Vai al contenuto

Ferrari F40... La degna erede della 250gto?


Davidtr

Messaggi Raccomandati:

La potremmo considerare degna rivale non per l'architettura costruttiva, bensì per le emozioni, l'estetica mozzafiato per entrambe, le prestazioni superlative (quelli della gto erano altri tempi...) e la F40 non sfigura nemmeno davanti una supercar che di cavalli ne ha 100-200 di più. Consideriamo che la F40 tra una ventina d'anni arriverà al milione di euro di valore se non di più.

Per me ogni ferrari rappresenta una novità assoluta in campo automobilistico. Ogni modello è sempre più bello (o meglio, quasi sempre), sempre più raffinato meccanicamente, sempre più prestazionale.

Si parte dagli anni 50, epoca in cui le ferrari erano già vittoriose su tutti i circuiti del mondo, poi alla 250 gto, poi alla 365 daytona, poi alla BB, alla testarossa, alla 288 gto, alla F40, alla F50, alla 550 Maranello, alla 360 modena, alla enzo e infine quelle più recenti, tutti quanti modelli che hanno rappresentato delle vere e proprie pietre miliari nella storia. Ovviamente ho tralasciato decine di modelli che potevamo includere nella "classifica" ma che, comunque, erano delle "vere ferrari" sia come guida, sia come stile, sia come passione...

Link al commento
Condividi su altri Social

rocket.. concordo con te.. ogni ferrari è unica.. ma solo alcune di queste incredibili macchine entrano nella leggenda.. e io citerei la 250gto e l'f40 che più di ogni altre hanno rappresentato un qualcosa di inarrivabile.. un qualcosa di unico.. è facile mandare una enzo a 350 all'ora con il motore che ha e nel 2004! ma prova a mandare una f40 a 326 se nn più nel 1987, per non parlare poi della le mans.. e se vogliamo essere ancora più puntigliosi anche le tre leggendarie ferrari f40 GTE con potenza vicina ai 900 cv.. e tutto questo negli anni 90!!!! ci sono macchine che sono ottime, altre che sono super car e poi ci sono macchine destinate a rimanere nella leggenda.. e l'f40 è sicuramente una di queste..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.