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Touareg 2.5

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....ma non ti hanno fatto un pò di sconto??? che modello hai scelto?

Jazz 1.4 Exclusive I-Shift... di listino 18.500 euro, piu' le protezioni laterali non verniciate.

Mi hanno valutato la Ka 1.531 euro, dopo un po' di insistenze da parte nostra: inizialmente volevano darcene solo 531.

Questo, quell'altro, IPT, minipassaggio, ecc ecc... risultato: anticipo di 1.584 euro, saldo 16.000.

Modificato da rimmon1971

Rugby ends at number 8

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A mio avviso prima di acquistare un'auto bisogna verificare la serietà e l'onestà del concessionario per evitare poi brutte sorprese. Io ho visitato l'officina del concessionario prima ancora di vedere la macchina che conoscevo solo tramite internet, poi ho chiesto ai miei amici informazioni sulla serietà del titolare. Il risultato è stato molto soddisfacente e lo dimostra il costo del primo tagliando (120 €) fatto solo dopo un anno esatto dall'acquisto e 13mila KM percorsi. Ho speso di più per il tagliando del mio scooter!

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Ciao a tutti! Innanzitutto mi presento, questo è il mio primo post... e già sono qui a chiedere un consiglio. :roll:

Premetto che sono una ragazza e che capisco quasi nulla di auto, l'unica motivazione che mi ha spinto fino ad ora a comprare l'auto nuova è l'innamoramento improvviso di un'auto in particolare e... la necessità.

Le altre 2 auto comprate da me in passato infatti sono la Y10 (quella a ferro da stiro per intenderci) e la Ka, auto che possono piacere o non piacere d'accordo, ma comunque auto che all'epoca del mio acquisto erano appena uscite e come aspetto abbastanza innovative. Io comunque me ne ero innamorata.

Ora vengo al punto: mi trovo nella necessità di acquistare l'auto nuova perchè la mia non ne può più e vorrei sostituirla prima della revisione che avrei fra 2 / 3 mesi.

Sono andata da più concessionari e fra le altre auto (tutte molto carine anche se nessuna mi ha fatto innamorare) avrei la possibilità di acquistare una Honda Jazz 1.2 Elegance, auto che mi piace molto e che inoltre il Concessionario della mia zona possiede a Km0.... diciamo quindi che il prezzo è molto, molto conveniente.

Però ho dei dubbi che cortesemente vi chiedo se mi aiutate a sciogliere in quanto sono già andata 3 volte in concessionaria ed ora mi imbarazza molto presentarmi nuovamente lì, se non per procedere all'acquisto ovviamente.

Leggendo più indietro nel 3d, ho letto della possibilità di produzione cinese o giapponese: chiesto al concessionario, queste sono cinesi.... la qual cosa mi allarma un poco... pensate che possa incidere molto sulla qualità dell'auto?

Inoltre di queste km0 potrei scegliere fra 3: una immatricolata dicembre 08, una immatricolata novembre 09, ed infine una immatricolata febbraio 2010.... a questo punto ho chiesto al concessionario "ma quindi non è la nuova Honda 2009"? e lui mi ha risposto di sì....

Il mio dubbio è questo: come fa ad essere il nuovo modello se addirittura è stata immatricolata 1 anno prima? C'è una differenza lampante fra il vecchio ed il nuovo modello onde poter sciogliere i miei dubbi?

Oltretutto il cruscotto mi pare un po' differente rispetto a quello dei depliants. E' possibile che il venditore mi voglia affibbiare vecchie rimanenze? Pare una così brava persona! O magari questa differenza nel cruscotto è presente perchè è un 1.2 e nei depliants viene fotografato il 1.4?

Probabilmente, visto il prezzo vantaggioso, non ci sarebbe nulla di male e procederei comunque all'acquisto. Mi piacerebbe solo essere consapevole, tutto qui.

Suggerimenti? Consigli?

Non ho chiesto se è con VSA o meno.... la sua mancanza dovrebbe farmi desistere dall'acquisto?

Grazie mille per qualsiasi risposta, per il momento chiedo scusa per ogni "castroneria" involontariamente detta.

