Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Pur senza usare un tono così catastrofico, concordo pressochè su tutti i difetti analizzati per il GPL, sopratutto nel caso di montaggio "fuori fabbrica" come su Fiesta.

Per il bagagliaio, però, non dovrebbero esserci problemi: se non hanno usato una ciambella di dimensioni abnormi, il bagagliaio dovrebbe rimanere del tutto o quasi intatto, a parte la perdita della ruota di scorta. :)

Non ricordo dove l'ho visto ma credimi toglieva tutto lo spazio...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mamma come sei catastrofico quark! uso gpl da anni e anni, questa sarà la mia quinta macchina gpl e non ho mai avuto problemi di nessun genere...anzi...

e poi dici fra un paio di anni...fra cinque o sei anni la tua bella macchina diesel non potrà circolare nei centri urbani delle grandi città perchè sarà uscito l'euro 5, poi il 6, e il 7 ancora...

Col cpl io circolerò per almeno 10 anni :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Veramente il PSA 90 Cv 1.6 DPF e' da un bel po' che gira nel gruppo.

Debutta su Fiesta, e' vero, ma su Peugeot e sulla stessa ford ( Focus, C-MAX ) c'e' da un bel po'.

Che poi il GPL possa non essere miracoloso..si sa, ma da qua a dire che sara' un disastro.

Ovviamente portera' con se' maggior spesa di manutenzione sia di impianto che di motore, ma un uso regolare non dovrebbe creare problemi statisticamente maggiormente rilevanti del semplice benzina.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

e poi dici fra un paio di anni...fra cinque o sei anni la tua bella macchina diesel non potrà circolare nei centri urbani delle grandi città perchè sarà uscito l'euro 5, poi il 6, e il 7 ancora...

Col cpl io circolerò per almeno 10 anni :D

Questo non è vero. ;)

Il GPL fin'ora è stato fatto circolare senza problemi.

Ma l'elevato numero di vetture a gas circolanti porterà inevitabilmente a filtrare anche quelle.

Anche le vetture a GPL (un po' meno quelle a metano, magari) verranno bloccate in base all'età e alla normativa che rispettano.

Fra 10 anni, ma anche fra 5, un GPL e un Diesel entrambi Euro 6 circoleranno liberamente allo stesso modo e un GPL e un Diesel entrambi Euro 2,3 o 4, avranno limitazioni e blocchi uguali.

Il GPL non è pulito "a prescindere". ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domandavo visto che molto probabilmente mi trovero' dinuovo a decidere che macchina prendere visto che renault mi ha deluso un sacco (sono passati 15 gg dalla data di consegna prevista e ancora niente), ma secondo voi, visto che sono interessato al 1400 ma non al gpl, se uno gira praticamente sempre a benzina, i tagliandi saranno lo stesso piu' costosi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi domandavo visto che molto probabilmente mi trovero' dinuovo a decidere che macchina prendere visto che renault mi ha deluso un sacco (sono passati 15 gg dalla data di consegna prevista e ancora niente), ma secondo voi, visto che sono interessato al 1400 ma non al gpl, se uno gira praticamente sempre a benzina, i tagliandi saranno lo stesso piu' costosi?

Questo non lo so però è una contraddizione comprare un' auto bi-fuel ed usarla solo a benzina! Alla fine l'impianto lo montano e poi è anche una questione di consumi già il 1.2 beve non moltissimo ma beve figuriamoci il 1.4 a benzina! A questo punto ti consiglierei il 1.6 diesel!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo non lo so però è una contraddizione comprare un' auto bi-fuel ed usarla solo a benzina! Alla fine l'impianto lo montano e poi è anche una questione di consumi già il 1.2 beve non moltissimo ma beve figuriamoci il 1.4 a benzina! A questo punto ti consiglierei il 1.6 diesel!!

E hai ragione pure te, ma con 12000 km annui il diesel lo vedo sprecato, l'unico mio appunto sulla scelta del 1.4 e che ho provato il 1.2... io faccio praticamente solo statale, per far un sorpasso con quel chiodo (secondo me e? ma sono stato abbituato bene) mi prendono i brividi solo a pensarci.... Peccato che il 1.4 lo danno solo automatico o gpl. Dovro' ricambiare orientamento ma ormai non so piu' che pesci pigliare...

Link al commento
Condividi su altri Social

E hai ragione pure te, ma con 12000 km annui il diesel lo vedo sprecato, l'unico mio appunto sulla scelta del 1.4 e che ho provato il 1.2... io faccio praticamente solo statale, per far un sorpasso con quel chiodo (secondo me e? ma sono stato abbituato bene) mi prendono i brividi solo a pensarci.... Peccato che il 1.4 lo danno solo automatico o gpl. Dovro' ricambiare orientamento ma ormai non so piu' che pesci pigliare...

Bè non voglio essere di parte perchè io ho il 1.2 ma riconosco che sotto i 2000 giri la ripresa è un pò lenta ma se superi i 2500 il motore risponde bene e non hai da temere nulla! Poi a limite scali e risolvi, non lo vedo così morto come motore, posso anche dirti di gente che ha già il 1.4 bi-fuel e si lamente che sotto i 2500 il motore è un pò fiacco! E' una caratteristica dei motori benzina purtroppo, certo con il 1.4 se schiacci il pedale dovresti salire, dopo i 2000 giri, più velocemente rispetto al 1.2 ma ripeto il punto critico è tra i 1500 e i 2550 giri!! Poi ovviamente molto dipende dallo stile di guida che hai da che tipo di auto hai guidato ecc però oggi con tutti questi filtri anti-smog il motore è sacrificato, per esempio alcuni mi dicono che la vecchia fiesta 1.2 con 75 cv andava meglio di questa, e pensa il motore è lo stesso addirittura l'attuale ha 82 cv!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ordinata!

Dopo aver contrattato col concessionario per oltre 40 minuti, sono riuscito a spuntarla io! Ha fatto di tutto per indirizzarmi sul 1.4 TDCI, ma io ero deciso sul 1.4 GPL... Ho chiesto solo le cose che veramente mi interessavano, come manutenzione extra da GPL, tagliani, controllo e regolazione del gioco valvole, copertura REALE dell'Assicurazione da 5 anni/100.000 km e cose simili...

Alla fine è andata bene, ed anche il prezzo mi ha lasciato abbastanza soddisfatto, peccato solo per gli interessi molto esosi del finanziamento... Intanto questa è! A novembre dovrebbe arrivare, visto che mi ha modificato leggermente una macchina GIA' ORDINATA, se no si parlava per Gennaio/Febbraio per GPL appena ordinato... Vi farò sapere man mano, per ora penso di aver fatto la scelta giusta col GPL :-P

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.