Vai al contenuto

Digitale terrestre, prime sconfitte


nucarote

Messaggi Raccomandati:

Col segnale debole la trasmissione è INVEDIBILE .... quindi come se non ci fosse...

Ribadisco: il segnale digitale non presenterà mai il classico "effetto neve", però non è vero che o si vede, o non si vede. Ci sono sfumature in mezzo; infatti con un segnale non ottimale si possono avere problemi di visualizzazione come ho già scritto.

La differenza tra un programma SD upscalato da Mediaset e uno SD unpscalato dal tuo TV è notevolissima...... non saranno trasmissioni HD in presa diretta ma il progresso c'è e si vede da 1 km

Sicuramente hanno scaler migliori di quelli integrati nelle normali TV, ma si vede da 1 km che è upscalato.

e poi moltissime delle trasmissioni HD di sky sono upscalate.... eppure li nessuno si lamenta anzi!

Infatti è una boiata pure quello al momento.

Mi stai dando ragione è! Il DVI è perfettamente compatibile con l'HDMI, appunto esiste uno standard UNICO......

HDMI e DVI sono due standard diversi.

Apple sta adattando la display port invece dell' HDMI (come fanno TUTTI i produttori di PC)...... nno so bene perchè..... la trovo una boiata UNICA classica di Apple........

Semplicemente perché con la Display Port è possibile utilizzare risoluzioni ben più elevate di quelle gestibili con l'HDMI, per esempio quelle dei monitor da 30"; inoltre è royalty free.

vabbè che se per sbaglio Jobs ci lascia le penne rimarrà ben poco di Apple.....

Mhm, Apple secondo il parere dei luminari sarebbe già dovuta fallire almeno 10 volte negli ultimi 10 anni.

e gia si sta vacillando vedendo gli innumerevoli problemi che danno i nuovi Macbook

Innumerevoli problemi? Tipo che non te lo puoi permettere?

Lo standard 1.3 introduce il supporto all'audio HD 7.1 compresso in tutti e due gli standard

Ho detto qualcosa di diverso?

inoltre il supporto ai film a 24Hz (e la differenza tra 50Hz e 24Hz c'è e la vedo)

Immagino che tu stia parlando del supporto al 24p (le cose hanno un nome, usiamolo): non dipende per niente dalla versione dell'HDMI. Anche in questo caso dipende dalla televisione utilizzata, che se non supporta il 24p non cambia ovviamente niente.

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 105
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ribadisco: il segnale digitale non presenterà mai il classico "effetto neve", però non è vero che o si vede, o non si vede. Ci sono sfumature in mezzo; infatti con un segnale non ottimale si possono avere problemi di visualizzazione come ho già scritto.

Sicuramente hanno scaler migliori di quelli integrati nelle normali TV, ma si vede da 1 km che è upscalato.

Infatti è una boiata pure quello al momento.

HDMI e DVI sono due standard diversi.

Semplicemente perché con la Display Port è possibile utilizzare risoluzioni ben più elevate di quelle gestibili con l'HDMI, per esempio quelle dei monitor da 30"; inoltre è royalty free.

Mhm, Apple secondo il parere dei luminari sarebbe già dovuta fallire almeno 10 volte negli ultimi 10 anni.

Innumerevoli problemi? Tipo che non te lo puoi permettere?

Ho detto qualcosa di diverso?

Immagino che tu stia parlando del supporto al 24p (le cose hanno un nome, usiamolo): non dipende per niente dalla versione dell'HDMI. Anche in questo caso dipende dalla televisione utilizzata, che se non supporta il 24p non cambia ovviamente niente.

Mio dio ecco uno di quelli che se gli tocchi il Mac è come se gli toccassi la madre :D :D :D

ma sai quanto me ne frega a me di comprarmi un mac o un Pc.... o meglio..... se il mac fosse interessante mi farei tranquillamente un Mac..... per il momento l'unica cosa che mi piace di un Macbook è il desing (o meglio lo slim desing) il resto lo trovo un furto a mano armata ........ inoltre mi trovo benissimo con Vista (e Win7 che ho gia provato) ....... non ho motivo di scegliere un Mac rispetto a un bel Sony Vaio (per esempio).

Cmq HDMI e DVI sono perfettamente compatibiliti per quello che mi riguarda....... non mi sembrano standard diversi, con un cavo DVI-HDMI vedi benissimo ed è questo quello che conta.

L'HDMi 1.4 introdurrà il support a risoluzioni maggiori, quindi ancora una volta la displayt port è gia morta almeno sul mercato "consumer".......

Il supporto a 24P (che vuol dire 24Hz poi) ...... io so che dipende dall'HDMi infatti nessuno televisore HDMI 1.2 lo offre........ o poi può pure essere un caso ......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Rete al collasso?!?! Ma solo io navigo benissimo??? :confused: ...... ao e menomale che abito nella TERRONISSIMA Roma! :b9:b9

Tanto esperto di tv...tanto sprovveduto sper quanto riguarda internet :roll: guarda che internet non è solo redtube e facebook :roll: mai sentito parlare di IPv4 e IPv6 ? penso di si....ma non ne hai capito molto :D altrimenti non ne saresti uscito con una banalità del genere

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto esperto di tv...tanto sprovveduto sper quanto riguarda internet :roll: guarda che internet non è solo redtube e facebook :roll: mai sentito parlare di IPv4 e IPv6 ? penso di si....ma non ne hai capito molto :D altrimenti non ne saresti uscito con una banalità del genere

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Si sono un po arrugginito, so che gli IPv4 sono finit e si doveva passare agli IPv6 che permettono non so quanti domini in più...... ma poi più nulla.......

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.