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ciao! :)

- se puoi attendere, o se ce n'è una disponibile tra quelle che hai detto, prendi una 1.2 con VSA: sarebbe l'ESP, quindi un elemento fondamentale di sicurezza perché su strada - in situazioni di emergenza - fa miracoli e ti può salvare la macchina, o la vita... a tua scelta ;)

la sua presenza o meno la riconosci dall'interruttore con su scritto "VSA" all'altezza del tuo ginocchio sinistro, vicino alla rotellina per regolare l'altezza dei fari.

http://www.yugatech.com/blog/wp-content/uploads/2009/10/jazz-cup-holder.jpg

guarda questa foto, vedi quei tre tappi neri in basso? quando c'è il VSA uno di quei tappi ha un interruttore proprio lì. Se c'è, bene, altrimenti quelle auto sono senza VSA.

Il venditore è probabile che proverà a sminuire l'importanza di tale dispositivo con argomentazioni le più varie: se lo farà, sarà solo per liberarsi delle giacenze perché saranno motivazioni prive di senso, per chi se ne intende di auto e di sicurezza

- la 1.2 pare che sia costruita in Cina, comunque te ne accorgi dal numero di telaio che comincia con "LUC...". Io non mi preoccuperei, addirittura sembra che alcune plastiche siano migliori su quelle cinesi piuttosto che su quelle giapponesi. Mio padre ha una 1.4 cinese e va benissimo.

nel caso - per motivi oscuri ed opinabili - decidessi di sceglierne una senza VSA, allora prendi in considerazione quella targata a febbraio 2010... sempre meglio di una targata nel 2008 e che è stata ferma per un anno e mezzo...

P.S.: tra un anno il VSA (o ESP, che dir si voglia) sarà obbligatorio su tutte, quindi un'auto priva di tale dispositivo di sicurezza sarà penalizzata come appetibilità per il probabile compratore e come valore dell'usato, quindi ne perderà più delle altre... se non senti tuo il discorso "sicurezza", forse t'interesserà questo della valutazione dell'usato

Modificato da andrearm
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P.S.: tra un anno il VSA (o ESP, che dir si voglia) sarà obbligatorio su tutte, quindi un'auto priva di tale dispositivo di sicurezza sarà penalizzata come appetibilità per il probabile compratore e come valore dell'usato, quindi ne perderà più delle altre... se non senti tuo il discorso "sicurezza", forse t'interesserà questo della valutazione dell'usato

Grazie andrearm per la tua risposta, soprattutto per questo passaggio che mi sembra fondamentale... oltre alla sicurezza mia e di chi trasporto naturalmente che è obiettivo primario.

Per quanto riguarda il VSA a questo punto dovrò tornare in concessionaria, mi imbarazza un po' tornare ancora senza aver deciso per l'acquisto, anche se tutti mi dicono che sciocca, che ci sono persone che vanno anche 100 volte... mi sembra di passare per una scocciatrice. Un po' lo sono a dire il vero :mrgreen:

Approfitto ancora della tua gentilezza per chiarire un punto: come faccio a sapere se è la nuova Honda Jazz oppure se è il vecchio modello?

Da cosa la riconosco?

Grazie ancora per la tua gentilezza

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è facilissimo riconoscerla: hai visto la foto che ti ho indicato nel mio messaggio precedente? è inquadrata anche la bocchetta dell'aria laterale...

- nella VECCHIA Jazz era rettangolare (verticale), mentre nella NUOVA Jazz è rotonda

più facile di così...

(ovviamente ci sono altri milioni di modi per distinguerle, ma ho pensato che quello fosse un modo piuttosto facile per farlo anche per chi non ha nel sangue la passione e l'occhio per le auto)

riguardo il tuo timore di seccare il venditore, vai tranquilla... le domande è giusto porle prima di un acquisto di svariate migliaia di euro, ci mancherebbe pure. L'unica cosa a cui si dovrebbe far attenzione è quella di non sovra-argomentare i propri dubbi, timori e curiosità... insomma, un conto è fare 10 domande sacrosante, un altro conto è tritare i zebbedei al prossimo con un eccesso di riflessioni, paure, considerazioni e quant'altro

anzi, facciamo così: un po' di domande le poni al venditore, un po' a noi così non rompi le scatole a nessuno :)

Modificato da andrearm
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anzi, facciamo così: un po' di domande le poni al venditore, un po' a noi così non rompi le scatole a nessuno :)

eheheh mi piace questa "velata" considerazione che hai fatto....

