Vai al contenuto
  • 0

Consigliatemi: Budget limitato


Puchu

Domanda

Salve, come da presentazione sono in cerca di un'auto... il budget è di 4000 euro massimo 4150 (per essere precisi! XD). Lo so sono un pò pochini, ma se la compro usata credo che riuscirò a trovarne una no?

Cmq i requisiti devono essere:

  • consumi bassi dato che il costo del carburante lo sosterrò io (mentre quello dell'assicurazione e bollo i miei genitori);
  • non voglio un'auto con solo 2 posti... e possibilmente 4 porte!
  • per quanto riguarda il bagagliaio non è fondamentale, dato che al massimo lo utilizzerei solo per le vacanze
  • musica a bordo!:reddma senza lettori cd o mp3 su disco... se è possibile direttamente da un i-pod o una pen drive (si può fare?)
  • vorrei che mi rispecchiasse, un'auto femminile, elegante (ho visto ad esempio la lancia Y 2003 color panna e me ne sono innamorata ma non conosco i prezzi quindi non so se potrebbe andare)

Si lo so i requisiti sono tanti e non si possono fare miracoli... per la musica potrei scendere a compromessi come pure x il bagagliaio... e so anche che con 4000 euro non posso pretendere un'auto molto molto bella! vi prego consigliatemi!!!!:clap

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao, cercherò di esserti più d'aiuto possibile e vedrai che non saranno da meno gli altri. secondo me potresti vedere auto di piccola cilindrata, dall'anno 2000 in poi, con un autoradio che acquisterai a parte (con meno di 100€ se ne trovano ottimi che leggono mp3/USB/ipod e se ci aggiungi qualcosa puoi anche migliorare l'impianto dell'auto). Fino qui credo di aver soddisfatto le tue richieste, tranne l'ultima che è personale. Ecco il mio elenco:

Daewoo Matiz o Kalos

Fiat Punto (forse i benzina non consumano pochissimo ma sono molto + agili di altri)

Opel Agila

Hyundai Atos

Seat Ibiza (credo ci stia dentro)

Renault Clio

VW Polo o Lupo

Peugeot 206 (credo ci stia dentro)

Toyota Yaris

Poi sinceramente tranne qualche orientale come Daihatsu Cuore o Suzuki Alto non mi viene in mente più nulla

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per la radio direi che puoi tranquillamente prenderne una aftermarket e istallarla al posto di quella originale. Per i prezzi delle autoradio usb vedi Autoradio usb, confronta prezzi e offerte autoradio usb su Trova Prezzi . Ne trovi da 50 euro in su.

Per la macchina: potresti prendere una vecchia Lancia Y in effetti. Su autoscout24.it ne potresti trovare qualcuna interessante; I prezzi sono quelli che dici tu :).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'idea della vecchia Y in effetti non è male: molto femminile e ancora molto carina adesso. Mi pare sia invecchiata molto bene. Poi si può anche trovare di colori un po' strani

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sono allineato a nogravity. Lancia Y come ottimo punto di partenza per iniziare la ricerca: ce ne sono tantissime, con ampia scelta di versione e di prezzo, dalle Elefantino Blu alle versioni più ricche.

Poi la ricerca si può tranquillamente estendere, magari guardando altro mentre giri per qualche concessionario. Però la Y è un auto di una certa immagine, robusta, sfruttabile e non particolarmente assetata nei consumi, ma soprattutto si trova a prezzi anche molto bassi.

E per l'autoradio, sicuramente un aftermarket alla vecchia maniera: con pochi soldi hai lettore MP3 e porta USB.

L'unica cosa è accertarsi che l'auto abbia almeno 4 casse (le sole 2 casse anteriori, sulla Y sono davvero scarse; idem per le altre vetture) o trovare qualcuno che te la monti senza spendere molto. ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con 4000€ puoi prendere auto belle

da come parli credo che sei molto giovane, quindi non credo che l'auto ti serve per lavoro o comunque che ci farai molti Km/l'anno, e visto che non hai neanche chiesto una macchina potente credo che un piccolo benzina faccia al caso tuo

una y del 2003, magari la 1.2 la trovi anche a meno di 4000€

per la musica se quello che c'è va bene per le tue esigenze meglio, altrimenti ne prendi uno dove puoi collegare iPood, pen-drive ecc. e lo fai montare

comunque la y c'è solo a 3 porte

io ti consiglio la punto, c'è anche a 5 porte, è abbastanza comoda e spaziosa e con 4000€ puoi anche trovare qualche 1.3 Multijet (diesel) che consumano davvero poco, però esteticamente pur rimanendo una bella auto non è più nuovissima a differenza della Y che mantiene una certa personalità.

si può anche valutare una 206 1.1 benzina o una 1.4hdi (che però forse è più difficile da trovare a quel prezzo)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io guarderei alla Y o alla 206 (anche se la prima è solo 3 porte).

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.