Vai al contenuto

Tommitel

Messaggi Raccomandati:

Sicuramente il sistema sarà ulteriormente messo a punto (ma funziona bene già sulla mia...), il resto mi sa che è tutto marketing... :)

Per sapere se è così o no l'unica cosa da fare sarebbe provare una 159 con e senza il Q2 elettronico...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 271
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

E solo una questione di marketing... Audi lo fa da anni con il sistema quattro, che sappiamo tutti benissimo che quello presente nell'A3 non è lo stesso che usa A8 o R8. Ma "quelli là fuori" non lo sanno!!! Almeno in questo caso il marketing Alfa ha precisato con l'agguinta del termine "elettronico" che questo, non è uguale al Q2 di 147 e GT.

Link al commento
Condividi su altri Social

Giusto per restare in casa, ecco come funziona l'ASR di Bravo:

Buona confusione! :)

che spieghino come può quindi una vettura dotata di asr ma non di esp a frenare una ruota :redd:redd:redd non fidatevi degli uffici stampa....

Link al commento
Condividi su altri Social

in tal caso pure io ho una 147 con il Q2 ,senza saperlo. In qualche maniera deve differire dal classico ASR, per la sua soglia di sensibilità oppure grazie all'aggiunta di un sensore

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

im tal caso io ho una 147 con il Q2 ,senza saperlo.

attenzione, sulla 147 (così come sulla mia punto) l'effetto autobloccante è solo per ragioni di sicurezza (da delle pinzate secche) e solo per basse velocità (sotto i 30 km/h). l'elettronic Q2 ( o chiamiamolo TTS) va oltre.. ripeto inoltre che l'ASR non è in grado di frenare le ruote, quello lo fa l'ESP.

Link al commento
Condividi su altri Social

che spieghino come può quindi una vettura dotata di asr ma non di esp a frenare una ruota :redd:redd:redd non fidatevi degli uffici stampa....
In effetti ho tagliato il paragrafo precedente dove parlavano dei dispositivi integrati nel "pacchetto ESP" ;)

Ma "Q2 elettronico" sarà disponibile anche senza ESP per caso?

Link al commento
Condividi su altri Social

In effetti ho tagliato il paragrafo precedente dove parlavano dei dispositivi integrati nel "pacchetto ESP" ;)

Ma "Q2 elettronico" sarà disponibile anche senza ESP per caso?

Quali vetture in futuro non avranno l'ESP di serie??? :pz:pz

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.