Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

Inviato

Vorrei suggerire a mio padre il passaggio ad un'assicurazione di tipo telefonico/online.

a) vi chiedo un elenco di quelle papabili

B) eventuali pro e contro

c) esperienze di chi ne ha sottoscritta una

Grazie a quanti vorrano rispondere,

Alberto

Inviato
Possibile che nessuno sappia rispondere?

Io penso che sapremmo rispondere in tanti, ma non è gentile sostituirsi a Google ;)

Un conto è se vieni qua e chiedi esperienze più precise o con una piccola lista di papabili...ma così è troppo "pappa pronta" per essere tollerabile!

Cmq visto che nessuno nasce "imparato" ti dico che personalmente ho scelto Genialloyd, ma in pole position sono arrivate anche Direct Line e Zuritel.

Buona ricerca!:b35

Inviato
  • Autore

^^^

Mi prendi in giro?

Anche io so farmi la ricerca su google usando come chiavi "assicurazioni on line", ottenendo gli indirizzi delle varie linear, genertel, dialogo, genialloyd, zuritel e compagnia cantando, so anche farmi i preventivi e ti dirò... l'ho anche fatto...

Detto questo, la risposta alle mie domande continua a mancare... dato che al di la del risultato "numerico" del prevenitivo niente di più è dato sapere ovvero:

a) elenco di quelle papabili

B) eventuali pro e contro

c) esperienze di chi ne ha sottoscritta una

Rimangono cose che solo i clienti possono conoscere...

Per il resto... effettivamente nessuno nasce "imparato", dunque è bene imparare ad usare i forum... te lo consiglio vivamente... sono una risorsa utile, se ben utilizzata e questo non è il caso!!! Per esempio, di solito è scorretto quotare il messaggio immeditamente precedente... Basta usare gli accenti circonflessi, esattamente come ho fatto io...

Modificato da J-Gian
togliere il sito dalla firma!

Inviato

Mi ero perso il topic.

Anch'io posso darti giusto un punto di vista personale e poco più.

Come nomi papabili vanno bene vanno bene un po' tutti i 5 o 6 nomi più noti e grossi (zuritel, directline, genialloyd, linear ecc...), legati a grosse compagnie.

Io ho scelto Genialloyd, ma per semplice questione di preventivo migliore nel mio caso specifico.

Altri preventivi fatti per amici o parenti non mi hanno mai mostrato una compagnia sistematicamente più economica delle altre.

Il consiglio quindi è "scegli il nome famoso che ti fa il preventivo migliore con i tuoi dati precisi". Trattandosi di società con grosse compagnie "classiche" alle spalle e di una tipologia di assicurazionee che orma si è consolidato, non farà molta differenza chi scegli.

La mia sensazione, fin'ora, è di grande disponibilità, grande rapidità di risposta, netto risparmio e prezzi persino in leggero calo all'atto del rinnovo.

Problemi, fion'ora, nessuno e anzi mi hanno seguito (e un po' coccolato) anche più di quanto mi aspettassi.

Modificato da Regazzoni

• 3 mesi fa...
Inviato

ciao io ho avuto direct line ed ora ho genialloyd; non ho avuto nessun genere di problema (ma neanche sinistri...).

Per i preventivi bisogna tenere presente che genialloyd nella rca base comprende già l'assistenza stradale mentre direct line no.

• 1 mese fa...
Inviato

Io dovrei cambiar entro quest'anno compagnia assicurativa e pensavo proprio di indirizzarmi verso genialloyd. Da quel che mi sembra di aver capito è affidabile, no?

C'è qualcuno che ha avuto problemi vari?

"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita"- Senna Ayrton

Ayrton, mi manchi

• 2 mesi fa...
Inviato

io sono anni che sto con genertel,avevo fatto un altro preventivo x l'auto ed era più basso,ho chiamato genertel e x farmi rimanere mi hanno fatto lo stesso prezzo;) quindi va bene