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Touareg 2.5

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I più attivi nella discussione

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Ti premetto che ho il 1.4 col cambio a 6 marce (il 1.2 ne ha 5, come il 1.4 col cambio manuale), quindi alcune risposte potranno non esserti di grande aiuto.

1) 12500 per una km 0 1.2 senza ESP mi sembrano un po' tantini... qualcosa si trova a meno e con l'ESP, ad esempio...

A parte tutto, la motorizzazione 1.4 si porta dietro anche interessanti feature come l'ESP di serie, il climatizzatore automatico (che e' una manna), gli specchietti richiudibili elettricamente... e come prezzi, soprattutto di km0, non e' tanto distante.

2) 4) 5) fra il 1.2 ed il 1.4 ci sono 10cv di differenza, 90 contro 100... e la coppia massima a regime piu' alto per il 1.2: col 5 marce dovrai, secondo me, usare marce basse e giri alti, in montagna a pieno carico, con entrambe le motorizzazioni, maggiormente col 1.2 -> i consumi, di conseguenza, saliranno

3) col 6 marce a 130 sono fra i 3000 ed i 3500, circa... comunque sotto i 4000

6) l'ESP e' cosa buona... non in situazioni di guida normale, ma in emergenza; poi vabbe', se leggi il mio intervento di pochi post fa, i miei passeggeri posteriori si lamentano proprio del rollio... certo, rispetto ad una Ka e' parecchio accentuato.

Pero', se il prezzo dei Bilstein e' quello che ho letto sul sito tedesco (700 euro a molla+ammortizzatore) mi sa che mi tengo il rollio :D

9) disassata :pen:? A me non sembra affatto... pero' sulla mia ho solo due pedali :)

Il test drive l'ho fatto con una 1.2 con tutti i pedali e non ho notato alcun disassamento

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8

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buongiorno a tutti.

Sono nuovo e sono di passaggio (chissà, magari mi fermo...) perchè in famiglia stiamo valutando l'acquisto di un auto nuovo.

Tra le tante vi è ls jazz e sono qui a chiedervi in paio di info.

L'uso di tale auto sarebbe il seguente:

- 6 giorni a settimana 20 km in città (Udine, quindi poco trafficata)

- nei week end ci piace girare...quindi extraurbano...non posso dirvi i chilometri...possono essere 40 come 150 (andat-ritorno)...

- autostrada...si, ma saltuariamente...diciamo un 10/15% del totale

-almeno 1 volta l'anno un viaggio, minimo 500 km tra andata e ritorno (per esempio a giugno andrei in Sardegna)

- spesso e volentieri montagna...anche in 4 a bordo...

quello che chiedo:

1) mi hanno fatto un preventivo per una km0 1.2, sinceramente ora non ricordo la versione, ma ha i comandi al volante per l'autoradio, ma solo le casse anteriori (dice il concessionario), chiusura con telecomando, clima, computer di bordo e 6 air bag...niente esp: 12.500€...come vi sembra il prezzo??

2)per l'uso che ne facciamo, il 1.2 è sufficiente? tenete conto che prima si aveva una clio 1.2 da 58 cv 8 valvole e mi trovavo "bene", per quello che era...pativa solo in montagna e nelle accellerazioni ...

meglio il 1.4??

3)una curiosità: a 130 in autostrada, quanti giri segna il contagiri?

4)consumi...ho letto parecchi vostri pareri in tal proposito, tutti molto favorevoli.

ma in montagna? qualcuno li ha verificati?

5)come si comporta con 4 persone bordo? soffre tanto in salita?

6)mi è sembrato di leggere che da un certo mese in poi del 2009 il controllo di stabilità è di serie...ma dai dati tecnici non mi pare...costerebbe 250€...

essendo una macchina tipo monovolume, risente parecchio del rollio in curva?le curve si fanno con sicurezza o ritenete che il controllo di stabilità sia necessario (necessario per il tipo di auto)

7)costo di manutenzione...nella clio, a parte lampadine che saltavano e il cambio della cinghia dell'altrantore...tutto normale...

8)Io ho provato il 1.2 e non mi è sembrato male...ma l'ho provato poco....il concessionario era come restio...vabbè...mi è sebrato solo che la visuale davanti era ostacolate dal montante lato guidatore...può essere, o è solo una mia impressione e devo farci l'abitudine?

9)ho letto che la pedaliera è disassata...può essere?io non me ne sono accorto...

so di avervi fatto tante domanda...ma si parla di 12.500€...meglio essere sicuri...

grazie 1000 a tutti

1 secondo me troppi soldi

2 può andar bene il 1.2 ma il 1.4 è più completo e pieno con consumi praticamente uguali o addirittura inferiori

3 il 1.4 a 130 segna 3900 giri, con le 6 marce 3500 giri

4 se per montagna intendi salita e discesa allora rispondo uguali o inferiori alla pianura. se per montagna intendi solo salita allora posso dirti che ho fatto un test: 12 km di sola salita di cui 11 al 10% medio e 1 km sterrato completamente in prima - consumo 11,8 l/100 km quindi 9 km/l

5 con 4 persone a bordo in piano poche differenze. in salita invece non è in affanno ma la risposta all'acceleratore è sempre un po strana nel senso che non è immediata

