Vai al contenuto

Termini Imerese, addio al mega piano


Messaggi Raccomandati:

FIAT: MARCHIONNE GELA TUTTI, TERMINI RESTA MA SALTA MEGA PIANO

(AGI) - Palermo, 18 mar. - La Fiat manterra' gli impegni originari su Termini Imerese. "Lo stabilimento restera' aperto - assicura l'amministratore delegato della casa automobilistica, Sergio Marchionne - e rimpiazzeremo la vettura attualmente prodotta, la Lancia Y, con una macchina nuova". Ma salta l'imponente progetto di rilancio che prevedeva soprattutto 2.500 assunzioni tra diretto e indotto, una seconda vettura con il raddoppio delle linee di produzione e la realizzazione di 200 mila vetture all'anno. Una vera e propria doccia fredda di cui si parlava da tempo, ma ora confermata direttamente da Marchionne nel corso di un'intervista a un'emittente siciliana. "Ci sono state delle discussioni - ha detto - che avrebbero portato all'ampliamento totale dello stabilimento, ma questo discorso non e' piu' sul tavolo perche' non ci sono le condizioni per farlo". Quindi la Fiat, taglia corto, "si e' mossa e sta andando avanti mantenendo l'impegno originario di tenere aperto lo stabilimento di Termini Imerese e di continuare la produzione di nuove vetture".

non so chi sia rimasto gelato però era inevitabile che finisse cosi . . . bella mossa della politica siciliana :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non so chi sia rimasto gelato però era inevitabile che finisse cosi . . . bella mossa della politica siciliana :roll:

In periodo di elezioni potrebbe trattarsi davvero di una bella mossa della politica siciliana... Di quella che sta all'opposizione però!

Chi ha orecchie per intendere....... ;-)

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

In periodo di elezioni potrebbe trattarsi davvero di una bella mossa della politica siciliana... Di quella che sta all'opposizione però!

Chi ha orecchie per intendere....... ;-)

Marchionne uomo di sinistra ? :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è questione di destra o sinistra.... semplicemente visto che il governo (*) uscente non ha "accontentato" le sue richieste, mi sembrerebbe normale da parte sua auspicare un "ricambio".... se così vogliamo interpretarlo....

(*) precisazione: governo regionale

AlfaRomeoAlfasud_QuadrifoglioOro.jpg.54d8d4789689b7fed7bdcf7d3b003ec7.jpg 

Link al commento
Condividi su altri Social

nuova ypsilon a mirafiori insieme a punto e mito e a termini bcompact per l'europa?

E' la stessa cosa a cui ho pensato io. Suppongo:

A Mirafiori:

1) Grande Punto;

2) Alfa Mito;

3) Lancia Ypsilon II;

4) Lancia Musa II.

A Termini:

1) Nuova Uno;

2) Fiat Idea II (se la faranno).

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

non so, ma termini "gareggia" sempre con un handicap che, oggi e domani, è troppo variabile (costi dei trasporti) ed elevato

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Considerando che in Italia queste piccole auto le vendono quasi tutte al sud il problema dei costi di trasporto non lo vedo.

I motivi , secondo me, son ben altri.

Quanto costa trasportare una 500 dalla Polonia?

ARTISTA-ALFISTA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.