Vai al contenuto

[Ingegneria inside] Università: si ma cosa?


rivendicatore

Messaggi Raccomandati:

Se tornassi indietro NON farei l'università, poi dipende che tipo di vita vuoi fare, personalmente ho visto che idraulici o artigiani (miei amici al di sotto dei 30 anni) con già la casa ecc ecc..

Altri amici dottori invece si sono dovuti trasferire, fare sacrifici, accettare stipendi da fame ecc ecc per poi trovarsi in un lavoro non poi così in linea con gli studi e con molti soldi in meno (rispetto agli altri e mi ci metto dentro pure io).

In sintesi: se si hanno le capicità di fare l'università...allora la scelta migliore è non farla imho.

Poi dipende quello che si cerca e la foruna ovviamente ma farla in Italia non ti apre poi molte porte e alla fine non sempre ne vale la pena.

oggi sono ottimista :P

p.s.

Farmacia sarebbe dura?!?!? (almeno a pisa)

MeneS sponsored by L.S.D.M.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Credo che Farmacia sia abbastanza duretta come facoltà. Probabilmente devono piacerti la chimica e la biologia, altrimenti meglio non farla.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

[quote=MeneS;27351157

In sintesi: se si hanno le capicità di fare l'università...allora la scelta migliore è non farla imho.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questa non l'ho capita :?

Poi, farla o meno, dipende sempre da come uno si sente realizzato.

Se uno si sente realizzato solo a comprare roba, hai ragione, meglio che faccia l'idraulico.

Se uno (come me) ha la curiosità di sapere come funzionano le cose, e curiosità e volontà per la conoscenza in generale....chissenefrega se non ho il suv da 80.000 euro a 30 anni....ho qualcosa di molto più prezioso e non comprabile.

Tant'è che se fossi redditiere, anzichè sfondarmi di coca (o farmi sfondare tout court, dipende dal sesso) non mi fermerei mica a una sola laurea.......

Quotone... Anche se avere un'auto (che non sia un suv) da 80000 € dopo la laurea mi piacerebbe

Link al commento
Condividi su altri Social

magari con una bella gn..ca dentro, che non guasta fa sempre piacere

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

Link al commento
Condividi su altri Social

Copio la linea di TonyH.

Già al liceo mi sarei dovuto arrendermi e dare al lavoro dipendente, vedendo coetanei e amici che si beccavano già uno stipendio pieno quando io andavo ancora in giro con 20mila lire nel portafoglio. Quando andava bene.

Se guardassi indietro ora e dovessi scegliere tra rifare gli anni di studi (coi sacrifici economici e logistici, con lo sradicarsi ogni pochi anni dal piccolo mondo che ci si crea attorno per studiare sempre più lontano o spostarsi dove davvero c'è lavoro) o buttarmi da subito su un lavoro qualunque a 14 o a 18 anni, un lavoro che non scelgo io, che se non sono fortunato non mi da sbocchi di crescita, di cambiamento ecc...

... ma nemmeno mi fermo a ragionare.

La realizzazione per me non è avere sempre in tasca soldi extra per togliersi sfizi sempre più grossi.

La realizzazione è poter capire, poter imparare, poter fare cose che scelgo di fare e che ho il potenziale di fare.

E non parlo di essere laureati a tutti i costi. Mi fossi sentito portato e attratto nell'artigianato a suo tempo, magari avrei seguito le orme di mio padre e avrei imparato a creare mobili. Perchè no? Se fosse stato quello a attrarmi e a rendermi motivato.

Ma non certo per avere uno stipendio in tasca il prima possibile. E non certo pensando di imparare 4 cose e poi inchiodarsi su quelle mi sarebbero bastate dopo qualche mese di lavoro per fare la stessa cosa, con le stesse conoscenze e le stesse capacità (e gli stessi sbocchi) a vita.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vuoi fare Ing. dell'Autoveicolo a Torino preparati ad azzerare praticamente la tua vita sociale e a sputare sangue, molto sangue.

In cambio una volta uscito ti venereranno come rambo......:lol:

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia ragazza è al 4° anno di Farmiacia, non chimica e tecnologia farmaceutica (chi alla fine sintetizza i farmaci) ma farmacia....insomma la laurea per fare la commessa.

5 anni durissimi e dove impari un sacco di roba per finire dietro ad un bancone...altre cagate made in italy IMHO :roll: altra laura che per fruttare devi andare all'estero

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.