Vai al contenuto

Alfa Romeo 147/GT Quadrifoglio Verde (Foto Ufficiali a Pag.10)


Salvino

Messaggi Raccomandati:

fire 1.4 tjet per i soli modelli fiat e lancia per segmento B-C. Il 1.800 cc in varie potenze per la juinor e 147-GT in attesa della loro sostituzione . Chiaramente servirebbe anche un 1.600 cc come motore d'ingresso per la junior e futura 147..

Scusa eh... cosa dovrebbero sostituire???

E poi chi ti compra un segmento B che ha solo motori da 1.8 cc???

E poi quale 1.6cc monteresti??? Quell'idrovora ora presente su 147???

Boh... io capisco una passione... ma quando diventa integralismo proprio no!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 178
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma i 170 cv sono fissi, oppure si "inseriscono" tramite pulsante come sulla 147 Ducati?

i 170cv sono fissi anche sulla Ducati. Il pulsante cambia coppia ed erogazione (stile overboost) da quanto mi hanno detto.

In italia, dove l'utilizzo del diesel è favorito, le auto sono circa 52 diesel e 48 benzina (parlo di nuove immatricolazioni), ma il trend STA CAMBIANDO, un po' perché il diesel non è più tanto conveniente come prima, un po' perché ai benzina stanno dando tutte le doti che ha il diesel (= turbo e/o iniezione diretta).

vero ma fino ad un certo punto. La percentuale devi "ponderarla". Nei seg.A/B (i preponderanti in italia) il benzina pesa enormemente d+ del diesel. Salendo di segmento (e cilindrata) le percentuali si invertono drammaticamente, fino ad arrivare a valori "bulgari" :shock: del diesel sul 2000cc seg.D/E. Bmw/audi/MB/Alfa vendono 95% diesel in quei segmenti con motorizzazione 2000.

Io non credo neanche così tanto nell'inversione di tendenza.

Inciderà su quelli che si prendevano cmq la punto a gasolio anche facendo solo 10K km anno. Ma la bravo 1600 gasolio venderà sempre + di una pari categoria benzina di pari potenza.

La verità è che oggi in FIAT c'è un motore benzina turbo "quasipronto" che non capisco cosa aspettano a lanciare, un diesel da 1,9 da 100 cv/l (e più), che non capisco cosa aspettano a lanciare, un 1.4 da 150 cv che non hanno voglia di montare su GT e 147.

non è solo questione di voglia, ahimè, ma purtroppo anche di disponibilità di motori. Certo GT/147 non vengono + proprio sviluppate come ad inizio ciclo, ma penso che se ci fosse reale disponibilità di motori ci sarebbe una seria possibilità di vederli montati (sull'auto che poi ha maggiormente contribuito al loro sviluppo).

C'è poi un discorso commerciale: con i prezzi di 147 oggi, una t-jet costerebbe come una bravo...

Differenziavo a costo ZERO, ax.

simo, la differenziazione deve avere un senso ed un obiettivo. Visto che stiamo parlando di Alfa io punterei + sulla sostanza che sulle pippe mentali differenziate ;)

Se ho in casa un motore decisamente migliore e non lo monto solo per differenziare per accontentare bin laden e compagni, beh, mi faccio un'autogol clamoroso.

Se GT e 147 OGGi avessero versioni con i t-jet 1400 ed il mjet 1600 potrebbero vivere una seconda giovinezza, specialmente all'estero con i benza. Ma anche qua, chi te lo fa fare di prendere un vecchissimo ed assetato 1600 ormai soffocato dall'antipollution piuttosto di un rinnovato 1400 (meno assicurazione anche) turbo che consuma meno, va più forte, si guida meglio nel traffico odierno etc etc??

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

a parte che io parlavo del nuovo 1.8oocc in varie declinazioni solo per alfa romeo future e attuali ed eventualmente come motore d'ingresso un 1.600 cc sempre della famiglia P.S rivista. Se devo avere il medesimo motore della bravo sulla futura 147 io allora compro la FIAT. Devi offrirmi un plus, una differenza a livello meccanico su un 'alfa romeo altrimenti vengono meno le motivazioni all'acquisto.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1800 su Junior base o su 940 base?? bah... e poi perchè un'azienda dovrebbe fare un 1600 aspirato se ha un motore che va meglio già pronto??

Cmq, se il plus è il PS 1600, compro la fiat comunque...

Simo, la differeza oggi su quei segmenti si conta in cv e feeling di guida. Il resto non ha + spazio.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Io dico una cosa: con euro 6 il diesel è spacciato. Sul fatto che nei berlinoni il diesel è predominante rispetto al benza è dovuto anche al fato che queste sono auto da autostrada, dove il diesel si difende bene. Ma in europa com'è la storia? e in USA? Non c'era la storia che Alfa doveva espandersi oltre i confini nazionali?

Il fatto che abbiano sbagliato a pianificare la produzione dei 1,4 deriva anche dal fatto che A PRIORI avevano deciso che non avrebbero nemmeno provato a metterli su serie SPECIALI (non su tutte, solo sulle speciali) di 147 e GT, altrimenti avrebbero pensato di produrne un tot in più per queste auto, e organizzato la produzione di conseguenza. Poi se non sono proprio capaci, nemmeno con la pianificazione corretta, di produrre tot motori, allora siamo nella merda.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

No Jeby, sulla produzione t-jet la cosa è un po' + complessa.

Riguardo i diesel, in USA proprio in questi gg MB/Bmw hanno presentato le loro motorizzazioni principe ed hanno prospettive ambiziose.

Il gasolio non muore non credere, troveranno rimedi anche a €6 (con il quale è morto anche il benza aspirato cmq, dai piccoli ai grandi).

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No Jeby, sulla produzione t-jet la cosa è un po' + complessa.

Riguardo i diesel, in USA proprio in questi gg MB/Bmw hanno presentato le loro motorizzazioni principe ed hanno prospettive ambiziose.

Il gasolio non muore non credere, troveranno rimedi anche a €6 (con il quale è morto anche il benza aspirato cmq, dai piccoli ai grandi).

Sull'aspirato siamo d'accordo! Sul diesel vedremo... forse l'urea...

sui t-jet: spero che prima o poi mettano a posto la situazione... ma che problema hanno, si può sapere o è segreto?

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul Corsera di oggi c'è la pubblicità della GT in allestimento sport...

18012008115sb7.th.jpg

Bellissimi i cerchi in lega... saranno da 18" cosi ad occhio.

Peccato non ci siamo informazioni... :(

Cmq il porte aperte e sabato e domenica... ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

un 1.600 twinspark turbo lo vedrei benissimo con 140-160 cv

il problema del 1.6 TS è che beve. Turbo non so nemmeno cosa potrebbe diventare.... :shock:

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.