Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, stev66 scrive:

Preferisco il Dornier  Do X. ( che in fondo credo ti sarebbe piaciuto provare) ?

 

1 ora fa, ILM4rcio scrive:

Stavo mangiando emoji24.png ma che è? Sembra una caricature da cartone animato di un 747emoji23.png


 

 

Il Do X, come idrovolante, " non era male" (esteticamente).

Era una bella imbarcazione, con le ali.

 

 

Il Carvair, se lo "fissi" per 5 minuti, diventi cieco?

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

On 22/9/2019 at 11:36, Damynavy scrive:

 

Dobbiamo tenere conto, anche del numero dei passeggeri trasportati dal 747.

 

 

Una "curiosità"

https://www.vanillamagazine.it/mach-2-lunica-fotografia-del-concorde-a-2179-km-h/

 

 

Concorde-2.jpg

 

Io sono dell'idea che, in tempi di guerra fredda, sarebbe stato il miglior bombardiere strategico possibile. 

 

Avrebbe sicuramente potuto trasportare almeno tre o quattro bombe nucleari ad una velocità di crociera di mach 2, nonché a quote mediamente più elevate del normale.

 

Senza contare il problema della caccia, che non avrebbe potuto sostenere velocità simili per molto tempo, al contrario del concorde.

 

Mi domando come mai non sia stato "valutato" in campo militare. 

 

A marzo, in occasione di una fuga a NY sono tornato a guardarmelo al molo dell'Intrepid, è di una bellezza sconvolgente, contando che ha più di mezzo secolo. Senza ombra di dubbio è la massima espressione dell'aviazione commerciale...sarebbe bello poterlo vedere volare ancora.

So che c'è un privato che ne aveva acquistato uno con l'intento di usarlo come jet privato....qualcuno sa che fine ha fatto?

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, J-Gian scrive:

Ma fino a quale velocità è possibile aprirla?

 

 

Fino a quando l'aeromobile non "pressurizza".

Appena stacchi dalla pista non la apri più.

 

Se qualcuno volesse aprire quella del bus, ecco le istruzioni.?

 

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, Damynavy scrive:

Fino a quando l'aeromobile non "pressurizza".

Appena stacchi dalla pista non la apri più.

 

Sui 320 ok, perché va in appoggio sulla struttura (quindi tiri verso l'interno per aprirla)

 

Ma sui 737 si apre a ribalta verso l'esterno, come fa la pressione a tenerla ferma? :pen: 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.