6 l'esp è essenzialmente sicurezza quindi consigliato. per il resto non è una monovolume visto che è alta come una focus e oltretutto ha un baricentro, visto come è costruita nel sottoscocca molto basso, fin troppo visto che è facile toccare in montagna/sterrato

7 è presto per dirlo, è honda quindi top nella classifica delle auto più affidabili. la serie precedente non aveva problemi e penso nemmeno questa

8 si davanti un po i montanti ostacolano la visuale pur essendo sdoppiati. meno cmq di tante altre auto

9 non mi risulta alcuna pedaliera disassata ne ho letto cose di questo genere.

in generale cmq c'è chi si lamenta che è rigida all'inverosimile, chi invece che è morbida. posso dire che è tendenzialmente rigida al posteriore ma ha un posteriore che non parte nemmeno a volerlo. davanti per me è un po morbida ma non crea alcun rollio eccessivo e anzi in curva è pure divertente.

come media complessiva ora sono a 15000 km per 19,7 km/l misurati con la pompa. il cdb è ottimista al 6% ormai sperimentato su più e più pieni.

sulla neve con gomme da neve va ottimamente ma l'esp a livello di sottosterzo entra un po in ritardo. ecco l'unico appunto è che se guidata sportivamente tende a essere parecchio sottosterzante.

ola

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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1 secondo me troppi soldi

2 può andar bene il 1.2 ma il 1.4 è più completo e pieno con consumi praticamente uguali o addirittura inferiori

3 il 1.4 a 130 segna 3900 giri, con le 6 marce 3500 giri

4 se per montagna intendi salita e discesa allora rispondo uguali o inferiori alla pianura. se per montagna intendi solo salita allora posso dirti che ho fatto un test: 12 km di sola salita di cui 11 al 10% medio e 1 km sterrato completamente in prima - consumo 11,8 l/100 km quindi 9 km/l

5 con 4 persone a bordo in piano poche differenze. in salita invece non è in affanno ma la risposta all'acceleratore è sempre un po strana nel senso che non è immediata

6 l'esp è essenzialmente sicurezza quindi consigliato. per il resto non è una monovolume visto che è alta come una focus e oltretutto ha un baricentro, visto come è costruita nel sottoscocca molto basso, fin troppo visto che è facile toccare in montagna/sterrato

7 è presto per dirlo, è honda quindi top nella classifica delle auto più affidabili. la serie precedente non aveva problemi e penso nemmeno questa

8 si davanti un po i montanti ostacolano la visuale pur essendo sdoppiati. meno cmq di tante altre auto

9 non mi risulta alcuna pedaliera disassata ne ho letto cose di questo genere.

in generale cmq c'è chi si lamenta che è rigida all'inverosimile, chi invece che è morbida. posso dire che è tendenzialmente rigida al posteriore ma ha un posteriore che non parte nemmeno a volerlo. davanti per me è un po morbida ma non crea alcun rollio eccessivo e anzi in curva è pure divertente.

come media complessiva ora sono a 15000 km per 19,7 km/l misurati con la pompa. il cdb è ottimista al 6% ormai sperimentato su più e più pieni.

sulla neve con gomme da neve va ottimamente ma l'esp a livello di sottosterzo entra un po in ritardo. ecco l'unico appunto è che se guidata sportivamente tende a essere parecchio sottosterzante.

ola

grazie..precisissimo, come tutti ovviamente

siete in due a dire che sono troppi soldi per una km0...

ma se la prendo nuova a quanto posso arrivare?

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dipende molto dalla versione e da quando è stata immatricolata.

nuova uno sconto dal listino di almeno 1500 te lo fanno. vai in intenet e cerca km 0 per jazz; c'è un concessionario di Vercelli che fa buoni prezzi se non ottimi... da li parti ad attaccare, avendo bene in mente la versione e gli optional che vuoi, i concessionari della tua zona.

una km 0 può essere molto conveniente ma il prezzo dovrebbe essere circa del 20% in meno rispetto al listino di macchina pari dotazioni.

per i pezzi di ricambio non so perchè ad ora e spero anche in futuro non ne ho avuto bisogno. se intendi tagliandi mi sembra che il prezzo sia assolutamente nella media.

ciao

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

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ho fatto un ricerca sul sito honda in cerca di un usato...

il concessionario mi ha preso per il culo!!! guardate qui:

HONDA USATO

una Jazz 1.4 i-VTEC Elegance del 2009 con 6000 km a 12.000€ e ha tutto...anche il VSA

ma perchè non me le ha fatte vedere queste auto?

Modificato da 61842
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ho fatto un ricerca sul sito honda in cerca di un usato...

il concessionario mi ha preso per il culo!!! guardate qui:

HONDA USATO

una Jazz 1.4 i-VTEC Elegance del 2009 con 6000 km a 12.000€ e ha tutto...anche il VSA

ma perchè non me le ha fatte vedere queste auto?

Perche' forse non ce le ha lui sul groppone... :)

e quella dopo con "1" km, sempre a 12000 euri?

certo... devi andare fino ad Udine (non so di dove sei).

Rugby ends at number 8

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io sono di Udine... ed il concessionario è l'unico della zona...con un punto vendita anche a in un paese vicino ma è sempre lui....

si, anche quella a 1 km va bene...era solo un esempio...

Modificato da 61842
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