Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato
  • Autore
sarebbe molto interessante conoscere i consumi nel ciclo extraurbano

Ho fatto l'altro giorno circa 700 km, Firenze-Milanello a/r

ho forzato di più con medie di 140 km orari, il consumo è salito a 11,3 km/l

"Vigila sui tuoi pensieri: la tua vita dipende da come pensi".

Libro dei Proverbi

• Risposte 36
  • Visite 20.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Inviato
Ho fatto l'altro giorno circa 700 km, Firenze-Milanello a/r

ho forzato di più con medie di 140 km orari, il consumo è salito a 11,3 km/l

ok consumo autostradale, ma in extraurbano?

Inviato
  • Autore
ok consumo autostradale, ma in extraurbano?

Non ci crederai ma in genere percorro al 90% autostrada, 5% di urbano e l'altro 5 extra per cui davvero è troppo poco per capirne qualcosa.

Tra l'altro a proposito di impianto gpl, oggi sono andato a prenotare l'installazione e parlando con l'impiantista che mi è sembrata persona seria, mi diceva che secondo lui l'ideale per fare durare tanto il motore e lubrificarlo costantemente è seguire questa regola: ogni 2 pieni di gas fare 20 Euro di benzina. A parte il criterio dell'Euro un tantino instabile:roll:, che diciamo corrisponderebbe a fare 140 km circa,

non ti sembra un po' esagerata come precauzione?

Libro dei Proverbi

Inviato
Non ci crederai ma in genere percorro al 90% autostrada, 5% di urbano e l'altro 5 extra per cui davvero è troppo poco per capirne qualcosa.

Tra l'altro a proposito di impianto gpl, oggi sono andato a prenotare l'installazione e parlando con l'impiantista che mi è sembrata persona seria, mi diceva che secondo lui l'ideale per fare durare tanto il motore e lubrificarlo costantemente è seguire questa regola: ogni 2 pieni di gas fare 20 Euro di benzina. A parte il criterio dell'Euro un tantino instabile:roll:, che diciamo corrisponderebbe a fare 140 km circa,

non ti sembra un po' esagerata come precauzione?

sapevo che un pò di benzina bisognava introdurla periodicamente, ma non ho idea con quale frequenza.... :roll:

é un impiantista Landi?

Inviato
  • Autore
sapevo che un pò di benzina bisognava introdurla periodicamente, ma non ho idea con quale frequenza.... :roll:

é un impiantista Landi?

Officina Lancia, convenzionata con Landi, raccomandatami direttamente dalla sede regionale della Landi

Libro dei Proverbi

• 3 settimane fa...
Inviato
Officina Lancia, convenzionata con Landi, raccomandatami direttamente dalla sede regionale della Landi

okkio all'impianto: ho parlato con un installatore Landi ed ha vivamente sconsigliato l'impianto su Toyota e Nissan: in particolare su quest'ultima, ha detto che si rischia il catalizzatore

Inviato
  • Autore
okkio all'impianto: ho parlato con un installatore Landi ed ha vivamente sconsigliato l'impianto su Toyota e Nissan: in particolare su quest'ultima, ha detto che si rischia il catalizzatore

Ma ti ha parlato nello specifico del Qashqai? Sarebbe la prima volta che lo sento dire.... Se puoi dammi altri dettagli, tra meno di un mese lo devo installare.

Libro dei Proverbi

Inviato
Ma ti ha parlato nello specifico del Qashqai? Sarebbe la prima volta che lo sento dire.... Se puoi dammi altri dettagli, tra meno di un mese lo devo installare.
Inviato
  • Autore
si, ho chiesto espressamente di Qashqai, e mi ha detto di fare attenzione a Toyota e Nissan, d'altronde anche il conc. lo sconsigliava vivamente.

Ero andato a chiedere info su un sistema gpl che un pò mi frulla per la testa, l'impianto per motori ad ID: mi ha detto che a fine estate Landi avrà pronti i nuovi impianti per questo tipo di iniezione, che stanno già ampiamente sperimentando con esiti davvero favorevoli

Sì anche io sapevo del problema degli impianti a iniezione diretta, ma non mi risulta che il 1600 del QQ lo sia. Eppoi, al Motorshow ho parlato direttamente con un ingegnere della Landi che mi confermava trattative con Nissan per convenzionare anche il QQ con loro.

Boh, farò altre verifiche.

Grazie comunque per le info.

Libro dei Proverbi

Inviato