Vai al contenuto

Le abbondanti nevicate... (Ex "La prima neve")


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Alla faccia di "qualche fiocchetto"! Dipende dai punti della città;qui a Monteverde in alcuni momenti è sembrata una vera tormenta,venivano giù fiocchi grossi come 2€....peccato che la temperatura sia sùbito risalita sui 2-3gradi,sennò attaccava per bene. Dentro Villa Pamphili fino al primo pomerigio di oggi,nelle zone più ombreggiate c'è ancora qualche straterello di neve. E quanto mi son divertito ieri sui mezzi pubblici a sentire i commenti della gente:praticamente erano "3miliardi di anni" che non c'erano condizioni meteo così avverse!:mrgreen:

Se un pianto ci fa' nascere, un senso a tutto il male forse c'è !

Link al commento
Condividi su altri Social

Alla faccia di "qualche fiocchetto"! Dipende dai punti della città;qui a Monteverde in alcuni momenti è sembrata una vera tormenta,venivano giù fiocchi grossi come 2€....peccato che la temperatura sia sùbito risalita sui 2-3gradi,sennò attaccava per bene. Dentro Villa Pamphili fino al primo pomerigio di oggi,nelle zone più ombreggiate c'è ancora qualche straterello di neve. E quanto mi son divertito ieri sui mezzi pubblici a sentire i commenti della gente:praticamente erano "3miliardi di anni" che non c'erano condizioni meteo così avverse!:mrgreen:

Visto che scrivi di Monteverde e Villa Pamphili, non sei lontano dalla "mia zona" (Aurelio/Gregorio VII) e forse conosci via S. Damaso (la strada in salita che porta da Gregorio VII a Piccolomini). E' proprio davanti casa mia e ieri mi sono scompisciato nel vedere dalle mie finestre le assurde acrobazie di chi cercava nonostante tutto di salire e dopo pochi metri, quando le motrici iniziavano a slittare, s'impiccava per far manovra e tornare indietro.

Inutile aggiungere che gli spettacoli più gustosi li fornivano gli sculettamenti di BMW, MB e Smart. :clap

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello non e' neve , :lol: ...qua da me la situazione e cosi critica che nelle ultime 4 settimane me la sono "fatta nei pantaloni" , e' proprio la espressione giusta :D, almeno 2,3 volte ogni settimana, anche se o le gomme invernale...

Venerdì mattina andavo al massimo a 30km/h e o visto quello davanti che cercava di frenare , con il posteriore che sbandava a sinistra e a destra , io una 15 di metri dietro toco il freno e subito sento il ABs.. e anche io io devo controsterzare velocemente sinistra e a destra , ce lo fatta ( troppi km di GTR2 :lol: ) per fortuna quello davanti non si e' fermato mah solo rallentato,io ero gia andato tutto a destra per mandarmi sopra il marcia piedi ,pensando di non frenare in tempo ... basta voglio la primaveraaaaaaaa. :)

"The trouble with the world is that the stupid are cocksure and the intelligent are full of doubt." -Bertrand Russell

Link al commento
Condividi su altri Social

ieri notte ha iniziato a nevicare nel basso Piemonte, strade ok. nulla di che in confronto a lunedì quando una micidiale gelata ha trasformato in vetro l'asfalto ed io mi sono giocato la mia seminuova Mitsu Colt in un bel frontale!!!

tutto ok, a parte il conto dal carrozziere che ha dovuto cambiare paraurti - fari - cofano - fendinebbia.... tutti presi da uno sfasciacarrozze della zona per risparmiare!

ora monto il paraurti della 5porte anche se ho la 3porte e devo dire che sta pure meglio!

quest'anno però non molla...

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quest'anno almeno in piemonte è una vera rottura di palle, da dicembre su torino è già nevicato credo 12 o 13 volte, sempre 3-5 cm per volta che rompono e basta, gli unici che godono un pò sono gli agricoltori che con i loro trattori vengono chiamati ai primi fiocchi a spalare dove non c'è bisogno.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Torino sotto la Neve è la migliore. Finalmente silenzio sulle strade. La gente incapace non guida. E quelli capaci arrivano più in fretta. Meno clacson e inquinamento accustico che rompono e che di solito sono terribili à Torino.Insoma finalmente città magica lol ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.