Vai al contenuto

Lancia Delta HPE (Riassunto a Pag.1)

Albizzie

A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?  

399 voti

1. 1. A) Che ne pensi circa il design della Delta HPE? ----- B) E del posteriore?

• A1) Nel complesso mi piace
    • A2) Nel complesso non mi piace
    • A3) Nel complesso mi è indifferente
    • B1) Il posteriore mi piace
    • B2) Il posteriore non mi piace
    • B3) Il posteriore mi è indifferente

Messaggi Raccomandati:

Da CarDesignNews:

previewvw3.jpg

The Lancia Delta of 1980 was the first compact front wheel drive Lancia, sharing its platform with the same size Strada from parent company Fiat, and was one of the most distinctively elegant cars in the class as well as one of Giugiaro's best designs. It was voted European Car Of The Year and went on to classic status in its early 90s high performance four wheel drive rally homologation Integrale version.

The Delta shown at Paris is a preview of the soon to be announced new production Delta that, like its forbearer, will share its platform with a C-sector Fiat; this time the Brava which will replace the Stilo next year. It will be also be an important new car for Lancia given their low sales and polarised range of large E-sector Thesis and MPV Phedra, and small B-sector Ypsilon.

The overall proportions of the Delta HPE (the moniker originally stood for High Performance Estate) are similar to that of the five door Audi A3 - a long roofed five door hatchback. The grille and front and rear lamps are similar to those of the Thesis, the car which first established the modern Lancia design philosophy that uses core elements derived from classic Lancias such as the 1950 Aurelia. Otherwise the car has few particularly new and distinctive elements except for a prominent side feature crease - which also was the most obvious aspect of the display model's exceptionally poor quality; note how it fades in and out inconstantly and changes direction in plan along its length. Other elements of the design that also seemed to be far from well resolved include the way the top of the C-pillar stops short of meeting the roof, the floating vertical elements in the grille and front and rear lower bumpers, and many of the surfaces throughout the car...

Lancia desperately need a hit like the original Delta to prevent the brand's extinction. The production version of the Delta concept will surely address many of the design execution issues detailed here, but showing this car at Paris does very little to assure one that Lancia's future is in safe hands.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede che non l'avete vista dal vivo... ;)

Non e certo un monovolume, ma in foto non rende niente, la Delta e molto bella, per me e anche un capolavoro (ma per me lo e anche la Thesis dunque...).

Non ha la bellezza salvaggia di un Alfa ma per me rappresenta veramente la bellezza di una Lancia, cioe Eleganza, distinzione con un pizzico di dinamismo...

La Delta e veramente molto bella, ed e una vera Lancia.

E so che Lancia a Parigi sta avendo e gran successo con questa Delta e che in Francia sono molto fiducciosi, ci sono gia molte prenotazzioni senza sapere ne il prezzo, ne come sara l'interno...

E in piu, la nuova Ypsilon sta avendo un gran successo sopratutto nelle versioni piu accessoriate Platino B-Color, e si prospetta tempi di consegna molto lunghi... ;)

Comunque, quando la vedrete dal vivo vi ricrederete, la Delta e bellissima, al momento la piu bella "C" che ci puo stare, e anni lucci davanti rispetto a A3 SB o V50, resta a vedere che cosa faranno gli altri fino al 2008, ma al momento la Delta e di gran lungo la piu bella.

FIAT : Fabbrica Italiana Alta Tecnologia

Link al commento

Certo che se vedete una linea "monovoluminosa" su questa Delta HPE, l'Audi A3 SB cos'e? Un vagone ferroviario?

A me sembra più cicciuta la delta... a parte il tetto che è una perla di design assoluta, l'audi è molto più elegante (per l'età che ha ovviamente)

cfrym1.jpg

Link al commento

mah....i gusti son gusti.....ma non capisco quelli che dicono che a3 sb sia meglio......la delta hpe non è perfetta ma sicuramente è meglio di quel auto li disegnata con la squadretta o con il copia-incolla........

Link al commento

La Delta è anni luce avanti come design rispetto alla A3. Va ricordato però che l'Audi è "vecchia" e quando uscirà la Delta sarà sull'orlo del pensionamento.

Non mi sembra affatto che la Delta assomigli ad un monovolume. Anche secondo me andrebbero rivisti il frontale (fari e mascherina) e i fari posteriori, troppo poco originali.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.