Vai al contenuto

Erede di 159...


Luque

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 696
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Come fischieranno le orecchie a quei soloni ruminanti che demolivano la Passat in quanto derivata da una C allungata con sospensioni annesse... passi per una generalista ma da un marchio "near premium" questa mi sembra una gran c...ata, ?

Già sta avvenendo l'esatto opposto di quello che dicevano qui i soliti........ma vedrai alla fine gli stessi che elargivano di lodi la 159-meccanica su pianale segmento E!!!criticando le passat-tt derivate dalle misere C di ww e le bmw col mcpareshon che stanno in strada solo grazie all'elettronica......quando le bmw avranno i quadrilateri e le alfa lo schema da C e tanta elettronica (no anzi eltromeccanica:):):):)) riusciranno a dire che chi sbaglia sono sempre gli altri non fiat.

Cmq chissà magari dopo sta GIULIA su telaio stilo-modificato:):):) che magari lo tagliano e servirà anche a mini:):):)........la prossima giulia del 2016:):)sarà una sr3 tp-quadrliateri motori bmw ricarozzata....quindi grazie a BMW dopo quasi 40 anni dalla giulietta avremo di nuovo una D alfa:):):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

alfagiulia1.jpg

Oddio che brutto photoshop e che scarsa fantasia.. l'ha fatto una rivista tedesca?

Cos'è, un'alfa/volkswagen? :lol:

Spero di non poter vedere mai tale scempio sulle strade.

La fiancata ovviamente non sarà mai un copia/incolla da 159... troppo lineare per le ultime produzioni che stanno facendo.

I fari posteriori sono qualcosa di orribile.

Per fare una bella macchina a volte si trovano schizzi migliori fatti da gente qui del forum, come questo ad esempio, che reputo veramente stupendo:

http://img514.imageshack.us/img514/1543/contest3gu2us8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Già sta avvenendo l'esatto opposto di quello che dicevano qui i soliti........ma vedrai alla fine gli stessi che elargivano di lodi la 159-meccanica su pianale segmento E!!!criticando le passat-tt derivate dalle misere C di ww e le bmw col mcpareshon che stanno in strada solo grazie all'elettronica......quando le bmw avranno i quadrilateri e le alfa lo schema da C e tanta elettronica (no anzi eltromeccanica:):):):)) riusciranno a dire che chi sbaglia sono sempre gli altri non fiat.
Link al commento
Condividi su altri Social

Già sta avvenendo l'esatto opposto di quello che dicevano qui i soliti........ma vedrai alla fine gli stessi che elargivano di lodi la 159-meccanica su pianale segmento E!!!criticando le passat-tt derivate dalle misere C di ww e le bmw col mcpareshon che stanno in strada solo grazie all'elettronica......quando le bmw avranno i quadrilateri e le alfa lo schema da C e tanta elettronica (no anzi eltromeccanica:):):):)) riusciranno a dire che chi sbaglia sono sempre gli altri non fiat.

Cmq chissà magari dopo sta GIULIA su telaio stilo-modificato:):):) che magari lo tagliano e servirà anche a mini:):):)........la prossima giulia del 2016:):)sarà una sr3 tp-quadrliateri motori bmw ricarozzata....quindi grazie a BMW dopo quasi 40 anni dalla giulietta avremo di nuovo una D alfa:):):):)

Fiat Grande Punto 1.3 Multijet 90 cv 5 porte Emotion. Bella rossa fiammante!!!

Mia, ti voglio tanto bene!

Link al commento
Condividi su altri Social

.........passi per lo stile, ma quanto a meccanica, proprio no. Ho preso 4cavolate, e parlano di una sospesione posteriore tipo Mini...no eh!? Già la TA mi va di traverso...figuriamoci il retrotreno della mini...ma AX non sarà così la storia spero!?

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

.........passi per lo stile, ma quanto a meccanica, proprio no. Ho preso 4cavolate, e parlano di una sospesione posteriore tipo Mini...no eh!? Già la TA mi va di traverso...figuriamoci il retrotreno della mini...ma AX non sarà così la storia spero!?

Su Quattroruote fanno vedere la sospensione della Mini.

Ma non ne parlano certo per la 944.

La buttano dentro un po' in qualche modo per aggiungere brodo al discorso dell'accordo Alfa-Fiat/BMW, ma è uno dei non pochi elementi molto "confusi" che ci sono in quell'articolo. ;)

Anche lo stile pare parecchio "inventato".

