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Alfa 156 1800 t.s


santolone

Domanda

salve, sono un nuovo utente e trovo molto interessante le discussioni del forum nonchè chiare e veritiere. Avrei bisogno di un vostro consiglio.

Cercando un auto usata a benzina piu grandicella della mia punto 1200 I serie da trsformare poi a metano o gpl mi sono imbattuto da un rivenditore della mia zona in una bellissima alfa 156 1800 t.s rossa fiammante anno 1997. Ha 74.000 km (ho fatto controllare anche dal mio meccanico) interni in stoffa trascurati ma non consumati, SENZA aria condizionata. Inoltre ha vari graffetti che possono andare via con pasta abrasiva (sintomo che l'auto non ha mai avuto "botte") e gomme nuove di zecca.

Il prezzo è molto invitante - 3800 € - compreso p.p.

Sono sicuro che i costi di manutenzione per questa auto saranno piu alti della mia attuale punto :), anche se il mio meccanico dice che non vi è una grossa differenza.

Quello che vorrei sapere è se qualcuno possiede una 156 di uguale cilindrata sempre del 1997 magari trasformata a gpl, per farmi chiarezza sulle effettive spese per manutenzione, ricambi, consumi reali (l'unica cosa che so adesso è che le candele del t.s costano una cifra), eventuali difetti, in modo che io sappia davvero rendermi conto se la spesa che dovrò affrontare sia alla mia portata e sopratutto se ne ne valga devvero la pena. Spero che qualcuno di voi possa aiutarmi e vi ringrazio anticipatamente.

Tutti coloro che mi conoscono sono grandi

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Messaggi Raccomandati:

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Quoto Teknos a quel prezzo puoi trovare anche JTD più fresche

Le 5 iniezioni hanno questo scopo:

- pilot: ridurre rumorosità, vibrazioni, stress meccanico generati dalla main - Heritage

- pre-main: ridurre NOx - 5 dadi

- main: principale..... - Tre bocchette tonde

- post-main: ridurre PM10 - Quadrilatero

- last: favorire la rigenerazione del DPF

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hai ragione ma il fatto è che il rivenditore la prese in permuta 5 anni fa e meno di quel prezzo non la vende

...vorrà dire che gli resterà li altri 5 anni...finche non marcisce ;)

a me no che non passa un pirla che sborsa i 3800euro, ma il pirla non devi essere tu ;)

ai 3800 euro poi devi mettere in conto ALTRI 2mila euro circa per l'impianto GPL...alla fine ti viene a costare 5800euro...

e con 5800 euro trovi auto ben piu fresce tra l'usato

Modificato da Teknos
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Inviato (modificato)

a proposito di vw e scusa se salto di palo in frasca ma mi sono per caso imbattuto in una lupo 1700 sdi del 1999 con 144.000 km full optional ben tenuta a 1900 € ...che ne pensi a proposito ? (lo spazio non è un problema per me inoltre ne ho guidata una e mi sembra a posto)... a proposito ma come faccio a informarmi sui motori per quando riguarda le normative euro varie ?

Modificato da santolone

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la 156 1.8 è forse la migliore come equilibrio generale, potente, scattante, leggera e non troppo assetata.....a livello di piacere di guida è superiore al 99,9% delle trazioni anteriori circolanti

un moderno impianto a gas costerebbe pochissimo in termini di prestazioni e tanto darebbe come risparmio

ma 3.800 sono troppi, specie senza clima....un esemplare in buone condizioni, con l'aria condizionata e più giovane di qualche anno potrebbe valere quella cifra

lascia perdere le Lupo, la Golf IV è una buona alternativa anche se distante dall'alfa come fascino e qualità di guida

dipende da quello che cerchi tu

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

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la 156 1.8 è forse la migliore come equilibrio generale, potente, scattante, leggera e non troppo assetata.....a livello di piacere di guida è superiore al 99,9% delle trazioni anteriori circolanti

un moderno impianto a gas costerebbe pochissimo in termini di prestazioni e tanto darebbe come risparmio

ma 3.800 sono troppi, specie senza clima....un esemplare in buone condizioni, con l'aria condizionata e più giovane di qualche anno potrebbe valere quella cifra

lascia perdere le Lupo, la Golf IV è una buona alternativa anche se distante dall'alfa come fascino e qualità di guida

dipende da quello che cerchi tu

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