Vai al contenuto

F1 Gran Premio del Brasile 2008: Interlagos


Navarre75

Messaggi Raccomandati:

Tanto godrai per poco, stai tranquillo che il prossimo anno sarà come i 7 anni passati passati a rosicare :lol:

hamilton è un pilota nella media, niente di più, è stato UMILIATO da un debuttante in F1 con una Toro Rosso nel momento decisivo per il mondiale e proprio in quel caso si è vista la debolezza dell'"inglesino". Caso mai ha fatto un buon lavoro la mclaren (muretto compreso) che non ha rotto un motore sulla vettura dell'"inglesino" ed ha concentrato le forze su un solo pilota.

Dire che ha umiliato Hamilton è esagerato. L'auto di Hamilton non stava in pista. Aveva meno deportanza rispetto a tutti e con pioggia copiosa e gomme non full wet l'auto era difficili da controllare. Bravissimo comunque Vettel a superarlo con una freddezza da campione. E' ovvio che Hamilton con una vettura meno veloce in quel momento non abbia cercato resistenza per non compromettere il campionato (non conosceva la posizione di Massa, come ha affermato a fine gara).

Vettel è un grande è si è guadagnato tutta la mia stima e la mia simpatia. Se nei prossimi anni vincesse diversi mondiali (e ha tutte le carte in regola per farlo) in un top team ne sarei ben felice.

La differenza tra me e te è che io stimo Vettel a prescindere dal colore della sua tuta. Tu invece, come altri milioni di tifosi, giudichi un pilota in funzione della monoposto su cui corre. Un Vettel alla Ferrari è un possibile erede di Schumacher, un Vettel alla McLaren è un pilota da attaccare come Hamilton. ;)

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 322
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Dire che ha umiliato Hamilton è esagerato. L'auto di Hamilton non stava in pista. Aveva meno deportanza rispetto a tutti e con pioggia copiosa e gomme non full wet l'auto era difficili da controllare. Bravissimo comunque Vettel a superarlo con una freddezza da campione. E' ovvio che Hamilton con una vettura meno veloce in quel momento non abbia cercato resistenza per non compromettere il campionato (non conosceva la posizione di Massa' date=' come ha affermato a fine gara).

Vettel è un grande è si è guadagnato tutta la mia stima e la mia simpatia. Se nei prossimi anni vincesse diversi mondiali (e ha tutte le carte in regola per farlo) in un top team ne sarei ben felice.

La differenza tra me e te è che io stimo Vettel a prescindere dal colore della sua tuta. Tu invece, come altri milioni di tifosi, giudichi un pilota in funzione della monoposto su cui corre. Un Vettel alla Ferrari è un possibile erede di Schumacher, un Vettel alla McLaren è un pilota da attaccare come Hamilton. ;)[/quote']

Quoto tutto, nella maggior parte dei casi è come dici (per quanto riguarda il colore della tuta), ma hamilton mi starebbe sulla palle anche in Ferrari :-)

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sto godendo un mondo nel leggere i commenti di pseudo-tifosi della Ferrari in giro per il web. Si accusa Glock di aver rallentato volontariamente (dimenticando che il tedesco non aveva effettuato il pit per cambiare le gomme da asciutto e ignorando completamente i tempi analoghi fatti segnare da Trulli nelle stesse condizioni... :shock:)' date=' della fortuna di Hamilton (che culo che ha l'inglese, pioggia a pochi giri dalla fine con il quinto posto in tasca! proprio fortunato :pz) e altre baggianate simili. Purtroppo inevitabilmente a causa dell'enorme popolarità la Ferrari finisce per raccogliere i consensi di "tifosi" degni delle curve degli stadi di calcio italiani, che non capisce nulla di automobilismo e che ignora il termine sportività. Certi individui meritano di rosicare a vita...[/quote']

anche negare che Luigino abbia avuto fortuna quest'anno è da ultras......

Link al commento
Condividi su altri Social

anche negare che Luigino abbia avuto fortuna quest'anno è da ultras......
Modificato da Quo.Lore

"But before the most charismatic car maker of them all finally went, they left us with a final reminder of what they can do, when they try" (Jeremy Clarkson, Top Gear)

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate il ritardo, sono passati già 2 giorni da quella maledetta domenica, già Hamilton campione del mondo, meritato non meritato, fortunato, fenomeno.. non saprei dire. Posso solo dire che IMHO è un pilota si bravo ma come tanti altri e forse anche meno di altri (leggi Vettel e Kubica).

