Vai al contenuto

Audi Q5 (Topic Ufficiale - 2008)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • 2 mesi fa...
  • Risposte 161
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

  • 7 mesi fa...
Saranno circa 40.000 in tutto il mondo le Audi Q5 ad essere richiamate dalla casa per un problema costruttivo: il costruttore tedesco avrebbe infatti scoperto, durante specifici test per gli interni, che le coperture interne dei montanti anteriori, che ospitano in parte gli airbag, potrebbero causare danni agli occupanti dell’abitacolo in caso di urto; probabilmente lo scoppio dell’airbag causa un distacco della cover interna potenzialmente pericoloso per guidatore e passeggero.

Il difetto riguarda Q5 prodotte nel periodo fra Dicembre 2008 e Maggio 2009: la riparazione preventiva del difetto può essere effettuata presso qualsiasi officina autorizzata mediante una copertura più sicura. Il lavoro può essere anche effettuato durante le visite al servizio di assistenza per la manutenzione ordinaria.

first-rally-test.png
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 10 mesi fa...

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

5.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg

4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg4.jpg

km77.com

Con un tempismo perfetto e a un anno esatto dall’annuncio Audi diffonde le prime informazioni ufficiali riguardo alla sua Q5 hybrid quattro, versione ibrida e a trazione integrale del suo SUV medio. Confermando quindi una netta presa di posizione a favore dell’ibrido termico/elettrico la Casa di Ingolstadt prepara per il Salone di Los Angeles (19-28 novembre) una vettura full-hybrid spinta dal quattro cilindri 2.0 TFSI e da un motore elettrico che da solo può dare la trazione per 3 km.

2.0 TFSI + ELETTRICO

La meccanica è esattamente le stessa anticipata sulla A8 Hybrid concept di Ginevra, con il benzina 2.0 TFSI da 211 CV abbinato all’elettrico da 45 CV. Assieme i due propulsori arrivano ad esprimere una potenza massima di 245 CV e una coppia di 480 Nm che permette alla nuova Audi Q5 hybrid quattro di raggiungere i 222 km/h e di scattare da 0 a 100 km/h in 7,1 secondi, dati migliori anche rispetto a quelli della Q5 2.0 TFSI. Utilizzando la sola trazione elettrica la velocità massima scende a 100 km/h e mantenendo un’andatura costante a 60 km/h è possibile percorrere fino a 3 km.

UNA CENTRALE INFORMATIVA AL POSTO DEL CONTAGIRI

Il motore elettrico è integrato nel cambio automatico-sequenziale Tiptronic a 8 rapporti (inedito sulla Q5) e la gestione del suo intervento nella dinamica di marcia e nella ricarica delle batterie al litio è affidata ad una sofisticata centralina di bordo. Tutte le varie fasi di accensione, spegnimento, recupero energia, spinta aggiuntiva e marcia a emissioni zero sono poi visualizzate nell'indicatore circolare che prende il posto del contagiri e nel pannello informativo posto all’interno della strumentazione. Il pacco batterie agli ioni di litio è ospitato in posizione posteriore e riduce il volume del bagagliaio a 480 litri, contro gli originari 540 litri. Al momento non esiste alcuna informazione ufficiale circa i tempi della commercializzazione, comunque annunciata per il 2011.

omniauto.it

Arriverà nel 2011 e sarà il primo Ibrido marcato Audi. In seguito sarà la volta della Audi A8 mossa dallo stessa catena propulsiva.

L'ibrido è così composto: all'anteriore abbiamo il 2.0 TFSI (200 Cv) ed al posteriore un motore elettrico che fornisce 33 kW. Insieme riescono a fornire 245 Cv e ben 480 Nm di coppia motrice.

L'accelerazione 0-100 Km/h viene coperta in 7.1s e la velocità massima è di 222 Km/h.

A causa del pack batterie al posteriore, il volume del portabagagli passa da 540 litri a 480 litri utili.

Modificato da Touareg 2.5

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che l'elettrico non entri in funzione aiutando, il termico, ed al retro non faccia tutto da solo. Se separano le due trazioni, in caso di pack batterie esausto come la mantieni una trazione integrale? Ti ritrovi con una TA a quel punto...

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

A meno che l'elettrico non entri in funzione aiutando, il termico, ed al retro non faccia tutto da solo. Se separano le due trazioni, in caso di pack batterie esausto come la mantieni una trazione integrale? Ti ritrovi con una TA a quel punto...

Il video lo spiega bene :D

L'elettrico è di aiuto al termico, non lo sostituisce

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah ecco pardon, ipotizzavo. :) sono un po' di corsa e non ho avuto tempo per il video :)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

La vettura è in grado di raggiungere 222 km/h di velocità massima e accelerare da 0 a 100 in 7,1 secondi, mentre le emissioni si aggirano sui 170 g/km di CO2. Fino a 100 km/h, la Q5 hybrid può viaggiare solo con il motore elettrico e percorrere al massimo 3 km con una velocità media di 60 km/h. Sia il motore elettrico che il pacco batterie agli ioni di litio sono posizionati al retrotreno. Questa configurazione riduce la capacità del bagagliaio da 540 litri a 480 litri.

Via autoblog.it autoblog

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.