Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

L'angolo della fotografia

Featured Replies

Inviato

Anche io ero poco convinto sul 55-200 però alla fine ho voluto provare lo stesso e lo sto usando abbastanza spesso, più di quanto credessi... certo senza VR mi sa che è meno efficace visto che io non ho una mano ferma, però mi ci diverto non poco a inquadrare gente che combina un po' quel che gli pare a Piazza del Popolo, che essendo uno spazione largo per coprirla bene c'è bisogno di un teleobiettivo.

Non ho smesso di giocare con la Praktica MTL 5B di papà, mi diverto a scattare con il 29mm 2.8 e pellicola b/n (purtroppo non trovo un modo agevole per recuperare le Ilford Hp5... proverò a informarmi meglio...)

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

• Risposte 1.5k
  • Visite 270.2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Wow, ultimo post del 2014, perso interesse per la fotografia o mi sono perso qualcosa? Nel mio caso si è un po' sopita l'attività, ma la passione c'è ancora, ho ampliato leggermente il parco otti

• Lago Lemàno Montreux, foto fatte con telefonino purtroppo....      

Immagini Pubblicate

Inviato

Mmmm effettivamente sopra i 100mm senza VR forse è difficile se non sei in piena luce,ma io non stravedo epr questo VR :roll: nè per quello Nikon nè per quello di nessun altro marchio, semplicemente ho sempre con me un treppiede...e a breve forse un monopiede (tanto costano quanto una pizza) sarò retrogrado ma questo "guadagno di 4 stop) io non l'ho ancora visto :D

Non dico che non lo userai ;) semplicemente se comprerai una lente come il 35mm ti renderai subito conto di come sia il 18-55 e il 55-200 siano lenti buone ma decisamente economiche, la resa cromatica è quella che mi ha più deluso ;) con le due lenti da kit sembra sempre di aver euna patina grigia davanti alle foto,un enorme peccato...ecco perchè le ho defenestrate :D

花は桜木人は武士

Inviato

Giocaci pure e divertiti :D puoi anche usarlo a f/1.8 che non soffre poi più di tanto

Stai solo attento con cancelli,porte,palazzi perchè ai bordi distorce un po ahimè...oddio se sei abituato al 18-55 sarà quasi impercettibile per te ma io sono abituato con fissi di prima qualità...e qeusto non è proprio il miglior fisso sfornato da Nikon :D ma per quello che costa li vale tutti

花は桜木人は武士

Inviato

su apsc, una buona lunghezza focale per foto d'architettura, senza sfociare nei mega-grandangoli deformanti, imho, è 28mm...

-

permette di avere un buon senso prospettico, utilizzabile in svariate situazioni, senza distorcere troppo l'immagine e potendo comunque contare su una buona luminosità a massima apertura : così da poter sparare scatti in f22 con massima profondità di campo, o magari a f2.8 creando un bell'effetto bokeh ed evidenziando i particolari ;)

-

qualche scatto, giusto per farsi un'idea...

http://farm4.static.flickr.com/3598/3343984609_d02808493a_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3616/3395656487_35a75eb097_b.jpg

http://farm4.static.flickr.com/3598/3476315974_def78b7aa0_b.jpg

primo scatto f6.3, secondo f22, terzo f2.8...

Inviato
Giocaci pure e divertiti :D puoi anche usarlo a f/1.8 che non soffre poi più di tanto

Stai solo attento con cancelli,porte,palazzi perchè ai bordi distorce un po ahimè...oddio se sei abituato al 18-55 sarà quasi impercettibile per te ma io sono abituato con fissi di prima qualità...e qeusto non è proprio il miglior fisso sfornato da Nikon :D ma per quello che costa li vale tutti

Eh, no, purtroppo la distorsione la noto, però è comunque meno grave del 18-55, che uso praticamente solo tra i 18 e i 28 mm, e lì distorce alla grande... ma dagli esempi visti su internet lo fanno in allegria praticamente tutti gli zoom nikon tranne il 16-85 che distorce un po' di meno.

In ogni caso, è comodissimo e per i soldi che mi è costato va benissimo.

Se parli con Dio, sei religioso.

Se ti risponde pure... sei psicotico!

http://www.flickr.com/photos/valentinodanilo/

Inviato
Eh, no, purtroppo la distorsione la noto, però è comunque meno grave del 18-55, che uso praticamente solo tra i 18 e i 28 mm, e lì distorce alla grande... ma dagli esempi visti su internet lo fanno in allegria praticamente tutti gli zoom nikon tranne il 16-85 che distorce un po' di meno.

In ogni caso, è comodissimo e per i soldi che mi è costato va benissimo.

花は桜木人は武士

Inviato
Difatti è molto più apprezzato il 35mm f/2 AF-D di 15 anni fa ;) ma tu su D40 non avresti l'autofocus

Non è vero. :-)

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.