Vai al contenuto

Alfa Romeo MiTo (Spy)


Juno

Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?  

306 voti

  1. 1. Siete ottimisti o pessimisti circa il frontale della Junior?



Messaggi Raccomandati:

copiadip1010001vm72je0.jpg

Personalmente, mi preoccupano questi 4 elementi:

le due distanze faro scudetto- faro-baffo inferiore (troppa distanza)

La "bugna lucida" sul lato e lo scudetto stesso, troppo "morbido" sopra e poco incisivo.

Questo IMHO, chiaramente

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vediamo a Geneve, dovrei essere li il 5/6

Non è che possiamo farci delle spillette con scrito "autoparerista" cosi in quel di Geneve ci si può riconoscere? (Ho scritto Geneve in corsivo perchè cosi suona ancora più di classe... :lol:)

Forse ci sarò anch'io.

Quindi? Se uno ha fatto delle belle auto in passato...non è possibile che faccia un cesso in futuro?...

Lo stile non si crea da solo in quanto Alfa.

Quotone.

Basta vedere cosa ha fatto, e cosa sta facendo da 2 anni a questa parte Mercedes...

vomito.jpg

:lol::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

preferisco i fari della thesis a questi della junior ma aspetto di vedere la macchina interamente prima di dare un giudizio completo, anche se a questo punto mi conviene aspettare anche la 149 sperando che i fari siano più azzeccati, cavolo se devo buttare 50-60 milioni delle vecchie lire lo vorrei fare restando davvero soddisfatto della mia macchina, purtroppo qui i fari anteriori già non mi piacciono e anche quelli posteriori perdono molto per colpa della cornice a mò di Mini, chissà che la nuova Ypsilon non sarà più aggresiva nel muso di questa nuova piccolas Alfa? Se fosse così ci sarebbe proprio da ridere, secondo me l'aggressività su macchine di dimensioni piccole e non supercar come 8C, Ferrari, Maserati è data da forme squadrate e linee nette non da linee curve e forme bombate, quelle ricordano le belle donne e lasciamole a loro che è meglio o al massimo alla Lancia, una piccola sportcoupè deve avere un frontale freddo, incazzato, pungente, incisivo, deve incutere timore e tensione in chi la guarda, il muso ipotetico di questa junior è ammiccante, modaiolo, ruffiano e femminile inutile girarci intorno, credo che la compreranno più donne che uomini, certo saranno anche linee calde, morbide e belle da accarezzare ma io pretendo la spigolosità e i muscoli tesi non gonfiati un auto che si presume e prefigge di essere una piccola sportivetta, quelle linee sono azzeccate su una 500 o Ypsillon ma assolutamente no su un Alfa che deve far paura, ma ormai l'Alfa è chiaramente morta e questyo è il colpo di grazia! A sto punto vanno meglio le Fiat... e questo potrebbe essere il frontale della Ypsilon 2009, ho detto tutto.

1786714580.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Qui non si tratta di fiducia...questa è pura fede!! :shock::shock:

Poi non capisco il discorso:

Quindi? Se uno ha fatto delle belle auto in passato...non è possibile che faccia un cesso in futuro?

Facciamo qualche esempio:

Se un giocatore segna "10" rigori consecutivi.... è automaticamente sicuro che non ne sbaglierà mai uno??

Se un cane "è buono, e non ha mai morso nessuno..", è sicuro che non morderà MAI nessuno??

Se un cantante fa 2 successi di fila, è automatico che anche il terzo sarà un successo??

Davvero non capisco dove sta questa logica.

Il design Alfa è fatto da uomini che devono interpretare i gusti futuri e tradurli in linee.

Non è facile.. soprattutto quando si pretende che non ci sia mai continuità tra uno stile e l'altro (d'altraparte qui ci sono folli che vedono la 159 già vecchia stilisticamente... :pz:pz).

Senza poi considerare che gli uomini che fanno lo stile alfa...cambiano spesso. E se 5 anni fa c'erano uomini che hanno disegnato una bella vettura, non significa che gli uomini che ci sono oggi saranno in grado di fare altrettanto. Lo stile non si crea da solo in quanto Alfa.

quoto il tuo discorso...

quello che voglio dire é che in mezzo a tante auto le uniche che visivamente mi danno emozione sono le Alfa.

Anche se ad oggi non ne comprerei una per altri motivi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

No tommy, solo che sono alto 1.73 e quando guardo un'auto non mi metto a 10 centimetri dal muso ad altezza faro per guardarla.

La foto è scattata da una prospettiva molto angolata, con la macchina vicina al corpo della vettura e ad un'altezza poco superiore a quella del muso stesso. Un 3/4 "vero" e da foto ufficiale è così:

http://img265.imageshack.us/img265/629/grandepunto20061uu9.jpg

Non prendiamoci in giro, l'angolazione e la distanza sono completamente diverse.

Quando guardi un'auto il tuo punto di vista è bene o male ad 1.30m (se sei seduto su un'altra macchina) da terra o 1.60 in su se sei in piedi. Se tu guardi le auto accovacciato, molto vicino e da quella strana angolazione mi sa che non sono io lo strano...

Di solito apprezzo le auto da qualche passo di distanza, stando in piedi e girando tutto attorno alla vettura.

E mi porti come esempio una foto scattata a 50cm d'altezza? cioè.. quando mai guardi una vettura da questa altezza?? forse se sei seduto su una Elise....

La foto francobollo è molto più reale di quanto si vorrebbe credere qui dentro.

La foto è stata scattata stando in piedi ad un paio di metri di distanza dall'auto.. con una prospettiva che si può ritrovare tutti i giorni girando attorno all'auto.

Se la foto fosse stata fatta più in basso (ad altezza faro) si vedrebbe molto meno cofano e non si vedrebbe così bene la gobba che parte dal secondo faro.

Mi sembra che le critiche che muovi alla foto della Junior.. siano molto più adatte alla foto della Punto... ;)

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra l'altro il design Alfa non è sempre stato così da osannare... Certo è che ci sono dei canoni stilistici che ti fanno dire, al primo colpo: "quella è un'Alfa", senza dover guardare lo scudetto. In molti casi il design Alfa è "particolare" più che propriamente "bello"... secondo me è qualcosa di più, perché le mode passano e ciò che è bello oggi non lo sarà più domani, ma un'auto particolare si ricorda meglio...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Hai perfettamente ragione, nella foto UFFICIALE la parte del paraurti sopra la griglia viene in avanti vistosamente mentre nella foto spy il paraurti scende piatto fino alla griglia!!

Primo: nel teaser c'è un forte gioco di luci e ombre.

Secondo: il teaser è fortemente zoommato, e quindi un piccolo particolare risulta enorme (confronta le griglie per capire il grado di zoom).

Terzo: nella foto rubata la zona prima della presa d'aria è abbastanza rovinata, e un piccolo scalino (perchè tale sarebbe) non sarebbe percepibile.

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.