Vai al contenuto

Fiat Idea Con quale motore??? Richiesta consigli


147JTD16v

Messaggi Raccomandati:

Ho deciso di cambiare la Honda Logo del 2000 di mia moglie con una Fiat Idea, comoda soprattutto per i figli, non so però che motore prendere, 1.2 16v 80 CV oppure 1.4 8v da 77 cv o 1.4 16v da 95 cv........quale sarà il migliore? Ne faremo uso prevalentemente cittadino e qualche week end in montagna vicino a casa nostra.

Qualcuno ha una di queste versioni?? La prenderò abbastanza equipaggiata, blu&me , esp, vetri el. post, vetri oscurati, tutti gli airbag, fendinebbia ecc......

Che motore mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

1.4 da 77 cv.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

E' una macchina che è morta anche con il 1.4 95cv :roll: figuriamoci con il 1.4 da 77...

l'intero corpo macchina è abbastanza pesante,in città forse le differenze non si sentono ma quando si va nelle curve ei n salita c'è da tirare abbastanza se no ti si spegne :(((

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie a tutti, io di solito guido una 156 1.9 mjet da 140 cv quindi sarei favorevole al 1.3 mjet da 90 cv, ma dato che i KM che farei all anno sono pochi non ha senso spendere 2000 euro in più per il diesel........sapete se ci sono differenze rilevanti di prestazioni e consumi tra il 1.4 77 cv e il 95??

non vorrei trovarmi in montagna con macchina carica e clima acceso a girare in 2°......

il mio sogno sarebbe il tjet 120 cv.........ma la solita Fiat non lo metterà mai su questa macchina......

Link al commento
Condividi su altri Social

l'intero corpo macchina è abbastanza pesante,in città forse le differenze non si sentono ma quando si va nelle curve ei n salita c'è da tirare abbastanza se no ti si spegne :(((

bhe mi pare un pò eccessivo

Facendo il passo delle capannelle svariate volte non s'è mai spenta mjet da 69cv), senza stare li a scannarla. E si che le pendenze non sono irrisorie.

Però è vero che la differenza la noti proprio nelle curve, dove vai a scalare anche quando con altri mezzi non faresti

In città non avverti la frustrazione della cavalleria, e sulla soglia dei 40000km è tangibile la differnza rispetto ai primi chilomenti. Sensibilmente più slegato

Io mi orienterei sul 1.4 da 77cv, sufficientemente elestico, ma molto meno assettato del 95cv, senza rischiare di metterlo eccessivamente in affanno

Se poi pensi di utilizzarla molto spesso a pieno carico, allora vai sul 95cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.