Vai al contenuto

Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Ciao a tutti,

ho usato la funzione cerca non trovado nulla, dunque chiedo a voi:

Ho una jazz 1.4 2009, e sto per montare le gomme da neve, qualcuno ha verificato se i cerchi in lamiera della Fiat Gpunto montano sulla jazz? E' uno stratagemma consigliatomi da un gommista per risparmiare, ma vorrei verificare per bene prima di fare sciocchezze.

Andrea

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

sinceramente non so. per certo quelli della vecchia jazz vanno bene. quelli della gpunto credo abbiano cmq 4 fori, la distanza fra i fori deve essere di 100 mm ma poi è da vedere il mozzo e l'offset. a livello di mozzo credo con buona probabilità sia diverso.

invece sull'ultimo 4r c'è la prova della c3 con il 1.4 e porca pupazza come sempre 4r si dimentica della jazz.

è vero che 4r prende in considerazione le macchine commercialmente più vendute (c3 vende 10 volte una jazz) ma io aggiungo che non è corretto da un organo di informazione. se infatti possiedo 16/17 mila euro devo poter avere un confronto equo a prescindere da quanto vende una macchina.

e nel caso il confronto è a pennello visto che jazz e c3 hanno le medesime dimensioni. infatti come scritto jazz non è una mpv a meno di far ricadere anche c3 nel mpv. entrambe sono alte solo 1.52, lunghe 3.90 (94 per la c3). quindi sono paragonabili. e non si può andare a scrivere che la c3 ha il bagagliaio più ampio della categoria (la jazz ha 100 dm3 in più!!), che il vetro è una cosa unica (quando la jazz ha tutto il cielo in vetro ed è più pratico di quello della c3)...

insomma la jazz ha le stesse o migliori prestazioni (anche in ripresa con meno coppia e 5 più lunga), consuma meno, è sicuramente meno dondolante, è più spaziosa per tutti i posti e flessibile, maggiore manovrabilità, visibilità, accessori (luci a led posteriori, volante multifunzione etc etc) e unica cosa negativa minore confort ma solo a velocità elevate perchè pure sul pave è più silenziosa della c3.

è chiaro poi che honda in parte non venda tanto visto che non viene mai menzionata (stessa cosa per la civic).

ultima cosa sempre sui test 4r: non riesco a comprendere la stabilità sul bagnato. mentre su asciutto sono pari (anche rispetto alla golf), c3 passa a 102 contro 87 della jazz e mi sembra 89 della golf! sinceramente mi sembrano a volte dati a caso perchè è impossibile che una golf con pirelli pzero (gli stessi della c3) faccia così peggio rispetto alla c3.

ciao ;)

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Che i volumi di vendita dipendano TRAGICAMENTE dalla pubblicità non c'è dubbio !!!

E 4r non è certo imparziale !!!

Come mai in inghilterra è pieno di jazz , invece non si vede una punto neanche a pagarla ??

Ma la colpa è anche della Honda Italia che si fa poca pubblicità, ne parlavo con i commerciali (era presente anche un responsabile honda di rete italia) e sembra che siano contenti di avere un mercato di "nicchia" ...strano...

Io vorrei maggior diffusione, per avere piu meccanici, piu ricambi, ecc...

Link al commento
Condividi su altri Social

sinceramente non so. per certo quelli della vecchia jazz vanno bene. quelli della gpunto credo abbiano cmq 4 fori, la distanza fra i fori deve essere di 100 mm ma poi è da vedere il mozzo e l'offset. a livello di mozzo credo con buona probabilità sia diverso.

invece sull'ultimo 4r c'è la prova della c3 con il 1.4 e porca pupazza come sempre 4r si dimentica della jazz.

è vero che 4r prende in considerazione le macchine commercialmente più vendute (c3 vende 10 volte una jazz) ma io aggiungo che non è corretto da un organo di informazione. se infatti possiedo 16/17 mila euro devo poter avere un confronto equo a prescindere da quanto vende una macchina.

e nel caso il confronto è a pennello visto che jazz e c3 hanno le medesime dimensioni. infatti come scritto jazz non è una mpv a meno di far ricadere anche c3 nel mpv. entrambe sono alte solo 1.52, lunghe 3.90 (94 per la c3). quindi sono paragonabili. e non si può andare a scrivere che la c3 ha il bagagliaio più ampio della categoria (la jazz ha 100 dm3 in più!!), che il vetro è una cosa unica (quando la jazz ha tutto il cielo in vetro ed è più pratico di quello della c3)...

insomma la jazz ha le stesse o migliori prestazioni (anche in ripresa con meno coppia e 5 più lunga), consuma meno, è sicuramente meno dondolante, è più spaziosa per tutti i posti e flessibile, maggiore manovrabilità, visibilità, accessori (luci a led posteriori, volante multifunzione etc etc) e unica cosa negativa minore confort ma solo a velocità elevate perchè pure sul pave è più silenziosa della c3.

è chiaro poi che honda in parte non venda tanto visto che non viene mai menzionata (stessa cosa per la civic).

ultima cosa sempre sui test 4r: non riesco a comprendere la stabilità sul bagnato. mentre su asciutto sono pari (anche rispetto alla golf), c3 passa a 102 contro 87 della jazz e mi sembra 89 della golf! sinceramente mi sembrano a volte dati a caso perchè è impossibile che una golf con pirelli pzero (gli stessi della c3) faccia così peggio rispetto alla c3.

ciao ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

no appunto. manca proprio, han messo quasi tutte le piccole gruppo b ma della jazz, che in assoluto si avvicina di più alla c3 nemmeno l'ombra oltretutto dando pareri sulla c3 mirabolanti quando la jazz in molti se non in tutti i punti fa meglio o uguale. la jazz l'han provata a dicembre 2008.

Honda Civic 1.8 elegance, media totale 5,35 l/100km -->

http://www.spritmonitor.de/en/detail/569047.html

Link al commento
Condividi su altri Social

Su Jazz comunque credo ci sia unéqivoco di fondo....

Come misure interne ( volumetrie + bagagliaio ) dovrebbe essere paragonata alle varie B-MPV del mercato ( Fiat Idea, Nissan note, Lancia Musa, Opel Meriva, Mercedes A, Renault GModus, Citroen C3 Picasso )

Come misure esterne , invece al grande main-stream delle B.

anche C3 e'un po' internedia tra le due, puer essendo nettamente meno abitabile della Picasso.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

di certo dalla pusteria a mestre c'è un dislivello notevole e una strada che io ho percorso sempre a velocità medio basse e per certi tratti senza piede sull'acceleratore (quando non vado a sciare a plan de corones vado a mont'elmo, che è esattamente lungo la strada che da dobbiaco porta alla frontiera e successivamente a sillian), e poi dipende dalla velocità. se come qualche tempo fa si parlava delle eccezionali medie che si riescono ad ottenere a 100km/h costanti in autostrada allora il discorso cambia leggermente :lol:. comunque ci vado uno dei prox weekend a plan, controllerò anch'io.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.