Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato
esattamente visto che solo il marchio tedesco generalista per eccellenza riesce a far numeri da paura al di sopra del segmento C tanto vale andare in guerra solo con i marchi premium:wink:

p.s.ho argomentato meglio:D

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

P.s. Ve lo avevo già detto che i cerchi della Junior fanno Cag@rissimo? :mrgreen:

  • Risposte 52
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Inviato
quella quella... una piattaforma comune renault-psa-fiat-nissan. In quel segmento le personalizzazioni sono importantissime, grazie a quelle si scongiurerebbe l'effetto fotocopia del triolescano, e poi si potrebbero spartire tra i vari brand le varianti (sw, 4x4 mpv etc...)

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

E' un peccato, secondo me.

Certo, come design è opinabile, non raggiungerà mai la qualità della Passat, però sa dare fior di optional a prezzi decenti, e in autostrada si viaggia più che dignitosamente, anche a livello di consumi.

E' anche vero che oggi il mercato fa schifo.

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Inviato
Allora, diciamo che mi serve un berlinone, perchè ho famiglia e mi serve un grande bagagliaio.

Inoltre voglio un motore non sacrificato perchè voglio viaggiare in scioltezza.

Però, ho anche il mutuo da pagare e non vorrei rate troppo alte e per troppi anni.

Col tuo ragionamento io dovrei prendermi una C SW, perchè per una D dovrei andare sulle premium e regalare 40 cucuzze ai crucchi, ed io i soldi non voglio regalarli.

Oppure un usato premium, che probabilmente avrà millemila chilometri fatti e costerà ancora bello caruccio, invece di prendermi una Croma o un Laguna che potrei comprare con i soldi che spenderei per A3.

Boh...

Inviato

Scusate ma l'ho appena letto :shock:...

...e non ci credo neppure se lo vedo!

Minimo minimo mantengono una gamma A, B, C e D, poi piú su potrebbe essere una scelta sensata, visto che E e monovolumi di grandi dimensioni (non conosco il nome del segmento) non se ne vendono da generalisti!!

Inviato

penso che se questa notizia è vera Reanault possa avere in mente di sostituire la segmento D con qualcosa di diverso (monovolume, cross over ecc) oppure più semplicemente sostituirla con le versione più spaziose del segmento C.

Daltronde se ci pensiamo bene la nuova Megan vedrà la luce in parecchie varianti tra cui berlina e sw e forse l'idea è quella di accapparrarsi in questo modo anche clienti del segmento D offrendo una C non così tanto piccola rispetto ad una D ma pur sempre più economica.

niente da dichiarare...

Inviato (modificato)

cmq di fatto anche vag ha abbandonato il seg D, o per meglio dire ha smesso (a differenza di renault) di sviluppare pianali dedicati per il seg D, quantomeno per il brand.

probabilmente la soluzione sarà rendere le laguna 4p/sw delle versioni a passo lungo e piu lussuosamente rifinite di megane 5p/sw..........stesso discorso per scenic ed espace..........

allungare un pianale costa meno che svilupparne uno ad hoc e permette di presidiare tutt i segmenti...

my 2 cents.....

per i "generalisti nostrani"....escludendo quindi ford/GM/toyota/honda/hyundai che continuano (per ora) a vendere macchinoni almeno in USA e far est.... tipo nuova taurus.......il futuro è nei seg subA, A, B, C, C allungato, quindi max 2,5 pianali per una gamma da 15 modelli....con motori benzina e diesel a 2/4 cilindiri turbo e stop.....

tutto il resto farebbe meglio a fermarsi...le case risparmiano e risparmiamo anche noi che non dovremo scontare lo sviluppo dei modelli flop nel prezzo dei modelli di successo....

Modificato da STi

Guns don't kill people. Chuck Norris kills People.

Inviato
comunque il pianale Tipo 4 Croma-thema-164-9000 era un pianale E non D.

Senza contare che era quasi totalmente un progetto Fiat a cui si attaccò prima Saab eppoi Alfa.

Comunque, immaginavo che la Laguna Coupè difficilmente sarebbe arrivata ai 3 anni produzione, ma togliere di mezzo la famiglia Laguna, mi pare un mezzo suicidio da parte della Regiè, anche se comunque questa non vende come le precedenti, io la terrei a listino.

Inviato

Il Tipo 4 era roba della Lancia poiché fu l'ultimo lavoro fatto a Borgo San Paolo.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.