Vai al contenuto

Lancia Thesis My 2008 (Topic Ufficiale)


j

Messaggi Raccomandati:

io dico semplicemente che con i numeri di Alfa e Lancia di questi anni su auto da 40-50.000 euro, anche se Suv, si parla sempre di 200-300 auto al mese in tutta UE.

Se tu pensi che ad esempio Alfa fa 200 milioni di euro di debiti annui nonostante auto come la famiglia 159 che fanno 5000 auto al mese e che infondo è un investimento inferiore a quello che si farebbe per una famiglia di Suv... puoi immaginare che buco certo di finanze sarebbe stato questo peraltro come dicevo in un momento delicatissimo del gruppo dove per me era certo si dovessero concentrare tutti gli sforzi in ordine su auto seg A-B-C per riprendere quote, credibilita e pure soldi:

da ora in poi, in cui la situazione è ben migliore rispetto all'epoca dei Kubang-kamal, invece è giusto cio che dici ovvero spingere anche in questi settori, ma ripeto, farlo prima secondo me era un errore e un rischio non da poco.

PS, Kubang non è niente male (nei limiti dei Suv....)

Mica ho detto che dovevano uscire tutte e tre in contemporanea.

Ammettendo per assurdo che i problemi siano solo i costi, si sarebbe potuto sviluppare prima il Kubang originale ad un costo pochissimo inferiore al Caghenne, lo sviluppo non penso sarebbe costato tantissimo in più del ricarrozzamento di 939 in chiave Lancia che pure era al vaglio in quel periodo. In caso di successo (IMHO molto probabile) e di consolidamento d'immagine del Kubang si poteva procedere in cascata con le derivate Lancia e Alfa, che magari potevano contare pure sugli step evolutivi della 939.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 228
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

cioè tu credi davvero che un'auto così, marchiata Lancia, avrebbe risolto tutti i problemi come il Cayenne per la Porsche?!! IMHO sarebbe stato un flop ancora maggiore di Thesis: alta, goffa, pesante!!! :?

Alta goffa e pesante? :shock:

Ma se, ancora oggi, non c'è un SUV a listino altrettanto filante e affusolato.

Una cosa del genere in strada farebbe quasi sfigurare anche un Infiniti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Alta goffa e pesante? :shock:

Ma se, ancora oggi, non c'è un SUV a listino altrettanto filante e affusolato.

Una cosa del genere in strada farebbe quasi sfigurare anche un Infiniti.

Aggiornata stilisticamente, affinata diciamo, sarebbe decisamente il SUV più bello in commercio, IMHO! Altro che goffa e alta!!! :roll:

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornata stilisticamente, affinata diciamo, sarebbe decisamente il SUV più bello in commercio, IMHO! Altro che goffa e alta!!! :roll:

Esatto. Qualche dettaglio e accentuazione del family feeling con la GT e sarebbe uno splendore (tra i SUV).

Mi chiedo come dovremmo giudicare esteticamente un Cayenne, se la Kubang è alta goffa e pesante. Probabilemente andrebbero inventati nuovi aggettivi per lo scopo.

Fine OT

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiornata stilisticamente, affinata diciamo, sarebbe decisamente il SUV più bello in commercio, IMHO! Altro che goffa e alta!!! :roll:

E' pure l'unica Maserati in cui trovo passabili i fari. :-P

Ad ogni modo, solo rivedendo i parafanghi e la mascherina adeguandandola a quella della GT, ripulire un pò il posteriore, sarebbe già pronta per esser venduta dopo domani e questa caratteristica è stranamente comune a quasi tutti i concept del gruppozzo di quel periodo (Trepiuno, Fulvia). :-(

@angel84: E' l'unico modo per farti strapagare una 159 SW Q4 senza aspettare la rinascita dell'Alfa. :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Mica ho detto che dovevano uscire tutte e tre in contemporanea.

Ammettendo per assurdo che i problemi siano solo i costi, si sarebbe potuto sviluppare prima il Kubang originale ad un costo pochissimo inferiore al Caghenne, lo sviluppo non penso sarebbe costato tantissimo in più del ricarrozzamento di 939 in chiave Lancia che pure era al vaglio in quel periodo. In caso di successo (IMHO molto probabile) e di consolidamento d'immagine del Kubang si poteva procedere in cascata con le derivate Lancia e Alfa, che magari potevano contare pure sugli step evolutivi della 939.

ripeto la mia opinione, secondo me la fai un po facile... soprattutto nel confronto con Porsche che ha un mercato mondiale 20 volte superiore a Maserati anche se fosse diventato di successo.

Non dimenticare tra l'altro che stiamo peraltro parlando dello stesso gruppo che non ha ancora motori Diesel (e in cui non si riesce a sciogliere la matassa nemmeno per un "semplice" 3.0 v6 per non rimetterci), cambi adeguati e tanto altro che quando fai Suv di quel tipo devono essere tutti pronti e ripeto, non a rischio come sarebbe accaduto per un gruppo 3-4 anni fa viaggiava sul filo del rasoio del fallimento totale. Poi non credo proprio che partendo dal pianale della semplice 159 sia cosi "gratis" fare un Suv, non solo per quanto detto sopra per le meccaniche mancanti, ma anche lo sviluppo stesso se pensi che a tuttora Alfa è in netta perdita annuale gia cosi: cioè gia senza aver sviluppato il Suv, pur vendendo 5-6000 auto mese della pur valida 159... (che è sul mercato ben piu economica e vendibile di un Suv derivato),

BTW come dicevo prima, ora sono d'accordo con te che devono partire coi Suv: dico solo che non potevano farlo qualche anno fa

Link al commento
Condividi su altri Social

mai saputo che la Kubang fosse un SUV... l'avevo sempre vista come proposta di auto crossover come è poi stata (almeno nelle intenzioni iniziali) la Croma...

Se stiamo parlando di SUV "alla Qashqai" vi dò (quasi) ragione (perchè la Kubang rispetto alla Nissan è più auto e meno "gippone"), ma visto che il paragone era col Cayenne... :?

userbar.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

mai saputo che la Kubang fosse un SUV... l'avevo sempre vista come proposta di auto crossover come è poi stata (almeno nelle intenzioni iniziali) la Croma...

Se stiamo parlando di SUV "alla Qashqai" vi dò ragione, ma visto che il paragone era col Cayenne... :?

Forse ti confondi con la Buran ;)

2000_maserati_buran_02_m.jpg

2000_maserati_buran_03_m.jpg

Ma direi di tornare IT...qui non si parla ne di Maserati ne di Suv...;)

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.