Comunque non c'è problema perchè a tutte le mie domande hai già risposto tu!

Gentilissimo, non posso fare altro che ringraziarti infinitamente :thx:

Ciao!

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eheheh mi piace questa "velata" considerazione che hai fatto....

Comunque non c'è problema perchè a tutte le mie domande hai già risposto tu!

Gentilissimo, non posso fare altro che ringraziarti infinitamente :thx:

Ciao!

Per riconoscerla vai alla prima pagina di questo forum e li la vedrai =)

Per la costruzione come avevo scritto già in post precedenti non preoccuparti, perchè per alcuni aspetti la fabbricazione cinese è migliore di quella Jap. Poi le autovetture prodotte in Cina sono destinate al mercato italiano, tedesco e svizzero quindi sono qualitativamente valide. Sinceramente ti consiglierei il 1,4 perchè oltre ad avere l'esp di serie ( ossia il vsa) ha l'allestimento di base ossia l'elegance che è tutta un'altra cosa rispetto a quello del 1.2.

Detto ciò valuta, probabilmente come hanno già scritto il motivo del prezzo è dovuto al motivo della mancanza dell'esp e dal fatto che purtroppo la Jazz, sia 1,2 sia 1,4, è ancora euro 4 e visto l'entrate nel ( mi pare) gennaio 2011 dell'euro 5 è cmq un fattore di svalorizzazione.

Cmq tieni conto che negli Stati Uniti la Jazz, là commercilizzata col nome honda Fit ha vinto il premio come auto del suo settore che subisce meno la svalutazione quindi resta sempre un' auto valida anche economicamente.

Non preoccuaprti di andare in concessionario, io ci sarò stato un 7 volte e rompevo le balle come pochi =) :D

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Ciao Squincio!

Guarda la 1.2 che intenderei prendere io è Elegance, quindi non proprio il modello base. Per quanto riguarda il VSA non so se è compreso, non ho detto che non lo sia, in quanto ho segnato il prezzo su un fogliettino di carta e mancano queste caratteristiche tecniche.

La 1.4 farebbe molta gola anche a me solamente non so se il concessionario ha delle Km0 perchè la mia intenzione era di spendere sui 12 / 13.000 euro. Purtroppo oltre tale cifra diventa un sacrificio per me... devo guardare anche a quello.

L'interno postato all'inizio del thread mi pare sia proprio quello della mia ipotetica auto nuova, in quanto alla destra del volante c'è quel manopolone (penso sia per l'aria condizionata) ma in realtà, ed è proprio da questa immagine che mi sorge il dubbio, nei depliants io ho notato che al posto della manopola c'è un "tondo" che è poi suddiviso in 4 tasti... per quello ho pensato fosse il modello vecchio.

7 volte?!? Io solo 2 + 1 telefonata (conta la telefonata?) Allora posso andarci altre 4 volte e mezza :mrgreen:

Grazie anche a te per la risposta.

Mi piace la Honda Jazz, si è insinuata nella mia mente ormai...

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Ciao Squincio!

ma in realtà, ed è proprio da questa immagine che mi sorge il dubbio, nei depliants io ho notato che al posto della manopola c'è un "tondo" che è poi suddiviso in 4 tasti... per quello ho pensato fosse il modello vecchio.

Il tondo diviso in quattro pulsanti (accompagnato da un display circolare poco piu' in basso) compare magicamente :) nelle 1.4 con il climatizzatore automatico.

Il clima manuale ha due manopolone tonde tonde...

Sei gia' stata sul sito Honda? C'e' sia il giro panoramico a 360gradi (interno ed esterno) della Jazz (accessibile cliccando su ShowRoom/Nuova Jazz/Scopri/Design/Vista a 360) sia la galleria interni (ShowRoom/Nuova Jazz/Scopri/Design/Galleria interni).

Comunque quoto il consiglio di non-mi-ricordo-chi... va bene km0, ma prendila piu' nuova possibile. E col VSA se appena appena possibile.

La Jazz "modello nuovo" e' in realta' uscita nel 2008.

Ciao da un prossimo abitante di JazzLandia :) (venerdi' mattina la ritiriamo).

Ah, tra parentesi... la mia attuale auto e' una Ka :)

Modificato da rimmon1971

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