Jump to content
News Ticker
Benvenuti su Autopareri!

Maserati Quattroporte Collezione Cento [Nuovo Allestimento]


Recommended Posts

maserati-quattroporte-collezione_1.jpg

maserati-quattroporte-collezione_2.jpg

maserati-quattroporte-collezione_3.jpg

maserati-quattroporte-collezione_4.jpg

Una Quattroporte extra lusso. Così Maserati ha voluto iniziare il 2008, presentando al Salone di Detroit un inedito allestimento dell’ammiraglia italiana. Si chiama “Collezione Cento” perché sarà prodotta in una serie limitata di 100 esemplari che rappresentano la massima espressione della raffinatezza automobilistica “made in Italy”.

La Quattroporte Collezione Cento si distigue per la carrozzeria avorio, un colore che enfatizza la sinuosità delle linee della berlina modenese impreziosite da ruote da 20 pollici con cerchi i lega leggera lucida.

Nell'abitacolo è un tripudio di materiali pregiati a partire dai sedili in pelle Poltrona Frau color cuoio caratterizzati dalla zona centrale con impunture a forma di rombo e bottoni in tinta. Ci sono inserti in legno Wengè lucido su volante, consolle centrale e mobiletto e ancora intarsi in madreperla che regalano al nome della vettura e al tridente sul pomello del cambio un insolita luce.

La Quattroporte Collezione Cento presenta inoltra una dotazione full optional in tema di elettronica di bordo: i passeggeri posteriori hanno a disposizione una vera e propria postazione multimediale, gestita interamente dal sistema Maserati Multimedia Entertainment Culla della tecnologia il bracciolo posteriore centrale, dove trovano alloggio la presa AUX-IN, la docking station iPod, la sede per la SIM card e la presa USB per la visione di foto, video o l’ascolto di brani (MP3/WMA) contenuti in altre periferiche. Ascolto che può avvenire attraverso l’impianto Hi-Fi della vettura oppure tramite le apposite cuffie Bluetooth.

Sempre nel bracciolo trova alloggio la tastiera pieghevole per la navigazione su Internet e la gestione della posta elettronica mentre nei retroschienali dei sedili anteriori sono incastonati due schermi touch screen da 10.4”, collegati al lettore CD/DVD integrato nella parte posteriore del mobiletto centrale.

Ogni esemplare della Quattroporte Collezione Cento ha una targhetta numerata che riporta il numero di serie progressimo, da 1 a 100.

omniauto.it

Detroit..

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link to post
Share on other sites
  • Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli interni sono davvero splendidi, e bellissimo è il motivo della fascia centrale dei sedili, che sembrao davvero delle poltrone.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

65540b21bc9c02fae8a50143b3dfab8c.jpg

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Link to post
Share on other sites
  • J-Gian featured this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

  • Similar Content

    • By __P
      via Maserati 
    • By Beckervdo
      Da quanto si legge aggiornamenti per i gruppi ottici posteriori. Nuova telematica di bordo, motori con sistema MHEV 48V, guida autonoma di Livello 2.

    • Guest
      By Guest
      Durante la conferenza FCA Q3 2017 Sergio Marchionne ha annunciato una Suv Maserati sorella minore della Levante: nel 2020 una nuova Suv Maserati.
      Fonte primaria:
      https://www.fcagroup.com/it-IT/investors/financial_regulatory/Pages/latest_financial_results.aspx   
      Fonti terze:
      https://www.quattroruote.it/news/industria-finanza/2017/10/24/gruppo_fca_nuovi_dettagli_sui_piani_del_futuro.html
      http://www.lastampa.it/2017/10/25/motori/novita/marchionne-conferma-la-baby-levante-dal-maserati-produrr-anche-un-suv-medio-fZi2YAquqRW8oC5hx3puDK/pagina.html
      http://www.ilsole24ore.com/art/motori/2017-10-25/maserati-prepara-suv-compatto-base-alfa-stelvio-080546.shtml?uuid=AEU8aBvC
       
      Se esce nel 2020 quando iniziano a girare i muli? solo 18 mesi prima? Secondo voi allora i muli che stanno girando adesso sono della E-SUV Alfa o della D-SUV Maserati?  architettura comune con Alfa Romeo (telaio ma non motore) deriverà da Stelvio o dall' E-SUV Alfa? ci saranno nuovi motori? Sarà anche elettrica? (vedi bozzetto nel commento sotto) La produrranno a Cassino?  qualcuno di voi ha voglia di fare un rendering di copertina?  
      Ciao grazie

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.