Vai al contenuto

[Mai Nate] Bugatti


j

Messaggi Raccomandati:

già, tra l'altro ci sono dei ritardi postando da mobile che alterano o raddoppiano i post

 

ma tornando a Bugatti, é avvenuto spesso che grandi personaggi abbiano avuto una storia tragica e grandiosa  assieme, e anche questo a contribuito a creare la loro leggenda

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, shadow_line scrive:

già, tra l'altro ci sono dei ritardi postando da mobile che alterano o raddoppiano i post

 

ma tornando a Bugatti, é avvenuto spesso che grandi personaggi abbiano avuto una storia tragica e grandiosa  assieme, e anche questo a contribuito a creare la loro leggenda

La stessa storia di E.Ferrari è stata un' altalena tra successi professionali e grossi dissapori familiari...c'est la vié!

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, JulyAlparti scrive:

La stessa storia di E.Ferrari è stata un' altalena tra successi professionali e grossi dissapori familiari...c'est la vié!

 

vero! ma almeno loro sono riusciti a trasformare sorte avversa e gloria vissute assieme in avventure di vita che verranno poi ricordate da chi verrà dopo di loro, é già molto tutto sommato

 

(ho aggiustato il post di prima)

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, shadow_line scrive:

 

vero! ma almeno loro sono riusciti a trasformare sorte avversa e gloria vissute assieme in avventure di vita che verranno poi ricordate da chi verrà dopo di loro, é già molto tutto sommato

O forse, cè che spesso nella vita il prezzo da pagare per conseguire il successo professionale è molto alto e fatto di sacrifici di qualsiasi tipo...famiglia inclusa.

Beh, mi chiedo cosa ne penserebbe Ferruccio Lamborghini dellla carriera della nipotona Elettra. Scherzi a parte i due personaggi seppure a distanza di anni, emisfero sessuale ecc hanno sorprendentemente dei lati in comune tra cui la testardaggine e la voglia di sorprendere.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

per quanto mi riguarda trovo che in questi anni Bugatti sia stata messa in mezzo senza motivo ...marchio morto e sepolto e stra-sepolto che si è voluto riportare in vita con modelli a mio modo di vedere inguardabili ...sulle macchine messe assieme da VW in questi anni si vede bene che non è stato fatto un lavoro di ricerca stilistico ma solo assemblate auto che richiamano, a spizzichi e mozzichi, le linee delle Bugatti d'epoca ...l'unica cosa sensata (nella sua insensataggine) è stata quel motore a 16 cilindri che in effetti ci stava bene su auto fuori dal comune come le Bugatti di un tempo ...mi è capitato di vedere una Veyron dal vivo (a Berlino dove c'era uno showroom del gruppo VW) e mi è sembrata uno scarafaggio (diciamo che i colori non aiutavano)

 

per me l'unica Bugatti "moderna" degna del nome che porta rimane la EB110

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/3/2020 at 16:29, fastfreddy scrive:

per quanto mi riguarda trovo che in questi anni Bugatti sia stata messa in mezzo senza motivo ...marchio morto e sepolto e stra-sepolto che si è voluto riportare in vita con modelli a mio modo di vedere inguardabili ...sulle macchine messe assieme da VW in questi anni si vede bene che non è stato fatto un lavoro di ricerca stilistico ma solo assemblate auto che richiamano, a spizzichi e mozzichi, le linee delle Bugatti d'epoca ...l'unica cosa sensata (nella sua insensataggine) è stata quel motore a 16 cilindri che in effetti ci stava bene su auto fuori dal comune come le Bugatti di un tempo ...mi è capitato di vedere una Veyron dal vivo (a Berlino dove c'era uno showroom del gruppo VW) e mi è sembrata uno scarafaggio (diciamo che i colori non aiutavano)

 

per me l'unica Bugatti "moderna" degna del nome che porta rimane la EB110

SI, ricordo di aver visto la prima Veyron di front all Hotel "Four Season" di Ginevra. Era quella dell' allora responsabile del marchio per VW che si era recato in Ginevra proprio in occasione del salone.

Mi apparve talmente compatta che scherzosamente mi chiesi se non fosse costruita su un pianale della Golf.

Il modello EB110 aveva una tecnica grandiosa ma totalmente in assenza di uno style...daltronde tutta l'avventura "Bugatti d'Emilia" altro non era che un' enorme sega mentale del Sig. Romano Artioli con ancora meno semantica di quella che già non applica il gruppo VW.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Una one off Bugatti progettata da Stola per il Principe Saudita Khaled bin Alwaleed bin Talal Al Saud che non è stata realizzata

 

2008_st_principe04.jpg.3bbadbb99820d101e0f9a53b5d53b870.jpg

 

(qui è quando Stola invece accompagna il Principe a Maranello, saranno stati conenti di vederlo entrare così😂)

2008_st_principe03.jpg.7ef613ac3c885e8e86a15d006100a484.jpg

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.