Vai al contenuto

F1 2008: gp di Germania


Dodicicilindri

Messaggi Raccomandati:

Corretto un par di balle, dal camera car si vedeva chiaramenta che raddrizzava la traiettoria per "accompagnare" l'avversario nella via di fuga.

I due sorpassi sono la fotocopia di quello Villeneuve-Shumacher a Jerez 1997. Solo che lì Michelino chiuse (via di fuga di sabbia...ovvio...), si toccarono e finì come finì, con polemiche a non finire sulla sportività del tedesco....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il problema non è il sorpasso di Hamilton ma come i suoi avversari l'hanno fatto passare: ci sta che piquet non voglia rischiare il contatto, ma Massa...non puoi lasciarli una corsia interna libera e sai che poi lui allargherà la traiettoria e ti ritrovi fuori...tanto comunque oggi non c'era propria storia era troppo veloce Hamilton!

La Ferrari doveva riscattarsi ma invece anche oggi sono stati umiliati!

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema non è il sorpasso di Hamilton ma come i suoi avversari l'hanno fatto passare: ci sta che piquet non voglia rischiare il contatto, ma Massa...non puoi lasciarli una corsia interna libera e sai che poi lui allargherà la traiettoria e ti ritrovi fuori...tanto comunque oggi non c'era propria storia era troppo veloce Hamilton!

La Ferrari doveva riscattarsi ma invece anche oggi sono stati umiliati!

Scusa eh, forse non ti è chiara una cosa: se quello dietro di te ha un passo gara di 1 secondo più veloce, hai poco da difendere. Già comunque il sorpasso su Massa è stato parecchio al limite, perché il contatto c'è quasi stato e Massa non voleva comunque compromettere la gara chiudendo la porta... In questo mondiale è meglio arrivare in fondo, magari perdendo due punti, che rischiare tutto e prenderne poi 0.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Corretto un par di balle, dal camera car si vedeva chiaramenta che raddrizzava la traiettoria per "accompagnare" l'avversario nella via di fuga.

I due sorpassi sono la fotocopia di quello Villeneuve-Shumacher a Jerez 1997. Solo che lì Michelino chiuse (via di fuga di sabbia...ovvio...), si toccarono e finì come finì, con polemiche a non finire sulla sportività del tedesco....

Fotocopia un cavolo.

In quella occasione, Michelino andò intenzionalmente a sbattere Villeneuve quando quest'ultimo era già mezza macchina avanti. Si vede benissimo la sterzata dai camera car dell'epoca.

Ecco, mo' mi metto tutti i Ferraristi a ridosso... quando sono Ferrarista anch'io. :D

Comunque Hamilton era al limite della correttezza, ha più che altro approffitato della debolezza della resistenza. Se Massa o Piquet avrebbero chiuso più decisamente, col cavolo sarebbe passato ;) (o almeno non si sarebbero fatti passare in quel posto).

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

oggi hanno dato il loro meglio!;)

Soprattutto quando si sono lanciati nell'osservazione:

"Hamilton, con gomme morbide, ha superato Massa, con gomme dure; Riakkonen, con gomme morbide, non riesce a superare Kubica, con gomme dure: ergo Raikkonen è una sega."

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io resto convinto che per quanto al limite i sorpassi di Hamilton non siano scorretti. La si può pensare diversamente al riguardo, intanto però mi sembra che nessuno si sia lamentato della cosa. Hamilton ha fatto tante vaccate quest'anno, in questa occasione però non credo gli si possa imputare nulla. Ed in ogni caso oggi era oggettivamente il più veloce.

Ormai la McLaren ha superato la Ferrari. Gli uomini in rosso devono darsi da fare per recuperare il gap e puntare su un pilota.

Oggi grazie alla SC si è visto un po' di spettacolo, ciò nonostante continuo a pensare che sia ingiusto stravolgere le gare annullando i distacchi.

Riguardo la telecronaca Rai: ormai non la seguo da tempo. Azzero il volume e seguo i tempi sul live timing di f1.com.

Modificato da <angel84>

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa eh, forse non ti è chiara una cosa: se quello dietro di te ha un passo gara di 1 secondo più veloce, hai poco da difendere. Già comunque il sorpasso su Massa è stato parecchio al limite, perché il contatto c'è quasi stato e Massa non voleva comunque compromettere la gara chiudendo la porta... In questo mondiale è meglio arrivare in fondo, magari perdendo due punti, che rischiare tutto e prenderne poi 0.

se rileggi il mio post, ho aggiunto che comunque era più veloce Hamilton e che l'avrebbe superato lo stesso;)

Volevo sottolineare che però poteva chiudere invece di allargarsi prima della frenata e non lasciare ad Hamilton lo spazio per infilarsi...poi in una gara dove non riesci a superare piquet ci sta di accontentarsi del 3 posto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.