Vai al contenuto

Patente B


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mannaggia ieri dovevo fare due guide, mi chiama l'istruttore e dice che non può :-((:-((

l'esame è la settimana prossima, io in vita mia ho guidato non più di 1 ora per un totale di una trentina di km, e mancano 8-9 giorni all'ultimo esame di questo mese, credo che devo iniziare a raccogliere quei 500€...:-((

non credi sia meglio fare con più calma queste cose?

non possono farti far l'esame con un'ora di guida :pz

Link al commento
Condividi su altri Social

Non conosci nessuno che abbia la B da almeno 10 anni?
quoto la domanda di iso....fai qualche giretto con papà in questi giorni?!?

si, ma non serve a niente farlo con mio padre in quanto non mi sa dire come correggermi

non credi sia meglio fare con più calma queste cose?

non possono farti far l'esame con un'ora di guida :pz

vabbè manca ancora più di una settimana :)

Link al commento
Condividi su altri Social

il 7 faccio l'esame, oggi però ho fatto una valanga di errori in 20 minuti, mettendo insieme tutti gli errori che ho fatto al volante erano meno di quanti ne ho fatti oggi

dico solo che ho spento 9 volte la macchina...

*si siede in un angolo e si vergogna tacendo*

Link al commento
Condividi su altri Social

il 7 faccio l'esame, oggi però ho fatto una valanga di errori in 20 minuti, mettendo insieme tutti gli errori che ho fatto al volante erano meno di quanti ne ho fatti oggi

dico solo che ho spento 9 volte la macchina...

*si siede in un angolo e si vergogna tacendo*

c'è tempo per migliorare, dai che il 7 luglio hai la patente :b9

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio: guida ogni volta che puoi (anche di notte o negli orari di punta), io sono arrivato all'esame con 1500 km percorsi col foglio rosa (in 2 mesi), l'ingegnere mi ha addirittura chiesto da quanti anni guidavo...[/quoto]

io avrò percorso 50 km con il foglio rosa, sempre in città, rare volte fuori.

negli orari di punta in città non mi azzardavo, perchè non volevo fare brutte figure (per esempio mi si spegneva l'auto).

Avevi una media di circa 25km al giorno? volevi andare sul sicuro, per non essere impreparato all'esame?:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

io avrò percorso 50 km con il foglio rosa, sempre in città, rare volte fuori.

negli orari di punta in città non mi azzardavo, perchè non volevo fare brutte figure (per esempio mi si spegneva l'auto).

Avevi una media di circa 25km al giorno? volevi andare sul sicuro, per non essere impreparato all'esame?:lol:

Anche io ho fatto tantissimi km con il foglio rosa, non tanto per essere sicuro di passare l'esame (anche se più guidi più sei preparato e meno imbranato), ma piuttosto per imparare a guidare in condizioni differenti dalle monotone lezioni dell'autoscuola fatte solo di svolte, rotonde e parcheggi in città.

Con mio padre a fianco, durante il periodo del foglio rosa, ho guidato in città, tangenziale, extraurbane, strade di montagna, di giorno, di sera, con la pioggia, nelle ore di punta... insomma nelle condizioni più svariate. In questo modo appena presa la patente quando ho cominciato a girare da solo non ho avuto problemi ad affrontare alcune situazioni che l'autoscuola da sola non mi avrebbe mai insegnato a gestire, e che affrontate da soli per la prima volta potrebbero essere "traumatiche". (poi vabbè... molte cose le si imparano con l'esperienza...)

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri ad esempio ho fatto una trentina di km sulla superstrada, ma farlo con una macchina diversa da quella della scuola guida serve a pochissimo. Comunque ho un istruttore che mi mette l'ansia, non lo sopporto più :lol:

ieri stava nervoso, non che voglia dargli la colpa ma ieri ho fatto molti errori anche perchè mi mette agitazione :lol: .

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.