Vai al contenuto

Tutto sull'aviazione civile


Messaggi Raccomandati:

il "belfagor" aveva una carlinga stretta stretta, anche le carenature di raccordo erano strette, le ali invece erano ad alto allungamento, quella sopra ad elevatissimo allungamento anzi

 

la presa d'aria era in posizione giusta, in zona ad alta pressione, i timoni di deriva parecchio grandi

 

insomma... terribile ma tecnicamente non sbagliato, solo terribile... 😬

 

sull'auto volante mi sembra che la stabilità sull'asse di beccheggio sia sufficiente, mi convince meno la stabilità sull'asse di rollio, proprio per quella carlinga cosí larga...

 

di base con quella io consiglierei di virare solo con un angolo di bank molto ridotto... e non troppa turbolenza in aria

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/6/2021 at 16:10, Damynavy scrive:

Hanno rimesso in linea il 340😍

https://airwaysmag.com/airlines/lufthansa-a340-back-on-duty/

 

 

 

ma non abbiamo appena demolito noi un 340-500 l'aereodirenzi?

 

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

29 minuti fa, Damynavy scrive:

Il Belfagor è un unico gigantesco errore progettuale.

Un motore a reazione, per un aeromobile che doveva volare a bassa velocità...

 

https://disciplesofflight.com/pzl-m-15-belphegor-jet-powered-biplane/

 

beh, sí, come motorizzazione é assurdo ma come aerodinamica e stabilizzazione é giusto, sempre tremendo ovvio... 😬

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, shadow_line scrive:

 

 

sull'auto volante mi sembra che la stabilità sull'asse di beccheggio sia sufficiente, mi convince meno la stabilità sull'asse di rollio, proprio per quella carlinga cosí larga...

 

di base con quella io consiglierei di virare solo con un angolo di bank molto ridotto... e non troppa turbolenza in aria

 

Oggi non avevo tempo...

 

-L'AirCar ha completato oltre 40 ore di voli di prova, comprese virate ripide di 45 gradi e test di stabilità e manovrabilità.-

 

45°...non male...

Modificato da Damynavy
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Damynavy scrive:

45°...non male...

 

si.... in aria chiara e calma di vento o poco vento in prova potrebbe andare anche a 50° di bank

 

nell'uso tipico mi terrei sui 25-28° standard

 

qualche dubbio ancora in turbolenza... forse potrebbe servire aggiungere due pinnette stabilizzatrici sotto, dove finisce l'abitacolo-carlinga circa sotto l'elica come indicato dalla freccia nella foto 👇 ev retrattili per viaggiare su strada

 

a parte questo comunque complimenti a lui che ha portato a termine un progetto a cui sicuramente teneva e anche parecchio complesso

 

 

 

IMG_20210701_202436.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

25 minuti fa, shadow_line scrive:

 

si.... in aria chiara e calma di vento o poco vento in prova potrebbe andare anche a 50° di bank

 

nell'uso tipico mi terrei sui 25-28° standard

 

qualche dubbio ancora in turbolenza... forse potrebbe servire aggiungere due pinnette stabilizzatrici sotto, dove finisce l'abitacolo-carlinga circa sotto l'elica come indicato dalla freccia nella foto 👇 ev retrattili per viaggiare su strada

 

a parte questo comunque complimenti a lui che ha portato a termine un progetto a cui sicuramente teneva e anche parecchio complesso

 

 

 

IMG_20210701_202436.jpg

Dovrebbe essere "solo" un primo prototipo.

Si dovrebbe, poi, passare a un bimotore ulteriormente affinato.

 

 

 

2motors-cover.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.