Vai al contenuto

Porsche Boxster III - Prj.981 - (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

C'è sia il possente 3600 a benzina aspirato da 290 cavalli che lo sportivissimo turbodiesel da 3 litri e credo che entrambi offrano la raffinatissima architettura dei 6 cilindri a V di 90°.

Che fossero 90 non lo sapevo. I motivi saranno i costi, immagino; non ne vedo altri. :pen:

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 113
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Non l'avevano fatto anche TDI o è stato abortito?:pen:

Cmq, 914, fam. 924 e 928 non hanno fatto sfracelli semplicemente perchè....erano troppo buone. Stavano troppo in strada e troppo facilmente.

Cosa che il cliente Porsche dell'epoca (evidentemente masochista. Ma visti i prezzi che fanno, anche adesso non scherzano) non tollerava.

Lui voleva avere paura (e spesso ammazzarsi) ad ogni curva, sennò non si sentiva virile.

Con tutto il rispetto trovo poco equilibrate queste tue affermazioni TonyH, ovviamente te lo dice uno dei pochissimi "sopravvissuti" dalle bare 911 Porsche. :mrgreen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto trovo poco equilibrate queste tue affermazioni TonyH, ovviamente te lo dice uno dei pochissimi "sopravvissuti" dalle bare 911 Porsche. :mrgreen:

Si, non faccio mistero ho il dente MOLTO avvelenato con 911.

Perchè?

Perchè nel 1978 Porsche lanciò 928, un'auto dalla tecnica superba e sopraffina (transaxle con collegamento rigido, 4 quadrilateri, molle a elica quando 911 usava ancora le barre di torsione del maggiolino, V8 nuovo di pacca a liquido).

Praticamente la prima supercar veramente moderna

Ma che è stata uccisa perchè "troppo facile da guidare, quindi poco Porsche" :roll::roll:

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Io credo che sviluppare un 4 in linea in joint-venture non abbia senso: a questo punto tanto vale prelevare in toto il 2.0 TSI che, blasone a parte, ha comunque 265 hp.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io forse sono troppo ottimista perchè estimatore del marchio, ma credo che faranno qualcosa "in casa" piuttosto che limitarsi a un adattamento di questo tipo. Magari poi verrò smentito dai fatti, ma mi piace sperare che a Zuffenhausen si inventino qualcosa di nuovo ;)

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

La storia della Porsche è fatta di adattamenti: si pensi alla 365, che era un Maggiolino elaborato (molto pesantemente) in chiave sportiva, alla 924 che, se non ricordo male, doveva nascere con il marchio Audi, alla già citata 914 oppure, per arrivare ai giorni nostri, alla Cayenne.

Il problema non sono gli adattamenti. Il problema è semmai capire se gli acquirenti della Boxer e della Cayman possono accettare tali adattamenti. Quelli della 911 no ed infatti è dai tempi della 928 che gli ingegneri della Porsche cercano di sbarazzarsene fallendo miseramente poiché i clienti della 911 vogliono una 911 ma i clienti della Boxer/Cayman vogliono una piccola 911 o si accontentano di una Porsche?

Se è buona la seconda allora il motore dell'S3, se opportunamente infiocchettato, non farà rimpiangere il boxer usato oggi.

Modificato da EC2277
Link al commento
Condividi su altri Social

Per come la vedo io il cliente-tipo della 911 è diverso da quello della Boxster/Cayman... spesso è proprio un cultore del 6 cilindri a sbalzo e di conseguenza poco propenso ad accettare cambiamenti. A Stoccarda hanno già fatto un piccolo miracolo a far digerire il raffreddamento a liquido... :)

Chi compra Boxster o Cayman è forse meno legato al passato o magari inizia da lì per poi fare il passo verso la 911. Perciò, IMHO, potrebbe essere più propenso ad accettare una novità come il 4 cilindri... anche se ripeto, avere un 4 cilindri Porsche sarebbe diverso dall'accontentarsi di un 4 cilindri VAG.

Concludo con una considerazione: a metà anni '70 in Porsche pensavano che bisognasse staccarsi dalla 911, adesso con il senno del poi credo che se la tengano ben stretta, facendola evolvere senza rivoluzionarla.

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

In questo ha ragione Carrera. I clienti 911 vogliono solo una 911 B6 sempre più potente. Nient altro.

Un Cliente Boxster o Cayman è uno che è praticamente guardato male da quelli con la 911 (non è la Porche dei poveri, ma quasi). A loro e ai clienti Cayenne e Panamera, IMO, un 3L o un 4L va bene, purchè ci sia il cavallino (no, non quello. L'altro!).

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ario ha centrato il punto! Però secondo me anche Boxster e Cayman hanno acquisito credito presso i Porschisti puri: non più snobbate ma considerate come una sorellina piccola ;)

Anche perchè la Cayman è maledettamente veloce, se facessero davvero una versione Clubsport sarebbe una brutta cliente anche per la Carrera S... GT3 e Turbo rimangono ovviamente su un altro pianeta.

Anche la recente Boxster Spyder ha raccolto consensi tra i fan della 911!

Porsche 911 - Storia ed evoluzione tecnica
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

ai clienti Cayenne e Panamera, IMO, un 3L o un 4L va bene, purchè ci sia il cavallino (no, non quello. L'altro!).

1) Qui si parla proprio di un possibile 4 cilindri da montare sulla Boxster/Cayman, non della 911. ;)

2) Cavalla! Lo stemma della Porsche, che è quello della città di Stoccarda, raffigura una cavalla; non un cavallino ignorante auto-geografico-araldico che non sei altro.

Vergognati! :b26 :disag:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.