ai tre soci, pro quota, la propria partecipazione in Ipse (12%), liberandosi dagli impegni finanziari derivanti dalla licenza Umts che la società si era aggiudicata.

Le cariche sociali di Atlanet sono state quindi rinnovate con la nomina di Carlo Gatto alla presidenza e la conferma di Franco Gianolio quale amministratore delegato.

------

IO CREDO CHE QUESTA SIA UN'OTTIMA NOTIZIA PER LA SALUTE DEL GRUPPO CHE A MIO AVVISO NEL CORSO DELL'ULTIMO ANNO è DIVENTATA TROPPO AUTO DIPENDENTE..... E COMPLETAMENTE IMMERSA NEL POCO REMUNERATIVO AUTOMOTIVE...

INTENDIAMOCI IO CONDIVIDO LE CESSIONI DEL 2003...... PERò CREDO CHE NEL LUNGO PERIODO CON QUESTA STRUTTURA FINANZIARIA FIAT POTREBBE ESSERE TROPPO DEBOLE.

COMUNQUE .... A PARTE QUESTO VI CHIEDO SE CONOSCETE ATLANET CHE MI RISULTA COMPLETAMENTE SCONOSCIUTA SE NON PER IL NOME CHE CONOSCO LONTANAMENTE....

INSOMMA è UNA AZIENDA BEN MESSA ..... UN'AZIENDA CON PROSPETTIVE???

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
Cos'è Atlanet?

Scusate l'ignoranza :cry:

E' una compagnia di telecomunicazioni Italiana, privata, nell'orbita del gruppo Fiat se ricordo bene...

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una compagnia di telecomunicazioni Italiana, privata, nell'orbita del gruppo Fiat se ricordo bene...

Grazie, non sono molto aggiornato riguardo le società italiane :cry: :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03
E' una compagnia di telecomunicazioni Italiana, privata, nell'orbita del gruppo Fiat se ricordo bene...

Grazie, non sono molto aggiornato riguardo le società italiane :cry: :oops:

Figurati....! :D :wink:

Link al commento
Condividi su altri Social

E' in atto la campagna di riacquisti voluta da Morchio, era evidente che il gruppo FIAT non poteva rimanere a lungo cosi autodipendente.

Non perdete le prossime puntate vedrete che belle sorpresine :wink:

perchè??

sai qualcosa di particolare????

comunque io auspico che fiat auto venga quotata non appena risanata e rilanciata...... cosa chge dovrebbe avvenire a partire dal 2006.... secondo il piano morchi0o che comunque tutti riconoscono essere conservativo.

credo che con l'alleanza con gm questa operazione sarebbe fattibile per via delle forniture agli americanoii che assucurano un budget abbastanza stabile....... magari facendo sì che marelli venfa acquisita da fiat auto per allargare il busines su una altro comparto industriale anch'esso ben fondato....... vedremo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.