Vai al contenuto

Fiat Tipo, progetti Tipo 2 e 3, ma chi è nato prima?


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

Questa invece è più allettante. Una delle massime espressioni del T2-T3.

Alfa 155 GTA Stradale.

alfa155gtastradale1aoid3.jpg

alfa155gtastradale2aork5.jpg

Dopo cena altre cosette. ;)

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella. Peccato che in Fiat abbiano la capacità di non produrre mai le cose interessanti che testano.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Molto bella. Peccato che in Fiat abbiano la capacità di non produrre mai le cose interessanti che testano.

Un giorno un amico mi disse una cosa forse un po' estremizzata ma con uno sfondo di grande verità.

"Reputo enormi le capacità della Fiat. Un tempo, per quello che ha fatto... ed in seguito, perchè sono stato a guardare anche quello che NON ha fatto. La Fiat è la più grande, in tutti i sensi. Sia come intelligenza, che come stupidità."

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripartiamo ora con i muletti 145. Tra l'altro di lei ricordo il fatto che la sua scocca si diceva fosse stata molto rivista rispetto a Tipo e all'epoca del lancio fosse quella, a livello europeo di segmento C, con la miglior resistenza alla torsione e flessione. Si diceva che Fiat avesse ripreso alcuni di quegli accorgimenti nei miglioramenti portati alla Tipo quando ci fu l'inserimento del pacchetto sicurezza, fatto di airbag e barre nelle portiere, per ovviare ad alcuni crash (tipo ADAC) andati mica tanto bene.

alfa145con155aoqx5.jpg

alfa1451aofp7.jpg

alfa1452aolg3.jpg

alfa1453aolb9.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che vista la presenza in quegli anni anche dei prototipi Bmw Compact, al Polo, Alfa volesse giocare a confondere le idee... ;) (so che è OT, la posto solo per confronto... questa comunque invece pescava da tutti.. aveva gli anteriori di una R19 ;) )

bmwsr3compactfari205aowv5.jpg

Intanto ecco una foto riguardante una cosa che non ricordavo proprio.

T3 2 porte per il Brasile, aveva tutto un altro interno.

fiattempra2pbrasileplanvd6.jpg

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa invece è più allettante. Una delle massime espressioni del T2-T3.

Alfa 155 GTA Stradale.

alfa155gtastradale1aoid3.jpg

alfa155gtastradale2aork5.jpg

Dopo cena altre cosette. ;)

Grazie per l'ennesimo travaso di bile quotidiano. :mad:

Link al commento
Condividi su altri Social

...

Intanto ecco una foto riguardante una cosa che non ricordavo proprio.

T3 2 porte per il Brasile, aveva tutto un altro interno.

fiattempra2pbrasileplanvd6.jpg

Era una prerogativa della Tempra Brasiliana, non ha mai avuto la plancia del modello europeo ;)

http://www.autopareri.com/forum/auto-depoca/31613-topic-lampo-fiat-tempra-do-brasil.html

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.