Secondo me si sono visti tutti i suoi limiti quando è stato superato da Vettel al terzultimo giro, ecco in quel caso non era più campione del mondo, si è fatto superare come un pollo da un pilota con una macchina nettamente inferiore alla sua e dopo ciò non ha nemmeno provato a riprenderlo o ad attaccarlo per conquistarsi il mondiale. Ha fatto una gara intelligente fino a 3 giri dalla fine ma in quegli ultimi giri ha fatto comparire quanto poco sia maturo facendosi venire il braccino non tentando di superare Vettel, lui, si lui che si è autoproclamato il migliore del lotto sulla pioggia, lui che ha dichiarato che quando le condizioni sono difficili è l'unico a tirare fuori le palle (accusando Raikkonen di non farlo), per poi ritrovarlo in difficoltà come uno qualsiasi (e non come il fenomeno che è stato descritto) nel momento forse più importante della sua carriera.

Gli è andata bene, nella sua paura di sbagliare ha avuto una fortuna incredibile superando un Glock più su un calesse che su un'auto da F1 mentre ho notato un Massa perfetto nell'ultima gara con una determinazione mai vista da lui e senza il minimo errore...

ma ora basta recriminare Hamilton è campione del mondo, quello che nel primo momento di vera difficoltà è andato in crisi e che qualcuno da lassù ha aiutato a far vincere un mondiale a parer mio non così meritato come la stampa inglese ci vuole far credere.

P.S. volevo solo far notare un Gp, quello di Monza dove il piccolo Vettel ha vinto con la STR, è vero Hamilton ha fatto una bellissima gara ma ha rischiato di buttare fuori Webber alla staccata dopo il primo rettilineo dandogli una sportellata e rischiando di buttar fuori una Toyota se non ricordo male spingendola nell'erba bagnata alla parabolica (se sbaglio correggetemi). Chiaramente nessun provvedimento, era il GP di casa Ferrari e sarebbe stato alquanto sospetto penalizzare il contendente numero uno al mondiale anche se, IMHO, sarebbe stato più che giusto..

Lamps!

.. Vivere come se morissi il giorno dopo .. pensare come se non morissi mai ..

IL CUORE HA SEMPRE RAGIONE

46 nel cuore...

Link al commento
Condividi su altri Social

ed ecco che a mondiale appena vinto papà Anthony comincia col vittimismo......

Papa Hamilton:

"Volevo che Lewis smettesse"

Il genitore del campione del mondo dichiara di aver pensato di ritirare il figlio dopo le offese e gli insulti razzisti subiti di inizio stagione

LONDRA

Giorni di festa in casa Hamilton. Ma non c’è soltanto gioia a 48 ore dal titolo iridato vinto domenica scorsa da Lewis, c’è anche tanta amarezza soprattutto nelle parole di papà Anthony che ha ammesso, secondo quanto riportato dal "The Sun" di aver pensato di far lasciare il Mondo della Formula 1 al figlio.

«Ho cominciato a pensare - ha dichiarato papà Hamilton - che non era il posto giusto per la mia famiglia, noi siamo persone dignitose e come padre ho sentito il dovere di proteggere mio figlio e la mia famiglia. Nelle ultime settimane, ma anche negli ultimi mesi, abbiamo subito tante offese». Papà Hamilton si riferisce agli insulti razzisti subiti in Spagna dal neo-campione del mondo già lo scorso febbraio nei test di Barcellona. Prima del Gp del Brasile un sito iberico è stato chiuso per gli insulti rivolti ad Hamilton dai tifosi spagnoli, in particolare da quelli di Alonso che considerano l’anglo-caraibico il responsabile del fallimento del pilota asturiano in McLaren.

Poi gli episodi dei gatti neri-giocattolo lanciati verso Hamilton e il fratello. «Se a qualcuno non andiamo bene - ha concluso il padre del più giovane campione del mondo nella storia della Formula 1 -, mi dispiace per loro e spero che Dio li perdoni, anche se quello che hanno fatto a Nick (il fratello di Lewis, ndr), lanciandogli un «gatto nero-giocattolo« addosso, è davvero troppo«.

Link al commento
Condividi su altri Social

ed ecco che a mondiale appena vinto papà Anthony comincia col vittimismo......

Be ma come prima accetta le luci della ribalta e poi se ne lamenta??

Poteva lui e la sua famiglia restare nell´ombra pur essendo presente, invece gli piace fare la star ed é sempre davanti ai maroni ...

Hamilton é grande abbastanza e dovrebbe essere ingrado di scegliere in modo totalmente indipendente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti ad Hamilton per il titolo piloti e complimenti alla Ferrari per il titolo costruttori.

Penso che Hamilton sia un pilota di grande talento, ma che non ha ancora la stoffa del vero campione. Deve crescere ancora molto ma le premesse sono buone, ha tempo per migliorare.. specialmente come personaggio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.