Vai al contenuto

Gran macchina non capita la VEL SATIS?


blackbiturbo

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non non ci sono andati leggeri :roll:, tuttavia e' un fatto che non e' stata un auto di successo;).

e i fatti citati motore con problemi o assetto molto confortevole adatto sopratutto all'autostrada sono quantomeno circostanziati e non sfotto generici,

cui se lo ritieni opportuno puoi ribattere, arricchendo il forum.

mi permetto di sottolineare che a me fa molto piacere se intervengono persone nuove e quindi opinioni diverse sul forum:agree:

( che mi sono un po' spaccato gli zebedei del quadrilatero alto di alfa romeo:muto:)

pero' vi invito (non solo Tu, ma anche altri) ad una serie di accortezze:saggio

guardate la data degli interventi : riaprire una discussione una discussione ferma da almeno un anno puo' avere un senso , ma non entrare a gamba tesa dopo cosi' tanto tempo;)

impiegare un po' di tempo x leggere tutti o almeno la maggior parte dei post, per accorgersi che ad esempio che assetto autostradale non significa non sta in strada.

infine tenere conto che le persone che frequentano il forum da lungo tempo non hanno acquisito alcun diritto in piu' :no:,

ma hanno almeno spiegato in innumerevoli interventi precedenti i loro gusti e preferenze , ad es. nel nostro caso la maggior parte propende fortemente in termini di sportive dure,pure e "spaccaschiena" :azz:

mentre, una persona appena arrivata, merita sicuramente tutto il rispetto, ma dovrebbe evitare dopo "2 soli interventi" (quindi non mi riferisco a Te ;)) di scrivere post in stile "spot pubblicitario" e invece sforzarsi di spiegarsi per bene:

di recente in un altro topic ho notato un intervento che forse era solo ingenuo, ma poteva facilmente essere scambaito per un dipendente della marca in questione che si fosse iscritto al forum per fare smaccata pubblicita'

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi cerca un'auto ben fatta, comoda, silenziosa e che non sia blasonata è un'auto eccellente come lo era la Safrane... uno dei migliori salotti su quattro ruote degli ultimi tempi.

Svantaggi:

-1 La linea

-2 Non è premium (quindi non ha la stella o i quattro anelli sul cofano ma un volgare rombo....):

se con pochi e veri KM e pagata a prezzi della quotazione prendetela subito !!

Modificato da Prismone
falsa elisione al femminile...

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Chi cerca un auto ben fatta, comoda, silenziosa e che non sia blasonata è un'auto eccellente come lo era la Safrane... uno dei migliori salotti su quattro ruote degli ultimi tempi.

Svantaggi:

-1 La linea

-2 Non è premium (quindi non ha la stella o i quattro anelli sul cofano ma un volgare rombo....):

se con pochi e veri KM e pagata a prezzi della quotazione prendetela subito !!

Ormai il 70% hanno il motore revisionato. Quindi le trovi sempre a km bassi.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ormai il 70% hanno il motore revisionato. Quindi le trovi sempre a km bassi.

queste sono un affare.... le paghi come uno scooter e sono un salotto su quattro ruote !!!

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

Se non erro anche la Opel Signum nasceva dallo stesso concetto di auto che ha partorito la Vel Satis, cioè delle ammiraglie che rompevano con la tradizione(sostituivano rispettivamente berline classiche quali Omega e Safrane). Credo che anche il volume di vendita sia stato pressochè lo stesso. Ora le paghi praticamente nulla, se non ti frega granchè dell'estetica delle dimensioni ingombranti e dei consumi e vuoi un'auto comoda può essere un'affare.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto la 25 in passato non la safrane,però t iposso dire che chi l'ha posseduta rispetto a Vel Satis non c'è paragone,anche solo per il fatto dell'altezza da terra,mi capita di viaggiare anche in autostrada,ma mai un sentore che mi facesse temere per la stabilità che giudico(per i miei gusti) eccellente (odio gli assetti sportivi,seduta bassa,insomma le auto tedesche,ma non solo anche alfa etc.).

Il problema che adesso non viè più niente all'orizzonte che la possa sostituire in renault intendo (la Latutude non è paragonabile,bella macchina ma non dello stesso segmento)

Link al commento
Condividi su altri Social

Nessuno spende grosse cifre per un auto che a livello di status è zero
Questo lo dici tu.

Anche se il popolo bue arricchito la pensa come te (basta guardare le vendite in Italia) non è detto che tutti la pensino come te.

Ad esempio, se li avessi, spenderei volentieri dei soldi per una 131 Abarth, macchina che probabilmente varrebbe zero a livello di status. Ma tanta gente dello status se ne frega, preferisce essere anzichè apparire...

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

sono discorsi buttati là... se la VW facesse un'ammiraglia tra la Passat 3C e la Phaeton questa ruberebbe clienti all'Audi ma anche a BMW e Mercedes...

E' per questo che la vecchia Passat 3b basata su pianale b5 (mot ant. longitudiale, quadrilateri, traz. int 3 differenziali, td 6 cilindri.....) rubava clienti in Audi hanno deciso di risviluppare la 3c partendo dalla MK5...

VW è un marchio premium ??? no è stato de-premiumizzato togliendo la LUPO e la PASSAT su base AUDI.....

Scopo di un forum...

-se io do una cosa a te e tu dai una cosa a me alla fine avremo una cosa per uno...

-se invece io dò un'informazione utile a te e tu ne dai una utile a me alla fine tutti e due avremo due informazioni....

Link al commento
Condividi su altri Social

ho avuto la 25 in passato non la safrane,però t iposso dire che chi l'ha posseduta rispetto a Vel Satis non c'è paragone,anche solo per il fatto dell'altezza da terra,mi capita di viaggiare anche in autostrada,ma mai un sentore che mi facesse temere per la stabilità che giudico(per i miei gusti) eccellente (odio gli assetti sportivi,seduta bassa,insomma le auto tedesche,ma non solo anche alfa etc.).

Il problema che adesso non viè più niente all'orizzonte che la possa sostituire in renault intendo (la Latutude non è paragonabile,bella macchina ma non dello stesso segmento)

Un mio conoscente ha cambiato la sua Vel Satis con la nuova Laguna e non trova grossissime differenze a livello di comfort.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.