Vai al contenuto

Lancia Delta Facelift (Topic Ufficiale - 2011)

Messaggi Raccomandati:

Inviato
Un mio amico, neopatentato, ha appena preso una Kappa 2.0 del '00 mi pare con 68mila km a 4mila euro...argento, cerchi da 15, tenuta molto bene...tra non molto dovrei andare a vederla.

onestamente la 2.0 aspirata per la mole di quell'auto è assolutamente sottomotorizzata, di tutte direi è la meno consigliata, non perche abbia problemi, ma per esempio pure i consumi non ne giovano.. meglio una turbo o anche una 2.4 benzina e meglio ancora una 3.0v6 oltre alle ultime jtd (se mai si trovasse con pochi km..) 4mila euro mi pare un po eccessivo come prezzo se è una berlina: sono cifre che si pagano per una SW e una Coupè- (queste ultime sempre piu in rialzo)

• Risposte 9.4k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato

I miei piu' sinceri complimemnti A Daytona e Bonjovitalia.

I vostri discorsi li trovo chiari, informativi, e come dire ....freschi

ARTISTA-ALFISTA

Inviato
Un mio amico, neopatentato, ha appena preso una Kappa 2.0 del '00 mi pare con 68mila km a 4mila euro...argento, cerchi da 15, tenuta molto bene...tra non molto dovrei andare a vederla.

Ok solo 68.000 km ma pensavo che ormai una K valesse al massimo 2000 euro......anche diesel.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Inviato
ma su strada Kappa era (ED E' tutt'ora) ottima, sia per viaggio ma anche per prestazioni, forse la migliore del suo tempo nel suo segmento, cosa dettami da gente che per aziende usava coeve Bmw, Mercedes.. ecc.. con kappa facevi centinaia di km senza stancarti mai... con le altre no e andava pure molto forte.

non discuto questo, ma intendo come punto piu' basso il fatto, che invece di consolidare l'enorme successo di Thema si scelse una linea banalotta ed un frontale proprio poco riuscito ( grazie IDEA ) e materiali e finiture inferiori al modello precedente.

Il tutto per risparmiare, tra l'altro proprio nel momento in cui il mercato si orientava verso la qualita' reale ed apparente delle auto piu' che alle doti dinamiche e di comfort ( come sempre gli ungulati sono lungimiranti...:) )

Meccanicamente, a parte qualche problema sui primi Pratola Serra , portati al debutto proprio da K, c'e' stato poco.

La rabbia grossa e' che per non dissipare il aptrimonio di Thema sarebbe bastato pochissimo...ed invece.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Inviato
onestamente la 2.0 aspirata per la mole di quell'auto è assolutamente sottomotorizzata, di tutte direi è la meno consigliata, non perche abbia problemi, ma per esempio pure i consumi non ne giovano.. meglio una turbo o anche una 2.4 benzina e meglio ancora una 3.0v6 oltre alle ultime jtd (se mai si trovasse con pochi km..) 4mila euro mi pare un po eccessivo come prezzo se è una berlina: sono cifre che si pagano per una SW e una Coupè- (queste ultime sempre piu in rialzo)

per un neopatentato il 2.0 5 cilindri 155cv è anche troppo.....

Guest EC2277
Inviato
...

cioè anche rispetto alla nuova golf, il cui paragone per me si può fare, queste caratteristiche nn positive sn emerse.

cioè la vettura è bella, ma sa di "barcone" a prima vista. e quando la provi è proprio cosi.

Paragonare la Delta alle altre segmento C lunghe 4,5 metri pare brutto?

le vetture possono anche essere comode ed accoglienti, senza essere cosi poco guidabili.

il cliente lancia ha per prima cosa l'eleganza e la comodità (Ed anche qui ci sarebbe da discutere visto il nome delta....), ma nn secondariamente il piacere di guida ed una certa sportività.

...

Forse ti sfugge il concetto che quando alla FIAT parlano di temperamento per la Lancia non prendono come punto di riferimento la Delta HF ma la Mercedes. Nella quale sportività significa tanti cavalli nel motore ed una linea un poco più aggressiva.

Altrimenti la Lancia potrebbe dare fastidio all'Alfa.

delta invece per me avvicina thesis proprio perchè è molto cattiva

...

La Thesis cattiva? :?

...

ad esempio musa è molto bella. se la smonti, capisci che c'è meno qualità di una tedesca tipo una a3.

a livello di elettronica, assemblaggio,pannelli porta,fissaggi,bottoni,eccetra.

Fammi capire una cosa: se metti a confronti una Musa con un'A3 a cosa stai paragonando la Thesis?

Inviato
non discuto questo, ma intendo come punto piu' basso il fatto, che invece di consolidare l'enorme successo di Thema si scelse una linea banalotta ed un frontale proprio poco riuscito ( grazie IDEA ) e materiali e finiture inferiori al modello precedente.

Il tutto per risparmiare, tra l'altro proprio nel momento in cui il mercato si orientava verso la qualita' reale ed apparente delle auto piu' che alle doti dinamiche e di comfort ( come sempre gli ungulati sono lungimiranti...:) )

Meccanicamente, a parte qualche problema sui primi Pratola Serra , portati al debutto proprio da K, c'e' stato poco.

La rabbia grossa e' che per non dissipare il aptrimonio di Thema sarebbe bastato pochissimo...ed invece.

ah no.. in questo senso quoto tutto, è ineccepibile che tutto l'affaire Kappa, a prescindere che su strada andasse bene o no, è stato un disastro di immagine e dispersione immenso, e questo prima ancora che uscisse... quando gia su 4ruote appare (ce l'ho..) il manichino a dimensione reale dell'auto... un'amarezza pensando che in listino c'era la Thema.

Ma appunto sappiamo che c'era una filosofia di fondo che voleva questo..........

Inviato
per un neopatentato il 2.0 5 cilindri 155cv è anche troppo.....

vero... :-)

pero' a sto punto, tralasciando le prestazioni ma non i consumi, mi auguro che nei 4000 euro si sia fatto installare un buon impianto GPL: sia per i consumi stessi, sia per il costo effettivo dell'auto: con 4000 euro ho fatto portare a casa ad un amico una Kappa ma SW e soprattutto con l'ultimo 2.4jtd mod 2000, full opt, unipro' e con stessi km e sempre mantenuta dalla concessionaria che l'ha venduta... un vero affare al di la dell'auto, mentre 4000 per una berlina perdippiu 2.0 aspirata, li trovo comunque troppi...