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo abbinamento meccanico-elettrico infatti, permette di fare/intervenire con maggior precisione/variabilità in cose in cui la sola meccanica normalmente non può, o quantomeno non con la stessa flessibilità.

Aggiungi meccanica SEMPLICE. Si ricorre ad ARC, SDC e tutta compagnia bella per poter usare uno schema più semplice. Difatti è l'accoppiata sospensioni+elettronica che riesce a battere le SOLE sospensioni di 159......arrivando poi a dimostrare (in modo poco leale) che le sospensioni contano poco....

Ma NESSUNO può venire a dire che l'accoppiata sosp.159 + elettronica sarebbe stata ancora migliore, ma ci si è accontentati di risultato inferiore (il minimo sindacale del raggiungimento degli obiettivi) per risparmiare pochi spiccioli.

Ad alcuni questa cosa potrà sembrare poco "naturale" o che uccida il feeling, ma tutto dipende da cosa e da come viene applicato, ovvero dal livello di affinamento a cui si è arrivati: ormai la modellazione fisico/matematica di certi fenomeni è ad ottimi livelli di precisione, ed i calcolatori sono in grado di elaborarli senza problemi tutto ciò, rendendo il controllo molto vicino a quello che si poteva ritenere "naturale".

E' un po' la stessa storia che c'è stata al passaggio dall'audio analogico a quello digitale: sfido chiunque di voi, con le esigenze attuali a preferire il penultimo... A meno che non siate super appassionati di Hi-End ed abbiate un impianto con i controfiocchi, ma bisogna davvero essere intenditori ed ascoltare generi particolari.

Tutto quello che dici è vero, sulla potenza e sulla modelizzazione. Quello che dissento è sul risultato "molto vicino a quello naturale".

L'accoppiata meccanica semplificata + elettronica si usa per motivi molto pratici. Avere meno pezzi meccanici in giro e quindi meno costi. Ma Per quanto possa essere potente e raffinato il controllo...è sempre un filtro. E lo senti benissimo se sei un minimo appassionato.

Che poi, mi va benissimo se vogliono raggiungere solo l'obiettivo risparmiando in modo palese. Ma come ho detto in precendenza.....NON VENITEMI A STRESSARE con la storia del "PIACERE DI GUIDA", del "FEELING DI GUIDA DI UN'ALFA ROMEO", della "PASSIONE", dell'"EMOZIONALITA'".

Perchè se mi prometti emozione, io cerco l'emozione, il feeling. E non surrogato perchè TU ritieni che io sia solo uno stupido invasato e vuoi risparmiare il più possibile (risparmio che io non vedrò mai, anzi mi chiederai il sovraprezzo perchè mi hai messo la supercazzola elettronica....)

Se permettete, mi sento un pò preso per il culo.......

Riallacciandomi al tuo discorso con gli audiofili....prova andargli a dire che con il nuovo modello di stereo hai eliminato il giradischi perchè hai raggiunto una buona qualità con gli Mp3.........ti sparano nelle rotule senza nemmeno salutarti....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Quattroruote fanno vedere la sospensione della Mini.

Ma non ne parlano certo per la 944.

La buttano dentro un po' in qualche modo per aggiungere brodo al discorso dell'accordo Alfa-Fiat/BMW, ma è uno dei non pochi elementi molto "confusi" che ci sono in quell'articolo. ;)

Anche lo stile pare parecchio "inventato".

Bè su quello non avevo dubbi Regaz;) Mi suona assai strano tuttavia una sospensione tipo Mini........Ok su GPunto II, ma su 940 sarebbe uno scandalo, non tanto per il blasone, tant'è che il 99% dei guidatori, come si è detto più volte anche qui, non conosce neanche le sospensioni della vettura che guida...figuriamoci....dicevo, sarebbe uno scandalo poiché sarebbe BMW a beneficiare in "tecnologia" dell'accordo, sminuedndo all'ennesima potenza una rivale diretta...

Peccato per il QA, francamente non capisco come mai non si faccianoe conomie di scala anche lì quando è intenzione, o pare, di BMW di estendere questa sospensione a tutta la gamma....mah...:pz:pz:pz

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

O che è un PS su base seat toledo?

E' semplicemente orrenda .. 159 attuale + fanaleria simil tiguan / seat + ...???

Ma boia faus, che si facciano dei PS almeno decenti!

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.