Vai al contenuto

Fuori produzione 2.0 Twin Spark e 2.0 JTS


simonepietro

Messaggi Raccomandati:

Mi sono reso conto di ciò alla fine di luglio dal listino di 4R .In realtà , come hai scritto , è più preciso dire che non sono più ordinabili perchè probabilmente la produzione è cessata sicuramente prima

Hanno fatto pienamente il loro dovere , purtroppo in oltre un decennio sono stati poco sviluppati.

Ora , probabilmente, ci attende solo un miserevole appiattimento fino all'ultimo bullone alle medesime unità di fiat e lancia. Per odino !!!

Bè sinceramente direi MOLTO MEGLIO COSì piuttosto che i motori presi dall'Australia...;)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 180
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 2.0 JTS con l'Australia non c'entra una cippa, è ancora roba nostra. Per la cronaca nemmeno i JTS 4 cilindri della 159 c'entrano con l'Australia: vengono da Kaiserslautern. Solo il V6 viene da Port Melbourne.

FirmaBarcode.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 2.0 JTS con l'Australia non c'entra una cippa, è ancora roba nostra. Per la cronaca nemmeno i JTS 4 cilindri della 159 c'entrano con l'Australia: vengono da Kaiserslautern. Solo il V6 viene da Port Melbourne.

Sò sò, mi riferivo al 3.2 visto che secondo me è quello meno riuscito!8-)

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Fosse per me..., ma mi sà il che il 1.8 TS così come lo conosciamo sparirà con il GT.

ma io dovrei arrivare prima dell'estinzione del motore e del modello , spero.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Erano già vecchi ed assetatissimi appena nati, e neanche un granchè come affidabilità... oggi tra un PS €2 ed uno €4 muore anche quel poco di brillantezza che avevano.

A parità di auto ed €4, tra il 2000 jts PS ed il 2200 Jts c'è un abisso a favore di quest'ultimo. I PS con l'€5 diventano ingestibili.

Anche i 1600, probabilmente i peggiori del lotto, si vendono SOLO perchè oggi i conce quasi ti pagano per comprarla una 147 motorizzata così, e molti vanno di gpl...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

i pratola serra non sono mai stati grandi e raffinati motori. Lo sono stati in parte sulla carta, in teoria, pur vantando alcune finezze tecniche di scuola Alfa (date anche dal suo progettista) erano comunque mediocri come lavorazioni e scelte tecniche (basamento in ghisa, cinghia dentata ecc) nonchè con un'affidabilità molto discutibile, con rotture e morie di cinghie e variatori di fase spesso preoccupante.

Personalmente ho sempre ammirato il 1800, che specie sulla 156 ha sempre fatto un gran figurone.

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

i pratola serra non sono mai stati grandi e raffinati motori. Lo sono stati in parte sulla carta, in teoria, pur vantando alcune finezze tecniche di scuola Alfa (date anche dal suo progettista) erano comunque mediocri come lavorazioni e scelte tecniche (basamento in ghisa, cinghia dentata ecc) nonchè con un'affidabilità molto discutibile, con rotture e morie di cinghie e variatori di fase spesso preoccupante.

quoto

Personalmente ho sempre ammirato il 1800, che specie sulla 156 ha sempre fatto un gran figurone.

in casa ho avuto x 7 anni un 2000 155cv e mio padre ha una 156 1800 144cv.

Il milleotto di mio padre è un cesso... la mia 2000 andava molto bene.

Tra l'altro, megaOT, GTV era anche ben + efficace della 156 di mio padre a livello dinamico.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Erano già vecchi ed assetatissimi appena nati, e neanche un granchè come affidabilità... oggi tra un PS €2 ed uno €4 muore anche quel poco di brillantezza che avevano.

A parità di auto ed €4, tra il 2000 jts PS ed il 2200 Jts c'è un abisso a favore di quest'ultimo. I PS con l'€5 diventano ingestibili.

Anche i 1600, probabilmente i peggiori del lotto, si vendono SOLO perchè oggi i conce quasi ti pagano per comprarla una 147 motorizzata così, e molti vanno di gpl...

Modificato da simonepietro

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.