Vai al contenuto

Fiat Grande Punto (Topic Ufficiale - 2008)


Ospite

Messaggi Raccomandati:

volevo informarvi che per le GP stemma rosso (elettronica ISO mito) è disponibile un aggiornamento del software body che risolve:

- lampeggio odometro in caso di DTC B-can (così potete estirpare radio o B&M senza che lampeggi nulla)

- Lampeggio freccia opposta con ritorno volante in posizione. In pratica han messo un piccolo tempo di ritardo (a naso 150mS) tra l'attivazione della freccia con la leva del devio e l'attivazione della stessa in quanto col ritorno dava sempre un colpo dall'altra parte, il problema è meccanico del devio ma la soluzione SW è brillante.

Spero funzioni anche sulla Grande Punto, perché in effetti questi 2 piccoli difetti gli ho sempre notati ;)
Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

sto per cambiare la mia Stilo 1.2 del 2002 con una Grande Punto 1.4 t-jet sport 5 porte a km.0 immatricolata ad agosto 2009, che oltre alla dotazione di serie prevede il blue & me, il poggia braccio, la regolazione lombare elettrica e la vernice metallizata.

Leggendo la discussione e cercando in rete le brochure Fiat, mi sono venuti un pò di dubbi sull'effettiva data di produzione dell'auto.

Inizialmente pensavo si trattasse di un'auto di produzione relativamente recente, ma ci sono degli aspetti che mi hanno fatto venire i dubbi quali:

- i sedili sono quelli con i bottoni e non con le righe

- i loghi fiat sono rossi

- la plancia non è a quadretti in carbonio

Quindi, correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che la vettura possa essera stata prodotta tra l'autunno del 2007, quando il MY2007 ha introdotto i loghi rossi, e i primi mesi del 2008, quando il MY2008 ha introdotto le modifiche ai sedili ed alla plancia.

Ora la domanda è:

1) il prezzo di 12.900 è secondo voi in linea?

2) posso risalire magari dal numero del telaio alla data di produzione?

3) se effettivamente l'auto ha circa 2 anni sulle spalle, e non ha mai camminato, posso incontrare qualche problema?

Consigliatemi voi, perchè non vorrei prendere una fregatura.

Ciao

Marco

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

1) il prezzo di 12.900 è secondo voi in linea?

2) posso risalire magari dal numero del telaio alla data di produzione?

3) se effettivamente l'auto ha circa 2 anni sulle spalle, e non ha mai camminato, posso incontrare qualche problema?

Il prezzo mi sembra più che buono.

Generalmente nel cofano dell'auto dietro al motore,c'e' una etichetta con scritto sia la data che l'ora di uscita dalla linea produttiva della macchina, vi sono inoltre scritti tutti gli optional della macchina.

Comunque hai chiesto in concessionaria? quando arrivano con il tagliandino appiccicato sul vetro c'è scritto tutto.

Direi che da controllare ci sono avviamnete le gomme, rischio ovalizzazione e possibile indurimento, e farei un cambio d'olio. I residui, anche se nuovo, tendono a depositarsi.

Quindi a quel prezzo farei fare un cambio d'olio compreso.

L'idea della mia ragazza aveva 1anno pieno, controllate gomem e sostituito olio, dopo 4anni e 70mila km nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il prezzo mi sembra più che buono.

Generalmente nel cofano dell'auto dietro al motore,c'e' una etichetta con scritto sia la data che l'ora di uscita dalla linea produttiva della macchina, vi sono inoltre scritti tutti gli optional della macchina.

Comunque hai chiesto in concessionaria? quando arrivano con il tagliandino appiccicato sul vetro c'è scritto tutto.

Non è presente il tagliando sul vetro, ma guardando alcune targhette nel cofano, ho visto che una delle più recenti riportava dicembre 2007.

Direi che da controllare ci sono avviamnete le gomme, rischio ovalizzazione e possibile indurimento, e farei un cambio d'olio. I residui, anche se nuovo, tendono a depositarsi.

Quindi a quel prezzo farei fare un cambio d'olio compreso.

L'idea della mia ragazza aveva 1anno pieno, controllate gomem e sostituito olio, dopo 4anni e 70mila km nessun problema.

Come posso verificare se le gomme sono ovalizzate?

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Salve a tutti,

sto per cambiare la mia Stilo 1.2 del 2002 con una Grande Punto 1.4 t-jet sport 5 porte a km.0 immatricolata ad agosto 2009, che oltre alla dotazione di serie prevede il blue & me, il poggia braccio, la regolazione lombare elettrica e la vernice metallizata.

Leggendo la discussione e cercando in rete le brochure Fiat, mi sono venuti un pò di dubbi sull'effettiva data di produzione dell'auto.

