Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto nuova


BlacK_Lab3L

Domanda

(mods scusate il titolo, ma ancora si brancola nel buio e non avevo altre idee, cambiate se volete)

Or bene la fiesta a quanto pare ha deciso di non frenare più ( "schizza l'olio sul motore quando premo il freno" ) e dopo lo spavento, 250mila km ed una infinità di rumori ha deciso di cambiarla....

prima di venire alla scelta del modello vediamo l'alimentazione..... Ora come ora l'auto fa, MINIMO sindacale, circa 300km a settimana di cui 200 in autostrada, quindi con la previsione superpessimistica stiamo sui 15'000 km annui.... benza, gpl o diesel? Aiutatemi voi, io non ho idea.....

Già capire questo sarebbe un buon punto... considerate che fin'ora non mi ha MAI chiesto quanto fa, quanto è lo 0-100 ecc ecc di un auto però quando gli passano sotto le mani auto decenti si diverte anche lei, per ora teniamoci su un auto razionale poi ci si pensa. Per il budget non vorrebbe spendere più di 20'000....poi se il mezzo merita credo che salirà tranquillamente.

Per quanto rigarda il modello come detto è buio pesto, anzi è chaos puro :shock::shock:

Sta partendo da quelle monovoluminose che tanto gli piacciono ( Note, Musa , C4 picasso.....e da stasera C3 picasso) a qualocosa di "razionale" ( golf gpl, C-max gpl ....).

ma andiamo per gradi..... :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

con quella percorrenza sicuramente benzina a meno che ti diano il gpl compreso nel prezzo, altrimenti la conversione a gpl nn ne vale la pena ;)

x quanto concerne il tipo di auto, se punti al risparmio può essere che trovi le ultime musa anterestyling che vengon via ad ottimo prezzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Benzina? con 15'000 km di autostrada annui? Conviene?

Ricordo che tempo fa qualcuno ( uhm possibile Netflier??) ha postato una formula per calcolare il costo al Km dell'auto comprendendo il costo di acquisto.... qualcuno la ricorda/conosce?

Altra domanda, ma le percorrenze con il gpl come sono? quanti Km/l si fanno mediamente? capienza dei serbatoi? ... e soprattutto GPL o Metano?

Se non è confusione questa...:(((:(((

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bè con 20.000 fra quelle che dici picasso....c4 non accessoriatissima o se ha tempo di aspettare c3 accessoriatissima........o forse cmax sarebbe la scelta più razionale si guida molto bene essendo una focus:):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quanto bisogno di spazio ha? viaggia sovente con altre persone a bordo? tanti bagagli?

Cmq, per il GPL conviene se e solo:

- ci sono gli incentivi regionali e l'esenzione del bollo (come in Piemonte)

- c'è un distributore comodo sulla strada che fa tutti i giorni.

Diesel, di questi tempi lo escludo a priori, non recupera mai il maggior costo d'acquisto.

Anche perchè a velocità codice un moderno benzina su una B fa 14km/l senza troppi patemi.

Dopo tutta questa pappardella, io consiglierei la Clio col 1.2 TCE......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non vorrebbe spendere più di 20.000€.

Oltre i 20.000 solo se l'auto merita veramente.

IMHO, per prendere una C4 o un C-max "modello base" se non ha bisogno assoluto di spazio, andare oltre i 20.000 sono soldi buttati.

A quel punto meglio una B moderna ben accessoriata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se non c'e' bisogno di spazio, una maxi-b ( Clio , Punto 207 ) va benissimo

suggerimento per scelta ipereconomica per risparmiare il piu' possibile Chevrolet Aveo GPL o Skoda fabia GPL.

Se c'e bisogno di spazio, C4 o per risparmiare Skoda Roomster GPL.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

kia cee'd secondo me. La 1.6cc 115cv diesel con antiparticolato, vernice metallizzata, sedili misto pelle, mp3 caricatore 6 cd e presa ipod, retrovisori ribaltabili elettricamente, sersori di parcheggio, 4 finestrini elettrici, clima automatico, fendinebbia, ESP/TCS/ABS e chi ne ha più ne metta...insomma la full optionals dovrebbe costarti sui 19.000. Se ne parla molto bene. Ha pure 7 anni di garanzia..

Modificato da mpriano
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

e il 1.6 è troppo grande opterei per una Toyota auris 1.4 diesel con buona dotazione che dovrebbe costare intorno ai 18mila. L'ha comprata un mio amico subito dopo l'uscita ed è comoda e fino ad ora neanche un problema serio, solo un ingrassaggio delle cerniere delle porte.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
e il 1.6 è troppo grande opterei per una Toyota auris 1.4 diesel con buona dotazione che dovrebbe costare intorno ai 18mila. L'ha comprata un mio amico subito dopo l'uscita ed è comoda e fino ad ora neanche un problema serio, solo un ingrassaggio delle cerniere delle porte.

ok, però l'auris è bruttissima (e neppure originale)...

io valuterei:

tra le italiane

musa 1.6 mjt (molto bella e ben scontata anche se con una dinamica di guida troppo votata al comfort per i miei gusti e ormai giunta a 3/4 di carriera), bravo 1.4 tjet emotion a benzina (bella macchina, accessoriata, consumi accettabili, prezzo contenuto, possibilità di gassare in seguito), gp natural power (se la zona è servita da distributori di metano..è in uscita a settembre), 1.3 90 (bassi costi di assicurazione, ottimo allungo, ma scarsa elasticità) o 1.4 tjet 120 (divertentissima, economica da acquistare e, in futuro, anche se a scapito di un pò di bagagliaio, gassabile).

16 1.6 benza con l'idea di fare in futuro un impianto (la scontano bene e consente una guida alta che alle fimmine conferisce tanta sicurezza)

tra le straniere:

ceed (ottima macchina con un ottimo rapporto qualità prezzo, ma un'estetica un pò anonima)

se piace, roomster gpl 1.6 (o anche note)

classe A (se non sbaglio c'è anche a metano)

no a polo e golf, entrambe sul viale del tramonto

308 non accessoriatissima (è un pò più compatta della bravo ma, pur essendo bruttarella, è rifinita meglio e ha più bagagliaio)

p.s. con 20-22k€, andando sulle semestrali, si possono prendere anche auto con listini prossimi ai 30k...a quel punto la possibile scelta si allargherebbe anche ad altri modelli più prestigiosi (classe B, a3, serie1, ecc.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.