Vai al contenuto

BMW Serie 1 Facelift (Topic Ufficiale - 2008)


J-Gian

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 455
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Si ha una scalatura dei rapporti abbastanza lunga. Il limitatore sul 120d è tarato piuttosto in alto, a 4850 giri minuto, regime alla quale, comunque, non ha alcuna utilità pratica spingersi.

La sesta, in ogni caso, è da ben 56.2 km/h ogni 1000 giri minuto. Anche la quinta, con i suoi 46.7 km/h ogni 1000 giri minuto non si può di certo definire corta.

Come hanno già giustamente detto Stefano e Bialbero, è una scelta molto intelligente che permette, tra l'altro, anche di ridurre i consumi. Il 120d 177cv a velocità costante di 130 km/h indicati viaggia su uno spettacolare 19.2 km/l indicato.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un insieme combinato di fattori:

- efficenza aerodinamica: il Cx è di 0.27

- efficenza della trasmissione

- efficenza del propulsore

- efficent dynamic

Quest'ultimo fattore non è assolutamente da trascurare in quanto un motore a gasolio che fatica a scendere sotto i 15 con un litro nel ciclo urbano è fuori dal comune.

Link al commento
Condividi su altri Social

Appena ho tempo faccio un video....non sto dicendo che tu dici balle e che io non ne dico...ma a volte basta anche solo una differente pressione dei pneumatici, o che tu abbia una Futura e io un Attiva e altre menate che fanno piccole differenze.

Stiamo comunque parlando di 18 km/l nel tuo caso, di 19.2 km/l nel mio caso. Differenze di 1 km/l, ok, ma non ci smenerei troppo sopra anche perchè non tutte le auto sono uguali.

Però i miei consumi in urbano sono più o meno come i tuoi, anche io viaggio sui 17 - 18 km/l di media da pieno a pieno con un 70% di urbano e 30% di strade a scorrimento veloce.

Andando forte e divertendomi non sono ancora riuscito a fare peggio di 14 con un litro da pieno a pieno.

Certo non metto in dubbio i tuoi consumi, la differenza praticamente non c'è. :D Io guido una Futura con dei 205/55/17 non differenziati... ;)

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

che sia eccessivamente cara è indubbio, come da anni ci hanno abituato sia a monaco che s astoccarda

la Bibbia del nuovo Alfista: Per il futuro dell'Alfa Romeo è meglio un pianale più economico che poi tanto l'elettronica e le gommature esagerate risolvono i problemi

www.alfaromeo75.it - http://web.tiscali.it/alfetta.gt.gtv - www.arocalfissima.com/vodcast

Link al commento
Condividi su altri Social

esempio...io ho preso in considerazione l'acquisto di una serie 1...

poi ho preso la Delta...

una Delta 2.0 Mjet con qualsiasi cosa selezionabile tra le cose sensate va sui 33.500...

ho appena fatto la 120d (che ok ha 12 cv in piu) al configuratore online, che è un modello piu vecchio di 4 anni, mi è venuta con le stesse dotazioni quasi 44.000...90 MILIONI...secondo me se la tengono...

Link al commento
Condividi su altri Social

Si ha una scalatura dei rapporti abbastanza lunga. Il limitatore sul 120d è tarato piuttosto in alto, a 4850 giri minuto, regime alla quale, comunque, non ha alcuna utilità pratica spingersi.

La sesta, in ogni caso, è da ben 56.2 km/h ogni 1000 giri minuto. Anche la quinta, con i suoi 46.7 km/h ogni 1000 giri minuto non si può di certo definire corta.

Come hanno già giustamente detto Stefano e Bialbero, è una scelta molto intelligente che permette, tra l'altro, anche di ridurre i consumi. Il 120d 177cv a velocità costante di 130 km/h indicati viaggia su uno spettacolare 19.2 km/l indicato.

:o:o:o:o:o:o

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

sticazzi!! io con la mia GT 150cv arrivo a 16,5...

Il motore è + moderno, ma penso proprio, e mi piacerebbe una tua conferma/smentita che gran parte del merito sia dell'efficienza della trasmissione...

appunto!! :D:D:D:D:D

se io spingo difficilmente vado sopra gli 11...

sui td si, ma i benzina, specialmente aspirati, la sentono...

confermo e sottoscrivo quei valori con la mia 147 150cv........la buttoli, sarà anche una questione di aerodinamica?.

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

esempio...io ho preso in considerazione l'acquisto di una serie 1...

poi ho preso la Delta...

una Delta 2.0 Mjet con qualsiasi cosa selezionabile tra le cose sensate va sui 33.500...

ho appena fatto la 120d (che ok ha 12 cv in piu) al configuratore online, che è un modello piu vecchio di 4 anni, mi è venuta con le stesse dotazioni quasi 44.000...90 MILIONI...secondo me se la tengono...

sono tendenzialmente d'accordo, però:

44K euro sono 85 milioni +/-

34K euro sono 65 milioni +/-

20 milioni di differenza :shock: fanno + scena di 10 mila euro, è vero ma è altrettanto vero che anche 20 anni fa in proporzione le differenze erano notevoli con ALCUNE crucche.

Ed è vero che 65 milioni per una delta, 15 anni fa ti prendevi l'Evo e te ne avanzava... non la TD :shock::(

Come con 100 milioni nel 90/91 ti prendevi la M3, non la 324td.

Inoltre è sacrosanto che 1er è un prodotto migliore di Delta, anche se poi i 10K di differenza forse non sono tutti giustificati.

Fare i conti in milioni ormai non a + molto senso...

confermo e sottoscrivo quei valori con la mia 147 150cv........la buttoli, sarà anche una questione di aerodinamica?.

come giustamente dice Alfa l'insieme delle cose migliori fa il risultato: se sei un po' + aerodinamico guadagni 1lt, se il tuo sistema Eff. Dyn ti gestisce il motore ad hoc ne guadagni un altro.

Se poi tutto questo lo applichi ad un migliore + moderno e + efficiente in generale, ecco altro risparmio.

La trasmissione fa il resto, e secondo me è cmq il fulcro da cui partire per migliorare tutto il resto.

Se i nostri non si decidono che per essere a livello con questi non possono essere arroganti, pensare "abbiamo fatto un ottimo motore al livello o superiore di bmw" e tralasciare o cmq non approfondire il resto, beh non andiamo da nessuna parte.

Io voglio un prodotto all'altezza a 360° non una roba tutto motore...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.