Vai al contenuto

Lancia: un passato (e un presente) travagliato

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Non hai risposto alla domanda.

Affermi con CERTEZZA che se uscisse una Delta Integrale da 50.000€ correresti dal concessionario col blocchetto degli assegni in mano?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

• Risposte 369
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inviato
Ok, ma paragonare il 2008 al 1979, è TROPPO azzardato, ai tempi c'era ancora una gamma completa (anche di gamma appunto :D), le corse, un nome che reggeva, non diciamo che è come nel 1979 perchè esce un modello che spacca col passato, se doveva spaccare, NON doveva chiamarsi delta, come la precedente nel 1979 NON si è chiamata fulvia, ed era l'erede,

Si è chiamata delta per il semplice fatto che non si sappia più che pesci pigliare..e si tenta così,

oltretutto ora NON esistono più stabilimenti produttivi, uffici autonomi, niente, e queste NON sono giustificabili con sinergie, "i tempi cambiano", o i soliti "fanno tutti così", è stato ed è lo sfacelo, bisogna ricostruire e per ora stanno partendo dal fumo delle ceneri..

Ciao

BignamsHF

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Inviato
Non hai risposto alla domanda.

Affermi con CERTEZZA che se uscisse una Delta Integrale da 50.000€ correresti dal concessionario col blocchetto degli assegni in mano?

FATTI FURBO, COMPRA TURBO!

Inviato
Personalmente,

se dovessi far pazzie per un macchina NON lo farei certo per un naftone 3.0 o una cosa appariscente da 30k, ci sono persone che fanno assicurazioni 6mestrali per mantenere una A4 1,9 tdi, perchè pensino dia prestigio e popolarità, se Lancia dovesse tornare sul mercato con un modello del genere, e NON intendo una arraffazzonata delta con il q4 e il 1,8 jtb, ma qualcosa in più, che vince, partecipa al wrc, mi orienterei (come seconda macchina) su quella, certo non da usare nel traffico per venire a lavorare, ma da affiancare all'altra delta..

Come quei ragazzi che negli anni 80 o inizi 90 hanno fatto la pazzia per la integrale8-16-evo...dato che i soldi in proporzione sono gli stessi, oltretutto parlando sempre del mio stile di vita, per quanto riguarda gli spostamenti NON ho nessuna ambizione di apparenze, quindi per venire a lavorare mi potrebbe andare bene una panda, piuttosto che una punto (vecchia) usata.

Recentemente un amico ha fatto il "downgrade" è passato da una lancer evo 8 a una yaris 1.0 benzina, ha detto che consumava troppo e costava di assicurazione e bollo, il soggetto nell'ultimo anno ha fatto minimo 3-4 vacanze di minimo 1 settimana, tutti i fine settimana con lo snowboard in montagna, discoteche e morosa da mantenere, oddio non voglio fargli i conti in tasca, ma bisognerà far pure delle scelte, se vuoi una macchina da 50k e in più pretendi anche di fare tutto quello descritto in precedenza vai fuori non solo di sotto, di più....(debiti, prestiti ecc..)..

Non facendo tutto quello (0 vacanze negli ultimi 5-6 anni, discoteche ne giro alla larga ecc...) potrei scegliere di buttarli li...magari restando poi scottato..

Ciao

BignamsHF

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

Inviato

Sul resto, quello sottolineato, mi sento di dire che sono emeriti deliri onirici, in quanto soluzioni alternative non sono sostenibili, e non per lancia ma x chiunque.

Portami un esempio di un marchio che produce un'intera gamma (articolata e non sulla stessa piattaforma) in solitudine e quanti numeri fa.

Finchè non superate questo preconcetto, a mio parere (da sofferente vecchio Alfista) non riuscirete ad accettare nessun tipo di passo verso un riavvicinamento a Lancia che era.

Inviato
forse non te ne sei accorto... ma ti sei risposto da solo!! 8-):o

Negli anni 80 c'era gente che faceva i debiti per prendersi la Deltona, non potendosela permettere...

Oggi lo fanno con le varie Evo, S3/4 o altra roba.

Inviato
Io, NON parlavo di una officina dove 20 artigiani costruiscano a mano la delta integrale, le sinergie ci sono, e da un lato è bene che ci siano, ma mi risulta che altri marchi le abbiano interpretate in altro modo, senza chiudere tutti gli uffici LANCIA o gli stabilimenti produttivi, i 4 gatti del centro stile lavorano in qualche ufficio fiat.

Quindi se c'è, ormai da più di 30 anni la sinergia con fiat, ben venga, condividiamo i pianali, i motori, ok, e questo avveniva anche ai tempi, quando le cose ancora funzionavano, bene o male alfa il suo stabilimento ce l'ha, sarebbe così difficile, o economicamente impossibile, avere uno stabilimento lancia, in qualche luogo? O dovranno sempre nascere di fianco a una fiat?

Non mi risulta che dove si produce l'audi a4, venga prodotta la polo per esempio...

Inviato

tralascerei il condizionatore, che in pochi avevano cmq. Gli interni li distingue solo un esperto del modello. L'estetica vuole la sua parte e la Deltona è anni luce + moderna delle altre, necessariamente vista l'età dell'auto.

E' diventata di moda perchè cmq era "esclusiva", costava un botto, e possederla significava rientrare in un certo panorama di persone. Non prendiamoci in giro, dire "ho l'Integrale" alla classica domanda "che auto hai " è paragonabile all'odierno... mah, ci sono decine e decine di esempi!!

Il mondo è cambiato, e forse anche Deltona ha contribuito a switchare...

Inviato (modificato)
Ok, ma paragonare il 2008 al 1979, è TROPPO azzardato, ai tempi c'era ancora una gamma completa (anche di gamma appunto :D), le corse, un nome che reggeva, non diciamo che è come nel 1979 perchè esce un modello che spacca col passato, se doveva spaccare, NON doveva chiamarsi delta, come la precedente nel 1979 NON si è chiamata fulvia, ed era l'erede,

Si è chiamata delta per il semplice fatto che non si sappia più che pesci pigliare..e si tenta così,

oltretutto ora NON esistono più stabilimenti produttivi, uffici autonomi, niente, e queste NON sono giustificabili con sinergie, "i tempi cambiano", o i soliti "fanno tutti così", è stato ed è lo sfacelo, bisogna ricostruire e per ora stanno partendo dal fumo delle ceneri..

Modificato da Lanciaboxer