Vai al contenuto

Percezione Alfa Romeo "dall'esterno"


bialbero

Messaggi Raccomandati:

non penso che la mito riuscirà a fidelizzare i "nuovi" clienti, penso che per l'80% di essi, quando dovranno cambiarla, la prima opzione per la sostituta non sarà automaticamente un'altra alfa... Il target che hanno dato allla mito è una clientela "mordi e fuggi" che segue "le mode" e che probabilmente andrà a prendersi qualcosa di "diverso" (penso che andranno a pescare nel mercato dei suv bavaresi coupettosi x6 o, se lo faranno un x4).

Mito, come dice giustamente qualcuno qui dentro, non ha un'anima alfa e difficilmente riuscirà a portare in futuro nuovi clienti a 940, 944, x-over a meno che essi non nascano con gli stessi presupposti di mito... Ed a quel punto l'alfa non avrà più quell'aura che ha avuto fin'ora (nonostante tutto...).

Io la penso così, il 99.9% degli altri la penserà diversmente (l'automobile come elettrodomestico o come un abito da cambiare quando nonostante ti stia ancora bene addosso esso non è più in voga e vada cambiato), ma io vado per la mia strada.

100000000000%

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 127
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi permetto di portare un esperienza contraria a quello che dite, la mia.

Ho 21 anni, non mi reputo un fighetto modaiolo, vesto tranquillo (jeans e maglietta di hendrix fissi), non frequento locali IN e ho sempre pensato che l'auto serva per spostarsi da A a B possibilmente inquinando e consumando il meno possibile.

Ho avuto l'occasione di avere in casa o di guidare spesso uno, punto, ka, marea, panda nuova, panda nuova 4x4, lybra, Y unica, 156SW, 147 c'n'c. Con le ultime due ho imparato ad apprezzare le alfa ma se non ci fosse stata mito la mia prima auto non sarebbe mai stata un alfa e probabilmente non avrei mai amato tanto il marchio come lo sto amando ora, penso che grazie a mito sono diventato da un apprezzatore di alfa ad un alfista e forse lo rimarrò per sempre.

Mito jtdm1.6 Rosso Alfa, sport pack+ premium pack+ blue&me.

Link al commento
Condividi su altri Social

in teoria la Mito poteva avere il compito anche di portare in concessionario padri facoltosi che altrimenti non sarebbero entrati a visionare modelli per loro interessanti..il problema che tutto questo discorso non vale in presenza dell'attuale gamma Alfa Romeo...

Link al commento
Condividi su altri Social

Riporto una frase emblematica e che raccoglie in pieno quello che in alcuni topic ho cercato di esprimere per poi essere sempre azzittito in maniera aggressiva:

"...che magari non sarà più bello ma va di più, è più prestigiosa,

ed è una Bmw, comunque è incredibile... "

Un utente Volvo esprime questo concetto, cioè il concetto del 98% di chi compra bmw e non alfa, alla faccia della tp e mazzi vari.

Anche a me piacerebbe avere per i marchi italiani il top in tutto, in particolare alfa, top telaio, top motore, top sospensioni, top finiture, top top top...

Ma io sono convinto che potremmo avere il top di tutto ma nelle vendite cambierebbe poco, a mio modesto avviso incide di più "la percezione del prodotto" come dice Ax.

Ora scannatemi pure...:(((

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

da 30 anni non esistono più le vere Alfa? quindi dal 1978? bah........fai un giro un GTV6 e vediamo se sei ancora dello stesso parere....

non mi hai capito, era ironico nel senso che e' da 30 che le alfa precedenti sono migliori delle attuali per gli alfisti....

io ho tuttora una gtv 20 ts del 1995 comprata nuova , che mi ha dato molte soddisfazioni sia di immagine (tanti complimenti per strade nei primi anni) che di guida (va forte e tiene la strada)

Link al commento
Condividi su altri Social

Non penso che la Mito riuscirà a fidelizzare i "nuovi" clienti, penso che per l'80% di essi, quando dovranno cambiarla, la prima opzione per la sostituta non sarà automaticamente un'altra Alfa... il target che hanno dato allla mito è una clientela "mordi e fuggi" che segue "le mode" e che probabilmente andrà a prendersi qualcosa di "diverso" (penso che andranno a pescare nel mercato dei SUV bavaresi coupettosi X6 o, se lo faranno un X4).

Mito, come dice giustamente qualcuno qui dentro, non ha un'anima alfa e difficilmente riuscirà a portare in futuro nuovi clienti a 940, 944, x-over a meno che essi non nascano con gli stessi presupposti di mito... ed a quel punto l'alfa non avrà più quell'aura che ha avuto fin'ora (nonostante tutto...).

Io la penso così, il 99.9% degli altri la penserà diversmente (l'automobile come elettrodomestico o come un abito da cambiare quando nonostante ti stia ancora bene addosso esso non è più in voga e vada cambiato), ma io vado per la mia strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.