Inizialmente pensavo si trattasse di un'auto di produzione relativamente recente, ma ci sono degli aspetti che mi hanno fatto venire i dubbi quali:

- i sedili sono quelli con i bottoni e non con le righe

- i loghi fiat sono rossi

- la plancia non è a quadretti in carbonio

Quindi, correggetemi se sbaglio, ma mi sembra che la vettura possa essera stata prodotta tra l'autunno del 2007, quando il MY2007 ha introdotto i loghi rossi, e i primi mesi del 2008, quando il MY2008 ha introdotto le modifiche ai sedili ed alla plancia.

Ora la domanda è:

1) il prezzo di 12.900 è secondo voi in linea?

2) posso risalire magari dal numero del telaio alla data di produzione?

3) se effettivamente l'auto ha circa 2 anni sulle spalle, e non ha mai camminato, posso incontrare qualche problema?

Consigliatemi voi, perchè non vorrei prendere una fregatura.

Ciao

Marco

Il prezzo può anche starci, ma io proverei a chiedere uno sconto maggiore. Sicuramente è una vettura al massimo prodotta nei primi mesi del 2008, significa che ha due anni. Volendo con le ultime 7 cifre del telaio si riesce a capire l'esatta data di produzione sul catalogo ricambi ePer. Per il resto inconvenienti non dovresti averne, un cambio d'olio e un controllo generale sono d'obbligo presso un meccanico di fiducia(batterie, gomme, ecc..)

Ripeto, io se fossi al tuo posto chiederei un ulteriore sconto anche perchè se il venditore se l'è tenuta sul groppone non vedrà l'ora di liberarsene, ma ricorda: l'affare lo devi fare tu :) spara un 12mila compreso di passaggio e non se ne parla più;)

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao ragazzi.. altro problema con blu&me della grande punto 2007..

il cell che da problemi è un nokia 5230.. lo connetto, salvo la rubrica ma poi zeroooo.. cioè: provo a fare una chiamata ma l'auto sembra disconnessa totalmente dal cell, nn appare neanche il logo dell'operatore e se seengo il quadro e riaccendo nn si ha nessuna connessione e quindi dovrei rifarlo manualmente. qualcuno sa dirmi che fare? ho letto degli aggiornamenti 5.4 per il blu&me ma siccome l'auto è di un amico nn forrei fare cavolate. aiutatemi

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema di caricamento della rubrica. E' un problema di connessione del bluetooth del telefono con il blue&me della macchina.

Anch'io sono passato da un altro Nokia ad un 5230 e vedo spesso un problema simile, ovvero che in certe occasioni auto e telefono fanno fatica a "trovarsi".

In un paio di mesi di utilizzo ho notato che macchina e telefono si connettono bene al primo colpo, ovvero se accendi l'auto e attivi il bluetooth del telefono a pochi secondi di distanza: nel giro di qualche deina di secondi al massimo, sull'auto appare il simblino del bluetooth e sul telefono appare "connesso a Blue&Me".

Se però, per qualche motivo, spengo la macchina per poco tempo o disattivo il bluetooth del telefono, poi i due dispositivi fanno fatica a ritrovarsi.

Per riuscire a riconnettersi devo ripetere la procedura di accensione di entrambi i dispositivi insieme. Cosa non sempre comoda, specialmente se sei per strada.

Il problema l'ho comunque trovato solo con il 5230. Prima avevo un 5200 e non avevo alcun problema di connessione o riconnessione con il B&M.

Aggiungo che non ho una GP, ma una 500, sempre del 2007, quindi con un B&M della stessa generazione e non aggiornato al 5.4.

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è un problema di caricamento della rubrica. E' un problema di connessione del bluetooth del telefono con il blue&me della macchina.

Anch'io sono passato da un altro Nokia ad un 5230 e vedo spesso un problema simile, ovvero che in certe occasioni auto e telefono fanno fatica a "trovarsi".

In un paio di mesi di utilizzo ho notato che macchina e telefono si connettono bene al primo colpo, ovvero se accendi l'auto e attivi il bluetooth del telefono a pochi secondi di distanza: nel giro di qualche deina di secondi al massimo, sull'auto appare il simblino del bluetooth e sul telefono appare "connesso a Blue&Me".

Se però, per qualche motivo, spengo la macchina per poco tempo o disattivo il bluetooth del telefono, poi i due dispositivi fanno fatica a ritrovarsi.

Per riuscire a riconnettersi devo ripetere la procedura di accensione di entrambi i dispositivi insieme. Cosa non sempre comoda, specialmente se sei per strada.

Il problema l'ho comunque trovato solo con il 5230. Prima avevo un 5200 e non avevo alcun problema di connessione o riconnessione con il B&M.

Aggiungo che non ho una GP, ma una 500, sempre del 2007, quindi con un B&M della stessa generazione e non aggiornato al 5.4.

questo è il primo telefono con cui mi capita.. telefono nuovo e blue&me del 2007 nn concordano molto bene al contrario di quanto accade con auto nuova (GP EVO in questo caso) e cell di qualche tempo fa..quindi il problema sarà il blue&me, dite di aggiornarlo????

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.