Vai al contenuto
  • 0

Exige vs GT3


TonyH

Domanda

A costo di sembrare provocatorio, trolleggiante e rompiballe, ma vorrei risposta alla mia domanda, che non mi stata ancora fornita.

"Perchè se la Porsche è più veloce conta solo il tempo sul giro (tipo....umh....Catheram/egixe vs. GT3 o Storica vs. Porschemodernapienadielettronica) se invece perde non conta più niente?"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 123
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Guidare bene un gt3 non è facile come pensate , e riuscirci dà una piacevole sensazione sulle tue capacità di guida , guidare una "facile" cayman s dopo un pò diventa routine.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
certo che se la tua affermazione riguardo il fatto che la EXIGE NON SIA GRATIFICANTE ...

1- io non ho detto che non sia gratificante, ho fatto il paragone con la gt3 e detto che alla lotus mancano cv tali da dare emozioni in progressione, tutto poi confrontandola con la gt3.

e portato dei dati. dicendo che divertenti lo sono entrambe, e che in percorsi misti stretti viene furori di + il carattere della lotus, ma appena si arriva sui rettilinei non mi puoi dire che sia più emozionante risp alla gt3.

2- ovviamente i confronti vengono fattti senza psm.

3- concordo con le affermazioni di nicogirarldi su gt3 e di airton sul guidare bene=divertimento

4- non ho MAI detto che il motore dietro sia la scelta giusta, anzi con tony concordo sul fatto che la cayman sia posizionata meglio. oviamente con 330cv sarebbe ben + divertente di un 997s in tutto.

5- la mia posizione era quella di confutare il concetto espresso che la gt3 sia una merda.e qui basta leggere nicogiraldi per capire. un conto è a teoria dove siamo tutti d'accordo un conto poi la pratica. guidare una gt3 non è nè uno shcerzo, nè poco gratificante. anzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quello che veramente non hai capito è che questa conversazione interessa soltanto a te.

Puoi attaccarti a tutto quello che vuoi e fare tutti i ragionamenti ed il sarcasmo scadente che vuoi, ma tanto non attacca.

Io parlo di TECNICA. e la tecnica è una cosa che si affina e si migliora, ma che non si discute. E questo è quanto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Metterei Cayman/boxter come terza cosa.

Come prima , e forse migliore Porsche della storia, 928.

Come seconda, la famiglia 924/944 ( un transaxle che funziona!!! ) e chissenefrega se il motore e' Audi .

Fuori classifica , anche perche' in pratica non prodotta in serie, questa.

porsche-959.jpg

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Beh, anzichè fare così potresti spiegarci brevemente cosa siano, e perchè l'eccessivo sottosterzo della Porsche è un bene che ci sia e da quale scelta tecnica deriva;)

E perchè è preferibile per divertirsi rispetto all'impostazione tecnica di Nissan.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
io ho messo in evidenza il sottosterzo della nissan in confronto alla z06 non a porsche.

risp a gt2 ho sottolineato che la gt2 ha una capacità di progressione sic migliore della nissan, ha tp, e imho ha un comportam più emozionante/divertente.

della turbo non ho detto che è più divertente ad es.

per la gt3, risp a gtr il peso è a favore porsche ma adesso dire che è più divertenete-emozionante non posso. della gt2 lo posso immaginare, della gt3 no perchè il motore nissan è sic molto più performante della gt3.

tecnica a parte, stiamo parlando solo di sensazioni nella guida.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Chuck Norris può far sovrasterzare di potenza una trazione anteriore.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.