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911 TURBO vs. VETTE Z06 vs. NISSAN GT-R


Rocket_Man

Domanda

ROADandTRACK.com -- Comparison Tests - Comparison Test: Nissan GT-R vs. Chevrolet Corvette Z06 vs. Porsche 911 Turbo (5/2008)

In poche parole:

-la 911 è molto apprezzata per il suo equilibrio generale, favorito da una fruibilità da primato per una supercar, la qualità costruttiva e infine il suo 6 cilindri boxer è una favola ed ha una progressione soncertante, specie con l'overboost, seppur con un accenno alquanto sensibile di turbolag. Nonostante la TI, però, mostra una sensibile perdita di aderenza all'avantreno, provocando un leggero sottosterzo.

-la Z06, a differenza delle avversarie, è una TP, con tutte le conseguenze che ne derivano. Grazie al suo enorme V8 aspirato dal sound "diabolico" produce una quantità di coppia che è abbastanza difficile da scaricare con le sole ruote posteriori, perciò il suo retrotreno tende a sovrasterzare in maniera piuttosto preoccupante facendo impegnare seriamente il pilota, nonostante il Competition Driving Mode. C'è da considerare, però, che è anche la più leggera del lotto.

-Infine c'è la GT-R, ovvero la più recente, che vanta un motore pazzesco e una trazione integrale ai vertici dell'efficienza. I turbo sono più piccoli di quelli della Turbo, e quindi c'è una risposta più pronta e un tiro costante sin dai bassissimi regimi. Il comportamento dinamico è superbo, garantito, come detto prima, da una trazione integrale vicina alla perfezione. Un difetto lo doveva pur avere, ed è quello di essere l'auto meno emozionante tra le avversarie di questa prova.

Ma si sà, l'auto perfetta non esiste.

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Innovazioni come il Tiptronic (all'epoca in cui debuttò, non oggi), la trazione integrale su una GT, i freni carboceramici, la turbina a geometria variabile ecc. ce le siamo dimenticate? :roll:

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

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Per rinfrescare la memoria. Scusate l'O.T.

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Guest EC2277
Innovazioni come il Tiptronic (all'epoca in cui debuttò, non oggi), la trazione integrale su una GT, i freni carboceramici, la turbina a geometria variabile ecc. ce le siamo dimenticate? :roll:

I freni carboceramici sono stati fatti dalla Brembo e la prima auto a benzina dotata di doppia turbina a geometria variabile è stata l'italiana Edonis... :twisted:

[OT] Comunque l'arma definitiva per il Nurburgring (visto che lo avete evocato) è questa: http://it.youtube.com/watch?v=1dcw7MqsGbE http://it.youtube.com/watch?v=Lvc5rDc4Fc0 :lol: [/OT]

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I freni carboceramici sono stati fatti dalla Brembo e la prima auto a benzina dotata di doppia turbina a geometria variabile è stata l'italiana Edonis... :twisted:

Va bene, ma se la mettiamo così nel primo caso quasi tutte le innovazioni sono dovute ai produttori di componentistica e di elettronica. Per la VGT, parlo di auto di serie.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

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Lo sò, volevo giocare un pochino al bastardo dentro. :mrgreen:

ma, no...non mi pareva.......:lol:

ehi, 12c questo topic si potrebbe rinominare così:

Nissan Gt-r vs Corvette z06 vs VW Maggiolino XXV° restyling Turbo.....

:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol:

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Guest EC2277

Veramente il Maggiolino era, per ammissione dello stesso Porsche, una scopiazzatura delle Tatra. :mrgreen:

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