Vai al contenuto
  • 0

Quale auto mi consigliate: auto molto spaziosa da 50mila km/anno


mmauro

Domanda

Buongiorno a tutti e buon anno ovviamente......sono un agente di commercio,percorro circa 50.000 km anno e tengo l'auto massimo due anni rivendendola appena sotto i 100.000 km diciamo circa 90.000 km,volevo sapere tenedo conto dei parametri che vi allego quale auto mi consigliate:

- 50.000 km anno

- molto capiente (famiglia di 5 persone)

- utilizzo prevalente autostrada e statali compreso montagna inverno

- minor svalutazione dell'usato possibile al momento dell'acquisto

- budget max 40.000 euro iva compresa

Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi

Saluti a tutti

Mauro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Se cerchi un auto molto spaziosa e poco svalutabile prendi Croma o Passat poco sopra i 33.000 euro mentre se vuoi risparmiare sopratutto sul prezzo iniziale prendi la Skoda Octavia SW 2.0 TDI Ambiente che viene circa 23.000 euro infatti è un auto molto usata da agenti e rappresentanti. (sono informatissimo perchè forse dovrò fare un lavoro con mezzo proprio e quindi pensavo proprio all'Octavia)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

una scelta un po' fuori dal coro

io prenderei una v70 ma solo ed esclusivamente se molto ben scontata, cercando per il web si trovano occasioni molto sotto il prezzo di listino

hai una signora auto, molto comoda, bagagliaio capiente

insomma, un giretto da un concessionario volvo ce lo farei :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se cerchi un auto molto spaziosa e poco svalutabile prendi Croma )

Poco svalutabile la croma non mi pare proprio...........forse come D capienti per 5 (ossia le non premiumm) quella che si svaluta un pò meno è la passat per tutte le altre è un bagno di sangue dopo 2 anni come svalutazione, a me piace molto la accord sw ma dentro non è molto ampia.

Le premiumm in 2 anni checchè:):) se ne dica qui si svalutano cmq meno, quella un pò più spaziosa è la a4 avant con 40k euro te ne porti a casa una ben accessoriata anche 4x4, ripeto però lo spazio per 5 non è il massimo.

Modificato da Stefano73

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Però calcolando i soldi risparmiati con la Skoda Octavia (che ha lo stesso motore del Passat) che costa quasi la metà della'A4 la svalutazione passa in secondo piano.

Comunque tempo fa ho visto un mio vicino di casa che stava per partire per un weekend e aveva riempito l'Octavia all'invero simile ma in modo ordinato quindi evidentemente è più capiente di quello che sembra.

Il Passat lo conosco bene perchè la uso a lavoro ottima auto e sopratutto per chi ha bisogno di un bel bagagliaio.

Dipende poi dalle esigenze...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Rimanendo in casa Volvo io opterei più per una XC60: un vero salotto su 4 ruote (motrici peraltro). Con il motore D5 5 cilindri turbodiesel da 185 cv e allestimento Momentum arrivi proprio al budget dei 40k euro (ed ha tutto).

Altrimenti, potresti optare per una Alfa Romeo 159 2.4 MJ Q4 o una Subaru Legacy 2.0 boxer diesel: entrambe a trazione integrale vengono sui 35+k euro da nuove, ma le trovi a km0 anche sui 30k euro.

Se hai voglia di crossover puoi invece optare per la nuova Qashqai+2 2.0D 4x4 "all mode": l'ho vista dal vivo e i due posti supplementari sono veramente risicati, ma il bagagliaio se non altro è più ampio e regolare. Senza sconti, con 33k euro prendi la versione che ha di tutto e di più (tetto in vetro compreso). Altrimenti con la versione Acenta ti fermi pure a 30k euro.

994jr7.gif

32127.gif

ubmovement.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Partiamo con il dire che TUTTE le auto grosse si svalutano parecchio..forse forse le premium qualcosa meno ma costano molto di piu...quindi alla fin fine non ci guadagni niente ;)

con 40mila euro direi una bella C5 2.2 HDI biturbo...la classica auto che macina km in autostrada come un niente...completa di tutti gli accessori e ti avanzano pure soldi da mettere da parte ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Rimanendo in casa Volvo

Se hai voglia di crossover puoi invece optare per la nuova Qashqai+2 2.0D 4x4 "all mode": .

Auto sicuramente molto versatili.....ma facendo 50.000 km l'anno di sicuro le spesa dei consumi in più che hai per un suv-crossover rispetto a un auto normale si sente eccome.

Però secondo me nell'ottica del tenerla solo 2 anni la svalutazione conta eccome e forse a parte le 3 premiummm proprio i suv-crossover potranno risultare vincenti in quest'ottica, octavia è un ottima auto ma tante volte ci si dimentica che non è altro che una golf SW peraltro più bella di golf SW.....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Auto sicuramente molto versatili.....ma facendo 50.000 km l'anno di sicuro le spesa dei consumi in più che hai per un suv-crossover rispetto a un auto normale si sente eccome.

Però secondo me nell'ottica del tenerla solo 2 anni la svalutazione conta eccome e forse a parte le 3 premiummm proprio i suv-crossover potranno risultare vincenti in quest'ottica, octavia è un ottima auto ma tante volte ci si dimentica che non è altro che una golf SW peraltro più bella di golf SW.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.