Vai al contenuto

RM Auctions - risultati


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

Inviato (modificato)
ciao!

sinceramente non capisco perchè la f40 valga quanto o più della ben più rara e sotto tanti aspetti migliore f50.

riconosco le grandi prestazioni della f40 ma ci sono tante auto al suo livello ( fondamentalmente bastano: tanti cv e pochi kg:lol:) che costano molto meno.

grazie! ciao!

Spesso i cavalli di razza per definirli "di razza" andrebbero provati.

La F40 prestazionalmente in liena retta, oggi, ha solo alcune auto al suo livello (la F50 non lo è).

Ogni modo, non è tanto quello, quanto le sensazioni che riesce a darti. Davvero uniche.

Solo chi l'ha provata può confermare.

Questa caratteristica, a parte il numero prodotto, la fa evidenziare come un pezzo da conservare nella propria collezione.

Inoltre il concetto estremamente Racing ha un forte valore. La modalità di costruzione estremamente spartana, il ricordo alla 250 LM, il periodo pre-elettronica, la scomparza di Enzo, tutti fattori importanti.

Qualsiasi collezionista Ferrari desidera una F40 in garage.

I risultati alle aste stanno confermando.

Modificato da F40 LeMans
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

La F40 prestazionalmente in liena retta, oggi, ha solo alcune auto al suo livello (la F50 non lo è).

.

direi che ce ne sono diverse al suo livello.

ormai si acquistano auto a livello della f40 con meno di 100000 euro (c6 zr1, gt-r vspec).

anche alcune auto-kit vanno più forte della f40.

pareggiare le prestazioni della f40 non è difficle al giorno d'oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Spesso i cavalli di razza per definirli "di razza" andrebbero provati.

La F40 prestazionalmente in liena retta, oggi, ha solo alcune auto al suo livello (la F50 non lo è).

Ogni modo, non è tanto quello, quanto le sensazioni che riesce a darti. Davvero uniche.

Solo chi l'ha provata può confermare.

Questa caratteristica, a parte il numero prodotto, la fa evidenziare come un pezzo da conservare nella propria collezione.

Inoltre il concetto estremamente Racing ha un forte valore. La modalità di costruzione estremamente spartana, il ricordo alla 250 LM, il periodo pre-elettronica, la scomparza di Enzo, tutti fattori importanti.

Qualsiasi collezionista Ferrari desidera una F40 in garage.

I risultati alle aste stanno confermando.

L'F50 però ha un rumore...concettualmente la vedo molto vicina alla Carrera GT, una macchina da intenditori, a mio parere.

Link al commento
Condividi su altri Social

ormai la "piccola" ferrari 430 scuderia va quanto la f40. 20.9 sul km c'è poco da discutere.

Mi spiace, ma non hai capito il concetto... e il fattore trazione che valore possa avere e per quanto il tiro conti una volta in movimento.

Tu prova una F430 e poi una F40 e vedrai....

Posso assicurarti che nel 1993 una EB110 GT riusciva a battere sul Km da fermo il tempo della F40, ma una volta al volante le doti prestazionali erano inverze..

Link al commento
Condividi su altri Social

L'F50 però ha un rumore...concettualmente la vedo molto vicina alla Carrera GT, una macchina da intenditori, a mio parere.

beh...un pò si! però li metterei più volentieri sulla cgt!

la f50 sarebbe la mia 3°-4° ferrari...enzo,f40,gto e f50

più che altro la f50 ha dovuto combattere sempre contro la superiorità a liv prestazionale della preced f40.

è considerata però molto spesso dai possessori/intenditori ferrari la più bella ferrari moderna.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi spiace, ma non hai capito il concetto... e il fattore trazione che valore possa avere e per quanto il tiro conti una volta in movimento.

Tu prova una F430 e poi una F40 e vedrai....

Posso assicurarti che nel 1993 una EB110 GT riusciva a battere sul Km da fermo il tempo della F40, ma una volta al volante le doti prestazionali erano inverze..

la ss però la superava.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh...un pò si! però li metterei più volentieri sulla cgt!

la f50 sarebbe la mia 3°-4° ferrari...enzo,f40,gto e f50

più che altro la f50 ha dovuto combattere sempre contro la superiorità a liv prestazionale della preced f40.

è considerata però molto spesso dai possessori/intenditori ferrari la più bella ferrari moderna.

Indubbiamente é una delle più belle, con la Enzo...diciamo che per me ha tre vantaggi rispetto alla Enzo:

1) é più rara

2) é spider

3) ha il cambio manuale

Link al commento
Condividi su altri Social

penso che ci sia una sorta di mito della f40 che ne nasconde i difetti e ne sopravvaluta i pregi.

alla pari di tutte le supercars anni '90 che sono ormai a un livello troppo inferiore risp agli standerd di oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.