Vai al contenuto

Balocco ed altrove... Muletti Alfa del passato


PaoloGTC

Messaggi Raccomandati:

All'epoca, mio padre aveva una normalissima 75 1.6 prima serie ed io, da piccolo malato di motori :lol: dopo aver visto un servizio sulla Milano su 4R credo, iniziai a rompere le scatole per cambiare auto e prendere quella versione più accessoriata. Ovviamente mio papà non mi calcolava neanche di striscio :lol:....ma qualche anno dopo salimmo di categoria rimanendo però sempre in casa Alfa :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazi ha fatto un'osservazione interessante, con la quale concordo. Ci saranno poi state mille motivazioni di carattere markettingaro o altro..., ma parlando di prodotto in sè, ragazzi su suolo americano in quegli anni giravano certi cadaveri fra le proposte della produzione nazionale.... e qui andiamo bene anche a livello di stile. Da noi sarà stata vecchia al lancio e poco piacevole, e questo è un dato di fatto... ma anche dal punto di vista estetico, fra le berlinone USA.... giravano certi cadaveri... :)

Per fare un esempio molto spicciolo, ricordo che quando guardavo da ragazzino gli episodi di Supercar al primo passaggio televisivo, vedevo certi mastodonti così antiquati nello stile che mi portavano a pensare si trattassero di auto prese giusto per il serial, magari da distruggere e quindi di vecchia generazione, comprate dalla produzione per due soldi... poi negli anni '80 ebbi in dono il mio primo TAM (Tutte le Auto del Mondo di 4R, lo conoscete), che ai tempi sembrava un dizionario, e trovai quelle berline... in produzione! Certe Caddy, certe Buick... e pensai "ma le fanno ancora???" :D

Ragion per cui, imho, l'Alfa 6 era più adatta al suolo americano che a quello europeo, per certi aspetti. :)

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido, alla fine BMW 5 aveva solo 6 cil. fino al 528 che andava come 6.

Audi aveva la 100 che era un 5 cil. di 2144 cc e la versione Turbo (200 in EU- 5000 negli USA) arrivava a 170 cv, poco più di 6.....

Probabilmente 6 avrebbe avuto più successo li che in EU, e magari si sarebbe anticipata la versione 3.000 del busso anzichè l'italiaca 2000 cc.

Insomma parere personale, ma io 6 negòli USA la vedevo "non male"

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.