Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

ufficialmente per migliorare il confort appunto........poi boh.......cmq ricordo che inizialmente ra di serie solo sulla distinctive mentre per le altre versioni era optional, poi credo che siano stati inseriti di serie gli ammo più mollacchione come dice Mac:mrgreen:

Ho capito...bè, vediamo come sarà su strada!;)

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Comfort sulle 937 (eh si, perché qualche geniaccio ha pensato bene di mettere le Comfort pure sulla GT, gli venisse una sciolta) sono semplicemente ammortizzatori mollacchioni a stelo maggiorato e con più escursione... niente di sofisticato, niente di tecnologico, e assetto nettamente peggiorato. Almeno su 147 c'è l'optional assetto decente, su GT manco quello.

Quoto!! gli prendesse altro che una sciolta!! ma almeno dai la scelta gratuita tra le 2 opzioni, visto che il costo è ESATTAMENTE il medesimo, e cmq da un'Alfa IO mi aspetto qcsa di + deciso!!

Porc putt bast :roll::?:twisted:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque è tipico delle applicazioni con le contrattive avere un assetto meno esasperato delle corrispondenti normali, il che (se il compromesso è valido) può tornar utile anche a vantaggio dell'handling, sappiamo infatti quanto le nostre strade non sono proprio un tavolo da biliardo e ben conosciamo quanto siano rovinose certe sconnessioni in percorrenza di curva...

In ogni caso, contrariamente a quel che succedeva con le comfort o altre sospensioni cedevoli, qui l'estensione delle ruote con meno carico è frenata, dunque il rollio non sarà simmetrico e complessivamente il baricentro dell'auto si abbasserà durante la percorrenza di cura, frenate, ed accelerazioni: l'auto non dovrebbe "virare" ma "acquattarsi" senza ondeggiamenti.

In ogni caso non credo l'assetto sarà molliccio, spero sia almeno a livello della GPunto Sport...

Anch'io comunque gradirei la possibilità di scegliere in opzione un assetto più sportivo.

Tutto vero, ma a me dispiace leggere che si migliora il confort a parità di handling, quando avrebbero potuto e dovuto pensare l'esatto contrario: migliorare l'handling a parità di confort.

Ma hanno in testa l'Alfa o la Cadillac?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero, ma a me dispiace leggere che si migliora il confort a parità di handling, quando avrebbero potuto e dovuto pensare l'esatto contrario: migliorare l'handling a parità di confort.

Ma chi ti dice che non avrà un handling adeguato?

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero, ma a me dispiace leggere che si migliora il confort a parità di handling, quando avrebbero potuto e dovuto pensare l'esatto contrario: migliorare l'handling a parità di confort.

Ma hanno in testa l'Alfa o la Cadillac?

A parità di una cosa si migliora l'altra.

Questo è quello che si sa.

Cosa accidenti sappiamo del confort e dell'handling della Junior?

Nulla di nulla, tranne vaghe voci di collaudatori soddisfatti. Quindi non cerchiamo sempre di presumere che fa tutto schifo. (o che è tutto perfetto)

Link al commento
Condividi su altri Social

Insisto anch'io nel dire che deve esserci la possibilità di scegliere l'assetto che uno preferisce.

Non è possibile avere una GT come la mia con i cerchi da 18" che sembra una gondola, quando quella di un amico acquistata pre confort è un'asse da stiro.

La mia prima sensazione, appena ritirata, nei curvoni veloci è stata c...o adesso mi ammazzo.

Poi impari a conoscere le sensazioni e ti rilassi e scopri che va forte è sta in strada benissimo, ma non puoi comprarti un coupe e girare come su una cadillac.

Poi se riescono a dargli un buon confort senza "barcheggiare", cosa per altro possibile con le contrattive, è meglio ma io che pago devo poter scegliere.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutto vero, ma a me dispiace leggere che si migliora il confort a parità di handling, quando avrebbero potuto e dovuto pensare l'esatto contrario: migliorare l'handling a parità di confort.
D'accordissimo ;) Io infatti continuo sperare in un assetto sportivo optional.

Comunque vediamo quale sarà il risultato, i preamboli tecnici sono validi secondo me, c'è da sperare abbiano saputo sfruttarli bene ed a fondo.

L'unico modo per scoprirlo sarà aspettare esca e provarla...

In ogni caso anche nella malaugurata ipotesi dovessimo finire sull'assetto della GPunto Emotion come la mia, vi assicuro che gommata 16" non è certo una barca, anzi, non dico che le otturazioni saltino :) ma le oscillazioni del corpo vettura sulle buche o ondulazioni sono veloci e molto smorzate, basterebbe appunto limitare il rollio:

in questo la soluzione delle contrattive mi pare l'ideale, visto che il contributo più evidente viene dall'escursione delle ruote con meno carico, sia in curva che in frenata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Insisto anch'io nel dire che deve esserci la possibilità di scegliere l'assetto che uno preferisce.

Non è possibile avere una GT come la mia con i cerchi da 18" che sembra una gondola, quando quella di un amico acquistata pre confort è un'asse da stiro.

La mia prima sensazione, appena ritirata, nei curvoni veloci è stata c...o adesso mi ammazzo.

Poi impari a conoscere le sensazioni e ti rilassi e scopri che va forte è sta in strada benissimo, ma non puoi comprarti un coupe e girare come su una cadillac.

Non dirmi ste cose che m'incazzo, dato che ho avuto una GT con i 18" pre-comfort e giovedì prossimo ritiro una nuova GT, sempre con i 18", ma con sto cacchio di assetto nuovo...

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Su sta storia degli assetti comfort, assetti sportivi mica sportivi optional, la mia posizione (condivisa in pieno dal collaudatore di Balocco che mentre mi portava in giro bestemmiava in tre lingue contro le Comfort) è semplice:

L'assetto sportivo DEVE essere DI SERIE. Se poi sei una mammoletta con la schiena rotta chiedi il comfort, a costo 0 o a pagamento che sia. Ma che ci sia di serie un assetto da Alfa!

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.