Vai al contenuto

Architettura: Progetti approvati/in costruzione Emirati Arabi


JOKEJOE

Messaggi Raccomandati:

in ogni caso, se voi non vi scandalizzate del fatto che vengano buttati nel cesso soldi pubblici per imperizia/coinvolgimento di giri criminali/favori ecc...io si! e avendo in casa un architetto, ed avendo anche la morosa architetto, mi girano proprio le balle a sentire certi discorsi sul tirar lungo approfittando del lassismo delle P.A..:|

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ti ripeto che non l'ho visto e quindi non posso pronunciarmi. Da cosa avete detto tu e tommitel in pratica se ho capito bene dovrebbe poggiarsi su quel pezzettino di giardino che stava dall'altra parte del canale.. se è così allora è la solita cagata italiana, oltre che inutile, pure dannosa..pazienza, altri soldi buttati nel wc

Dispiacciono allora tutta questa fatica e soldi per realizzarlo.. purtroppo di cadaveri simili ne è piena l'italia.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

in ogni caso, se voi non vi scandalizzate del fatto che vengano buttati nel cesso soldi pubblici per imperizia/coinvolgimento di giri criminali/favori ecc...io si! e avendo in casa un architetto, ed avendo anche la morosa architetto, mi girano proprio le balle a sentire certi discorsi sul tirar lungo approfittando del lassismo delle P.A..:|

visto che pago le tasse come te anche a me girano le balle..8-)

chi fa discorsi sul tirar lungo non penso abbia capito bene il significato di bene pubblico

Vivendo in un paese piccolo e con pochi soldi non ho mai lavorato a pagamento per nessuna opera pubblica, ma ho fatto qualche lavoretto di emergenza gratuitamente al posto del tecnico comunale che al momento magari era occupato a sostituire lo stradino o il messo comunale (capita anche questo quando si è in pochi..) per cui sinceramente le tue critiche un po' qualunquistiche mi rimbalzano, in quanto so benissimo di cosa parlo e nel mio piccolo mi sbatto attivamente per cercare di migliorare le cose.

Vuoi che dica che il ponte è concettualmente sbagliato?

Bene, l'ho detto prima di te ed ho elogiato l'ing. che ha raddrizzato (in tutti i sensi:lol:) la situazione

Vuoi che dica che i lavori sono durati troppo a lungo?

Certo , bastavano tre anni

Vuoi che dica che non è funzionale o peggio inutile?

Questo non lo so, ma mi fido del giudizio dei veneziani

Il fatto che un'opera costi di più di quanto previsto non è così automaticamente legato all'incompetenza di chi progetta o di chi realizza. Buona parte della colpa è da distribuire anche al sistema del massimo ribasso che viene fatto per l'assegnazione dei lavori, quindi il problema è più complesso di come lo metti giù tu.

ps. Calatrava è anche ING. CIVILE :redd

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

visto che pago le tasse come te anche a me girano le balle..8-)

chi fa discorsi sul tirar lungo non penso abbia capito bene il significato di bene pubblico

Vivendo in un paese piccolo e con pochi soldi non ho mai lavorato a pagamento per nessuna opera pubblica, ma ho fatto qualche lavoretto di emergenza gratuitamente al posto del tecnico comunale che al momento magari era occupato a sostituire lo stradino o il messo comunale (capita anche questo quando si è in pochi..) per cui sinceramente le tue critiche un po' qualunquistiche mi rimbalzano, in quanto so benissimo di cosa parlo e nel mio piccolo mi sbatto attivamente per cercare di migliorare le cose.

Vuoi che dica che il ponte è concettualmente sbagliato?

Bene, l'ho detto prima di te ed ho elogiato l'ing. che ha raddrizzato (in tutti i sensi:lol:) la situazione

Vuoi che dica che i lavori sono durati troppo a lungo?

Certo , bastavano tre anni

Vuoi che dica che non è funzionale o peggio inutile?

Questo non lo so, ma mi fido del giudizio dei veneziani

Il fatto che un'opera costi di più di quanto previsto non è così automaticamente legato all'incompetenza di chi progetta o di chi realizza. Buona parte della colpa è da distribuire anche al sistema del massimo ribasso che viene fatto per l'assegnazione dei lavori, quindi il problema è più complesso di come lo metti giù tu.

ps. Calatrava è anche ING. CIVILE :redd

ovviamente del imho scandaloso sistema del massimo ribasso se ne potrebbe parlare per centinaia di messaggi. ma non è qualunquismo, specialmente se detto da chi di opere pubbliche se ne occupa..infatti, come mi sento spesso ripetere, il problema non è solo quello del massimo ribasso. è che le P.A. assegnano gli appalti e poi se ne fregano di quel che succede, tornando alla carica solo nel momento iun cui ci si rende conto del ritardo, spesso quando il ritardo è già verificato.. a quel punto parte la negoziazione ecc.ecc..

ma se ci fosse un controllo puntuale dellì'avanzamento più rigoroso da parte delle P.A. probabilmente la situazione sarebbe leggermente differente. Poi, mancanno mezzi e risorse per farlo, ed è ancora un altro discorso..che esula dall'incompetenza, ma va ad ancorarsi all'interesse. Ma se questo pare qualunquista io non lo so, mi occupo principalmente di far fronte alle dispute architettoniche che si scatenano sovente in casa mia, che hanno come tema spesso queste questioni.

PS: Tommy, ma ce la posso fare a sopravvivere....;)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate,ho letto bene? Gradini in vetro?Quando piove cosa succede?:roll:Tutti a nuotare in Canal Grande?:roll:

No fratture multiple...chiedere alla Spagna per delucidazioni :lol: :lol: :lol:

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

tornando un po' su Dubai io non posso dire di non essere affascinato dai tanti progetti ma forse mi affascinano perchè pare di essere in un videogioco dove ti costruisci la tua città... grattacieli, ponti e laghi artificiali che nascono come funghi... tutto bianco e brillante... l'immagine è bella senza dubbio, pregna di creatività che dalle nostre parti si è persa molte volte, molte volte è una creatività anche criticabile, ma in tanti progetti non possono essere tutti perfetti!

A Dubai stanno costruendo anche il più grosso parco di divertimenti

DUBAILAND™

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.