Vai al contenuto

Cinture di sicurezza dei sedili posteriori. Ve le allacciate?


Messaggi Raccomandati:

Della multa non me ne frega niente.

Io obbligo ad allacciarle (e le allaccio a mia volta) per salvaguardare la mia di vita....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 45
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ad avere pelo si sarebbe potuto rispondere:

"ma lei è pirla o ha manie suicide? no, sa perchè sennò non mi spiegherei una domanda simile..."

Inutile. La materia grigia non è notoriamente il suo forte.

Diciamo che è il Lapo dell'azienda.

Link al commento
Condividi su altri Social

mi avranno fermato mille volte ma dei passeggeri dietro neanche si accorgono...a volte m idimentico pure io(di farle mettere a loro perchè io le metto sempre)....a volte mi sembra di essere un coglione ai loro occhi(siamo tutti intorno ai 24\25 anni)altri invece la mettono senza che io debba ricordarglielo...

Sarà un po' ot....ma se quelli dietro non allacciano la cintura io posso dimostrare che non l'hanno allacciata anche se io gliel'avevo detto?Oppure se l'hanno slacciata durante il viaggio?è una cosa un po' complicata mi sembra...il guidatore sarà pure responsabile...ma se durante il viaggio il passeggero non minorenne la slaccia e io non mi accorgo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Circolazione stradale – Mancato uso delle cinture di sicurezza - Responsabilità del conducente per le lesioni subite dal trasportato

Cinture di sicurezza, di chi è la responsabilità? | a ruota libera

La responsabilità è sempre del conducente. Tu, teoricamente, nel momento in cui ti accorgi che un tuo passeggero non ha la cintura allacciata dovresti fermarti e intimargli di allacciarsela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello che mi stupisce è che si più preoccupati della multa che della sicurezza dei propri passaggeri.

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico incidente che ho fatto, è stato a Roma contro la fiancata di un bus: ero seduto dietro e mancava l'attacco delle cinture... :?

"Vabbé..." mi son detto, "per 2 km..."

Fatto sta che durante l'incidente ho rotto il sedile davanti per tenermi (e ringraziare che sono riuscito a tenermi...) ma ho fatto un male cane al passeggero seduto difronte a me, ingabbiato fra cintura e sedile... :roll:

La ragazza accanto a me l'ha pagata decisamente più cara...

Morale: quella volta che non le metti...:roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Circolazione stradale – Mancato uso delle cinture di sicurezza - Responsabilità del conducente per le lesioni subite dal trasportato

Cinture di sicurezza, di chi è la responsabilitÃ*? | a ruota libera

La responsabilità è sempre del conducente. Tu, teoricamente, nel momento in cui ti accorgi che un tuo passeggero non ha la cintura allacciata dovresti fermarti e intimargli di allacciarsela.

Si anch'io sapevo così....ma mettiamoper assurdo che io dico al mio amico seduto dietro di mettere la cintura....inizia la marcia...questo,per un qualsiasi motivo,la toglie e io non me ne accorgo....capita un incidente(sgrat sgrat) come faccio io a dimostrare che ero in buona fede e lui aveva allacciato la cintura?E che l'ha tolta di proposito?

Ricordati fratello che siamo in Italia (noi, non te..)

E poi comunque, per me chiunque è libero anche di suicidarsi, quindi dopo che gli ho esposto i fatti, se vuole continuare a tenere condotte di vita irrazionali, sono affari suoi, sempre che da un suo comportamento sbagliato non scaturisca un peggioramento della qualità della mia vita, come può essere una condanna per omicidio/lesioni colpose...

Qua ti sbagli...non è solo pericoloso per se stesso(il passeggero posteriopre)ma in caso di incidente è dimostrato che va letteralmente a spaccare la schiena del passeggero che si trova davanti a lui...quindi oltre a condanno forse ti ritrovi su una sedia a rotelle(scusate i termini forti...ovviamente non erano riferiti a te ma in generale)

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.